« Food & Company a Torino | Main | Matty BRaps .... 7 anni! »

Ecofont: risparmio sui costi di stampa e rispetto dell’ambiente

Cari amici

oggi vi segnalo una informazione potenzialmente utile riguardo l'Ecofont che è un font gratuito appositamente studiato per consentirti di risparmiare sull'inchiostro della stampante, rispettando la natura. ... ne avevate mai sentito parlare?

ecofont_logo_witte_bg.jpg

Ecofont sostiene l'ISR (Imprenditorialità Socialmente Responsabile) e può essere scaricato gratuitamente [qui] oppure per sapere tutto su questo progetto [clicca qui]

Ecofont non è altro che un font "con i buchi", ovvero all'interno ogni carattere contiene degli spazi bianchi. Se la dimensione del carattere è piccola non si nota la differenza con un font "normale" (sembrerà solo che il testo stampato sia un po' più pallido).

Ecofont è gratuito e usabile liberamente da chiunque. Funziona su tutti i sistemi operativi e si installa con la procedura tradizionale: basta copiarlo nella cartella Fonts di Windows. Quando vorrai usarlo basterà selezionare "Spranq eco sans" dal menu dei font. Con le stampanti laser si ottengono i migliori risultati.

Certo, per i documenti ufficiali di un certo rilievo forse Ecofont non è indicatissimo, ma per i documenti di uso quotidiano, gli appunti Ecofont è perfetto. Usato costantemente alla lunga ti permette di risparmiare sensibilmente sui costi di mantenimento della tua stampante; a quanto pare fino al 20% di inchiostro.

Io inizierò ad ausarlo davvero da gennaio!

Si ringrazia Aliosa per la segnalazione

Post a comment