« La statua di Beato Giovanni Paolo II a ROMA: fa davvero cagare!!! | Main | Lady GaGa si offre spontaneamente come "roadie" per il tour degli Iron Maiden »

I Locali Storici d'Italia (Vercelli non pervenuta)

Cari amici

Volete sapere tutto sui locali storici del nostro bellissimo paese o su quelli che hanno segnato il cammino verso l'unità nazionale?
Vi segnalo questo interessantissimo link [clicca qui]

LSI.jpg

I Locali storici d’Italia sono un’associazione culturale senza scopo di lucro, che si prefigge, attraverso appropriate iniziative culturali, turistiche ed editoriali, la valorizzazione e la tutela dei più antichi e prestigiosi locali – alberghi, ristoranti, trattorie confetterie, pasticcerie, grapperie, caffè letterari - che hanno almeno settant’anni di vita e sono stati protagonisti o artefici di pagine della storia d’Italia attraverso gli avvenimenti di cui sono stati sede e i personaggi che li hanno frequentati. Attualmente, i soci del Sodalizio sono oltre 230.
L’Associazione ha il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Ho notato che la mia città (Vercelli) non ha nessun locale nella lista dei locali storici... indagherò in quanto almeno un paio di locali andrebbero segnalati (per anni di attività o valore storico)

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi...

Si ringrazia mio fratello P. per la segnalazione

Comments

Però qua Vercelli è stata nominata: http: //www .ilfattoquotidiano .it/2011/06/03/rosso-%E2%80%9Csoldi-pubblici-per-pagarsi-le-elezioni%E2%80%9D/115629/

Ah Ah Ah :-)

purtroppo sono notizie "un attimo" diverse

che danni!!

in ogni caso, per essere costruttivo, sono quasi certo che la pasticceria "Taverna e Tarnuzzer" di Piazza Cavour dovrebbe essere citata nel bellissimo sito che ho segnalato.

ciao Dr. Mouse! a presto

Si, hai ragione, un conto è parlare di monumenti storici e un conto è palare di "imbarazzi" storici.

Sulla pasticceria Taverna, poi, mi trovi nuovamente d'accordo.

Post a comment