« RADUNO ITALIANO FANS DI GREY'S ANATOMY al Billy Bau di Camino (AL) | Main | Cultura generale #47 - Il Canone RAI ... parliamone... »

Il "Planking"... un fenomeno da Social Network, ma il precursore è Italiano!

Cari amici

di pratiche strane su questo blog ne abbiamo trattate molte... (ricorderete per esempio il balconing e più recentemente l'Eyeballing e ancora il Cocktail di TANTUM ROSA :-)

Oggi continuiamo la carrellata di pazzia con un fenomeno in costante crescita: il PLANKING che tradotto letteralmente significa “fare la tavola“. Coinvolge persone di ogni sesso ed età e non richiede l’utilizzo di particolari strumenti, se non il proprio corpo.

planking.jpg

Le regole del gioco sono poche e semplici: basta stare distesi, con le braccia lungo i fianchi, immobili e senza alcuna espressione sul viso, in posti “originali” e insoliti, farsi fotografare e pubblicare la foto su Facebook. Le fotografie più strane e curiose sono destinate alla viralità.

Per capire di cosa si tratta guarda questo video [clicca qui]

L'idea è carina e simpatica, ma purtroppo sta degenerando... a maggio in Australia c'è stata la prima vittima [clicca qui] (fonte ANSA.it)

Si ringrazia Alessandro C. per la segnalazione

aggiornamento del 11/06/2011: ho scoperto che l'amico e utente di questo blog Davide G. nel 2008 scattava e pubblicava successivamente su Facebook questa foto:

clicca sull'immagine per ingrandirla

diventanto, di fatto, l'inventore/precursore del planking (però forse la posizione delle braccia non è esatta) ...

Comunque...Davide sei un mito!!! :-)

Comments

Io mi stavo solo riposando ;-)

Ah Ah Ah :-)
Grazie Davide... sto link fidati... farà il giro del mondo!

Ho già inviato la foto ad un e-friend australiano che cura una pagina FB sull'argomento al fine di dimostrare la paternità del planking...

vediamo cosa succede!

credo mi contesterà la posizione delle braccia.

ti faccio sapere

Post a comment