« Grave incidente... Mr Bean salvo | Main | Stranezza nel mondo street view: 47.110579,9.227568 ....che caz è?? »

Laboratori Ëd bosch e 'd prèja

Cari amici segnalo questo evento:

L'intaglio, tipico in alta Valsesia, è un’antica tecnica artigianale per la decorazione di piccoli manufatti lignei di uso quotidiano (coltelli, cucchiai, cornici, bastoni, ecc); il tiglio, per le sue ottime caratteristiche di ottima lavorabilità, è il legno più utilizzato ma si possono utilizzare anche essenze più nobili come il noce e l’acero.
Il corso presenterà le principali nozioni per poter realizzare semplici e graziosi intagli con particolare attenzione alle decorazioni caratteristiche della Val Sesia;
Gli oggetti intagliati con questa tecnica sono pezzi unici in quanto é impossibile replicare perfettamente lo stesso manufatto una seconda volta.

Laboratori Ëd bosch e 'd prèja.jpg

organizzato dall'Associazione Cruggia da Spinfoj nel mese di agosto..

ecco i dettagli del programma Download file.pdf (278 KB)

Si ringrazia l'amico Aljosa per la segnalazione

Comments

Che bello!!I miei nonni ci portavano sempre a Camaldoli quando eravamo piccolini... Ricordo l'eremo proprio così, come lo si vede dalle foto.E ricordo di essere rimasta assolutamente stregata dalle erbe della farmacia, dove ho comprato tre piccole tazzine con il mio nome e quello dei fratelli, che mia madre conserva ancora sul camino...L'ultima volta che ci siamo andati avrò avuto 10 anni, ma conservo uno splendido ricordo di quella giornata... Grazie, mi hai fatto venire voglia di andarci, magari in primavera e magari con amici!!A presto!

Post a comment