« Le BANCHE contro Monti??? | Main | Lady Gaga ad Harvard lancia la fondazione "Born This Way" contro la cattiveria e crudeltà???? »

Cancellare la programmazione TV dello spot SuperEnalotto

Cari amici

avrete sicuramente visto in TV lo spot del SuperEnalotto [clicca qui] ... sulle note del pezzo di Toto Cutugno "l'Italiano"
cosa dire: UNA CAGATA INDECENTE... ma a parte i gusti di ognuno, in realtà mi schiero apertamente contro questo spot anche per motivi etici.

analotto.jpg

Appoggio l'iniziativa di Massimo Mamoli di cui sono venuto a conoscenza tramite il blog tibicon.net

Sosteniamo l'iniziativa tramite la firma di questa petizione [clicca qui];
ecco l'intervento del promotore Massimo Mamoli:

La XII Commissione Parlamentare rileva che circa l’80% della popolazione adulta gioca.
Lotteria, Lotto, Totocalcio, scommesse, Bingo, per la maggior parte delle persone rappresentano un passatempo innocuo che non mette a repentaglio la vita familiare, lavorativa e sociale.
Tuttavia un numero crescente di persone stabilisce con il gioco d’azzardo una vera e propria relazione di dipendenza, diventando giocatori patologici.
Negli ultimi anni è stata data un’attenzione crescente al gioco d’azzardo patologico (GAP), che consiste nell’incapacità cronica e progressiva a resistere all’impulso di giocare elevate somme di denaro, cui segue un danneggiamento al giocatore stesso e alla sua famiglia.
In Italia la percentuale dei pazienti con GAP varia dall’1 al 3% della popolazione adulta, ossia circa 700.000 persone.
La pubblicità che propongo di abolire è lesiva della salute dei cittadini e pertanto contraria all’art. 12 del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale, poiché tali suddetti modelli di comportamento possono provocare effetti deleteri in un pubblico che, specie in un periodo di crisi economica, può essere indotto a destinare risorse ad attività con un’elevata componente di alea, sottraendoli alla soddisfazione dei bisogni personali e della famiglia.
Raggiunto l’obiettivo minimo di 1000 firme (poco meno di 600 le firme in questo momento), Massimo Mamoli sottoporrà la petizione al Giurì.

Invito tutti a firmare la petizione per un’iniziativa di civiltà a sostegno di chi ha poco e rischia di rimanere con niente.

Si ringrazia Arduino M. per la segnalazione

Comments

Appoggio in pieno, e anzi trovo vergognoso che lo stato (noi) lucri sulla stupidità in questo modo indegno

bravo Adriano... grazie!!

mi raccomando di firmare la petizione.

http:// www.firmiamo.it/aboliamo-la-pubblicita-superenalotto-2012

il risultato minimo è arrivare a 1000 :-)

grazie

non mi ero mai soffermato a che m*nchiata sia il testo dello spost:

Lasciatemi sognare, con la schedina in mano. Vorrei una vigna per produrci il vino, io sogno un parco per il mio bambino, di un grande film sarò il produttore, voglio champagne ghiacciato a tutte le ore, darò ai miei figli un futuro splendente, della mia squadra farò il presidente, con un sistema in ricevitoria si sistema la mia compagnia. Un milione a Giulio, un milione a Maria, voglio fondare la mia scuderia, faccio una follia, ti prendo e ti porto via. Lasciatemi sognare, conla schedina in mano. Lasciatemi sognare... sono un italiano.

ottima iniziativa!

Condivido e apprezzo la vostra nobile iniziativa.

diffondente, ma soprattutto firmate la petizione!

grazie

presente!!! approvo e sottoscrivo!

ottima notizia!

http:// www.ansa.it/saluteebenessere/notizie/rubriche/salute/2012/03/07/visualizza_new.html_128330541.html

Ringrazio chi ha sostenuto l'iniziativa, anche in qs ultimi giorni che mi hanno visto concentrato sul mio Dottorato di Ricerca in Economia (c/o UniBG) che ho discusso il 16/3 scorso. Siamo a quota 711 firme e quindi siamo a - 289 firme .. la strada così è già più in salita,

grazie Massimo...
complimenti per le tue attività...

cercherò di rilanciare, nel mio piccolo, l'iniziativa per dare il mio contributo.

saluti

Sono molto dispiaciuto nel vedere il mancato raggiungimento dell'obiettivo 1000 firme ... non vorrei mai che qualcuno sia stato condizionato dall'utilizzo improprio della foto con le "terga" ben in mostra di una Donna. Questo è sicuramente un'altra iniziativa che mi sento di sostenere (senza alcun moralismo, ma per una questione di "bon ton", ma sptt di Cultura maschilista che non è degli Uomini VERI come io ritngo di essere. L'Uomo vero non deve mai abusare della Donna neppure con il Pensiero.

Post a comment