« Cultura generale #76 - Astana la capitale degli illuminati in Kazakistan | Main | Immagini INUTILI... ma interessanti! #136 »

Termovalvole, ci sarà la proroga???

dal sito della Regione Piemonte [clicca qui]

La Regione Piemonte intende prorogare al 1° settembre 2014 la scadenza, attualmente fissata per fine 2012, per l’introduzione delle valvole termostatiche negli edifici con riscaldamento centralizzato anteriori al 1991 e prevede di stanziare tre milioni di euro per erogare finanziamenti a tasso zero in favore di coloro che devono installarle.

termovalvole.jpg

L’assessore all’Ambiente, Roberto Ravello, ritiene che “chi si oppone alla proroga strumentalizza l’intervento e la delibera che contiene la proposta chiarirà gli intendimenti della Giunta in materia” e osserva che “l’installazione delle valvole rimane un’azione assolutamente utile e incisiva di tutela ambientale e risparmio energetico e posticiparla non significa sminuirne il valore. Ma in un momento di grave crisi economica e di ingente pressione fiscale, la priorità è permettere ai cittadini di programmare con maggiore tranquillità l'investimento”.
“Le valvole - ricorda Ravello - permettono di risparmiare circa 300 euro ogni anno sulle spese di riscaldamento. Saranno quindi gli stessi utenti a voler modificare l’impianto. E anche la diminuzione programmata delle detrazioni fiscali, che dal 1° gennaio 2013 passeranno dall’attuale 55% al 36%, sarà uno stimolo in tal senso”.

Credo sia una notizia molto utile da sapere...

Si ringrazia Nicola per la segnalazione

Comments

Ma porcaccia! Sono 5 anni che aspetto perché nel mio condominio non ci si decide, e adesso prorogano!

Post a comment