« Immagini INUTILI... ma interessanti! #151 - Darth Ratzinger | Main | Berlino, il tassista "Hans-Juergen Watzlawek" fotografa clienti a seno nudo: "E' per una mostra" »

L'uomo della settimana #67 - Giuseppe Gambaiani

e voi direte chi caz è Giuseppe Gambaiani ??? eccolo ...

[...] Lo sconosciuto Gambaiani ha “confessato”. Ha detto all’arbitro che quel pallone era entrato. Come risultato ha ricevuto gli applausi del pubblico ma la sua squadra, il Tuttavista (la sua squadra) ha perso ed è retrocessa dalla seconda alla terza categoria. E la domanda, in questo come in altri casi simili, è sempre lo stesso: il portiere onesto è un eroe o un “fesso” ??? [...] [clicca qui] per leggere un articolo completo

Giuseppe Gambaiani_.jpg

non è mai bello elogiare un uomo che fa la cosa giusta... si corre il rischio di far passare chi fa il proprio dovere come l'eccezione in questo paese impazzito... ma ....

A me...questa notizia ha colpito molto! ... grande stima per te sconosciuto Giuseppe Gambaiani :-)

commenti?

Comments

Concetto basilare di matematica:

Gambaiani > Buffon

In questo momento in cui molti pensano che l'onestà non paghi servono attestati di stima a chi fa la cosa giusta...OGGI PIU' CHE MAI...!!!! grande esempio!!!

Inoltre, la federazione sta valutando di promuovere la squadra "per meriti sportivi"...

Partiamo dall'ultima cosa: promuovere la squadra per meriti sportivi significherebbe non rispettare il verdetto del campo. Se la squadra si è dimostrata inferiore alle altre, è giusto che retroceda. Per quanto riguarda le dichiarazioni di Buffon, ho seguito numerosi dibattiti a proposito e mi sento di dire che Buffon non ha scoperto l'acqua calda, altrimenti il termine "biscotto" non esisterebbe (vedasi il pareggio Svezia/Danimarca 2-2 che eliminò l'Italia dagli Europei 2004). Io penso che Buffon si riferisse a quando, durante una partita, ci si accontenta del pareggio, pensando che in fondo è un risultato che non può nuocere a nessuna delle due squadre. Per i pareggi decisi a priori, invece, si prefigura l'illecito. Quello che potrebbe preoccupare sono le interviste rilasciate, successivamente alle dichiarazioni di Buffon, da Albertini e Abete i quali, sostanzialmente, hanno appoggiato la tesi di Buffon.

No, quello che preoccupa è che Buffon, interpretando *alla perfezione* il suo ruolo di esempio e modello per milioni di ragazzini, ha dichiarato "se l'arbitro mi avesse chiesto io non l'avrei aiutato". È diverso.

Sono proprio felice di stare in un mondo dove gli onesti sono la maggioranza!
...per evitare fraintendimenti...sono sarcastico...

Post a comment