« NanowaR of Steel - Giorgio Mastrota (The keeper of inox steel) | Main | ma proprio a Lourdes??? »

Il Piemonte avrà sei Province e una sarà quella di Vercelli-Biella

Il Consiglio Regionale del Piemonte ha votato oggi per l’inserimento della quinta provincia vercellese di Vercelli e Biella, contrariamente a quando deciso dal CAL, ma in sintonia con quanto espresso dalla stragrande maggioranza dei comuni delle due Province.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte .infovercelli24.it)

assedio_palazzo_lascaris_welovemercuri.jpg

Assedio di Palazzo Lascaris... mancavano solo le catapulte... magari la prossima volta??? ... ma!?

Sono felicissimo per il risultato di oggi e per aver visto tante forze politiche unite in un fronte comune... ma rimane il fatto oggettivo del totale "disinteresse" della cittadinanza alla questione provinciale (sia Vercelli e tanto meno Biella)
Speriamo che questo risultato di oggi segni l'inizio di un nuovo atteggiamento politico (e cittadino) per i nostri territori UNITI... complimenti a Carlo Riva Vercellotti ... un vero condottiero delle truppe bicciolane! :-)

per vedere altre foto [clicca qui] per gli iscritti a Facebook

Comments

Al di là del campanilismo calcistico, forse la cittadinanza non si entusiasma perchè non percepisce il mantenimento di una provincia come una utilità di qualche tipo, ma come un numero x di poltrone e strapuntini salvati dalla ghigliottina..

E inoltre questo è solo un passaggio di un iter burocratico ancora lunghissimo, in cui il Governo dovrà decidere se la proposta della Regione va bene e in cui dovranno essere date tantissime risposte su che fine faranno i dipendenti delle Province che gestiscono quelle funzioni che non saranno più in capo alle Province stesse...

Erano tutti d'accordo come lo sono quando si aumentano gli stipendi! È questo spiega anche l'assenza della cittadinanza, A CUI GIUSTAMENTE NON FREGA NULLA DI MANTENERE LA PROVINCIA!

Adriano Santo subito!

In Adriano veritas.

Zaba

Al di là dell'inutilità delle province (TUTTE), non mi pare che a livello economico siamo messi così bene, il buco nel bilancio della provincia di biella non lo considera nessuno?
Almeno nel quadrante sarebbe stato spalmato tra un numero maggiore di contribuenti mentre così ce lo cucchiamo noi (con la conseguenza che stiamo solo prolungando l'agonia del morente).

in evidenza
http:// torino.repubblica.it/cronaca/2012/10/23/news/saitta_figuraccia_nazionale_cota_ha_ceduto_ai_campanilismi-45164272/

grazie per i vostri commenti

@Mac: giustissimo.
Infatti io stesso avevo evidenziato, nella prima discussione sull'argomento provincia, come sia ridicolo sobbarcarsi gli oltre 70 milioni di debito di Biella solo per salvare qualche poltrona.

Zaba

Nel 1928il duce fece Vercelli provincia, staccandola da Novara e affidandole in dote la zona di Biella.

Si torna allo status quo...

Peccato che a quei tempi Biella portasse in dote i soldi dei lanifici, ora invece porta in dote la micragna dei biellesi!

Shame on You! Vercelli, Biella, Novara, ecc... ma nessuno capisce che queste cose non servono. I politicanti continuano a manipolare e i cittadini a farsi manipolare con estrema facilità. Perchè non vogliono il quadrante? semplice perchè molti politicanti e assessori perderebbero poltrona e stipendi, pastette di corruzione locale e favoritismi. Mi piacerebbe dire SVEGLIA, poichè il sonno della ragione e coscienza genera mostri. E cari miei amici "concittadini" voi generate i mostri che faranno di voi preda facile.

VOTO DELLA DELIBERA FINALE SUL RIORDINO DELLE PROVINCE
Si precisa che:
- IL VOTO D’ASTENSIONE E’ UN VOTO CONTRARIO
- LA NON PARTECIPAZIONE AL VOTO POTEVA COMPROMETTERE IL RISULTATO DELLA VOTAZIONE E POTEVA FAR MANCARE IL NUMERO LEGALE

HANNO VOTATO SI IN 19
Botta Marco (Pdl)
Bussola (Pdl)
Cantore (Pdl)
Casoni (Pdl)
Cortopassi (Pdl)
Costa (Pdl)
Formagnana (Gruppo Misto)
Giovine (Pensionati per Cota)
Leardi (Pdl)
Leo (Pdl)
Lupi (Verdi Verdi per Cota)
Mastrullo (Pdl)
Motta Angela (Pd)
Motta Massimiliano (Pdl)
Pedrale (Pdl)
Ronzani (Pd)
Spagnuolo (Pdl)
Toselli (Pdl)
Valle (Progett’Azione)

HANNO VOTATO NO I 3 ESPONENTI DI ITALIA DEI VALORI
Buquicchio
Cursio
Ponso

SI SONO ASTENUTI IN 11
Bresso (Uniti per Bresso)
Dell’Utri (Moderati)
Gariglio (Pd)
Laus (Pd)
Lepri (Pd)
Manica (Pd)
Muliere (Pd)
Pentenero (Pd)
Reschigna (Pd)
Stara (Insieme per Bresso)
Taricco (Pd)

NON HANNO VOTATO MA HANNO DATO LA PRESENZA IN 6
Artesio (Sinistra Europea)
Botta Franco Maria (Pdl)
Cattaneo (Pdl)
Cerutti (Sinistra Ecologia Libertà con Vendola)
Goffi (Udc)
Negro (Udc)

NON HANNO PARTECIPATO AL VOTO TUTTI GLI ESPONENTI DELLA LEGA NORD, DEL MOVIMENTO CINQUE STELLE OLTRE AD ALCUNI DI PROGETT’AZIONE
Carossa (Lega Nord)
Marinello (Lega Nord)
Tiramani (Lega Nord)
Angeleri (Lega Nord)
De Magistris (Lega Nord)
Gregorio (Lega Nord)
Maccanti (Lega Nord)
Burzi (Progett’Azione)
Vignale (Progett’Azione)
Tentoni (Progett’Azione)
Boniperti (Progett’Azione)
Bono (Cinquestelle)
Biolè (Cinquestelle)

Il decreto è passato, saremo insieme a Biella. http :// www .ilsole24ore .com/pdf2010/SoleOnLine5/_Oggetti_Correlati/Documenti/Notizie/2012/10/Italian-regions-provinces.pdf

Post a comment