« video INUTILI... ma interessanti #83 - stupratori linciati e bruciati vivi in Messico | Main | Arriva la prima “Bottega di Campagna Amica” a Vercelli »

L'uomo della settimana #100 - Giuliano Ibrahim Delnevo

E' lo studente Giuliano Ibrahim Delnevo, 20 anni, il giovane genovese morto in Siria combattendo contro il governo di Assad. La sua vicenda era stata anticipata da "Il Giornale". Giuliano, che dopo essersi convertito all'Islam aveva assunto il nome di Ibrahim, era indagato a Genova per il reato di arruolamento con finalità di terrorismo.
Oltre un anno fa il giovane si era recato sul confine tra Siria e Turchia, e i suoi spostamenti erano stati segnalati ai nostri servizi segreti. In seguito Giuliano sarebbe entrato in contatto con un gruppo di volontari ceceni: proprio quell'incontro, secondo quanto riferisce il Giornale, lo avrebbe portato a unirsi ad uno dei gruppi più estremisti impegnati sul fronte della guerra civile siriana.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom24.mediaset.it)

Giuliano Ibrahim Delnevo.jpg

Come lui, secondo fonti della comunità del mondo arabo, sarebbero decine, "45-50", le persone partite dall'Italia per unirsi ai ribelli in Siria.....un caso che mi ha davvero colpito... commenti?

Post a comment