« Il Vegù - ricette impossibili #41 | Main | Inquietanti somiglianze#42 - Patty Pravo VS Falkor »

Oggetti misteriosi #168 - La serra idroponica fai da te dell'Ikea??

Voglia di verdura fresca in città. Nessun problema, arriva Farm Impact, l’Ikea della serra, ovvero un kit fai-da-te che si monta e si smonta in poco tempo, seguendo un semplice manuale illustrato.
L’idea è di due eco-designer Mikkel Kjaer e Ronnie Markussen, fondatori dello studio di design Human Habitat di Copenhagen. Il duo danese ha progettato un kit di componenti prefabbricati per realizzare una mini-fattoria idroponica verticale a due piani. I pezzi vengono racchiusi in un contenitore, spedito in tutto il mondo. La particolarità della serra-fattoria è che può essere installata senza terra, ovvero anche in aree cementificate, nella speranza di aumentare la produzione nelle città, ridurre l’impronta ecologica della catena alimentare, creare posti di lavoro e facilmente adattarsi ai cambiamenti del paesaggio urbano....

Farm Impact_Ikea_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte food24.ilsole24ore.com)

Progettata per essere autosufficiente, utilizzando energia solare o eolica e l’acqua piovana raccolta, la serra-fattoria può essere installata ovunque in meno di 10 giorni. Il tutto su una superficie di appena 50 mq, puntando a produrre 3 tonn l’anno di ortaggi o frutta????

MINKIA!!!!! e il costo?

Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione

Post a comment