« Il Gin spalmabile?? - ricette impossibili #65 | Main | Cultura generale #333 - il "Chairdrobe" è il business del futuro »

Oggetti misteriosi #307 - KnIndustrie KnPro la Pentola trasparente disegnata da Massimo Castagna

KN-PRO, introduce un nuovo importante elemento alla famiglia di pentole professionali: si tratta di una pentola realizzata in vetro borosilicato trasparente disegnata dall'Arch. Massimo Castagna....

KnIndustrie KnPro la Pentola trasparente_welovemercuri.jpg

La sagoma della pentola è semplice, come le altre KN-PRO, e per la sua trasparenza quasi non è percepita, mentre protagonisti sono di volta in volta, con forme, colori e coi movimenti della bollitura, gli ingredienti contenuti nei cestelli, siano essi pasta, verdure, carni o crostacei.
Caratteristiche: Capacità 9,5 litri - Adatto per gas, vetroceramico e piastra- No induzione - Lavabile in lavastoviglie a basse temperature... siamo in media sui 150 euro...Se vi ho incuriosito [clicca qui] per approfondire sul sito del produttore.

L'amico Massimo AD che me l'ha segnalata scrive:
la pentola è esposta anche a museo d'arte moderna a NY disegnata da Massimo Castagna..
Ovviamente è' molto delicata rispetto alla classica pentola, è nata esclusivamente per soddisfare l'occhio, vedere la pasta mentre bolle; in America è vendutissima seppur assieme al coperchio e i cestelli interni si arriva a spendere 200 euro.
Va portata in temperatura poco alla volta e con un frangifiamma sotto la pentola per rendere più omogenea la cottura perchè è facile creparla

MA!?

Massimo aspettiamo ovviamente un video ^_^ grazie!!!

Post a comment