« Un Superman comunista??? | Main | video INUTILI... ma interessanti #342 - New York, un fulmine colpisce la Statua della Libertà »

I chicken nugget KFC coltivati in vitro e stampati in 3D ??? - ricette impossibili #81

La carne coltivata, ovvero prodotta in laboratorio facendo crescere una singola cellula animale fino a ottenere della carne, trova sempre più interesse da parte delle grandi catene alimentari. È il caso di KFC che ha avviato una collaborazione con l’azienda russa 3D Bioprinting Solutions per creare dei nuggets di pollo usando una speciale stampante 3D capace di usare materiale organico. La carne coltivata ha molti vantaggi: è più ecologica, in quanto la sua produzione richiede 100 volte meno terreno ed emette 25 volte meno gas serra. Questi prodotti, inoltre, saranno più etici, in quanto non necessitano dell’uccisione di alcun animale, e più sani, perché sarà possibile modulare con precisione, durante il processo di crescita, eventuali sostanze come ormoni e antibiotici.
Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte magazine.impactscool.com)

chicken nugget stampati_ 3D_welovemercuri.jpg

È bene precisare che non si tratterà di un alimento 100% cruelty free: nulla destinato a vegetariani o vegani poiché la carne sarà di natura animale...

ma!?

Ringrazio Bettyna per l'inquietante segnalazione

Post a comment