« Cultura generale #439 - i polpi prendono a pugni i pesci con cui collaborano per cacciare??? | Main | Ufo e Uap: nel 2021 saranno desecretati nuovi documenti? »

SCoPEx: l'esperimento di geoingegneria solare finanziato da Bill Gates?

...a fine maggio 2020 l’Università di Harvard ha annunciato la nascita del comitato di scienziati incaricati di vigilare sull’esperimento di geoingegneria solare SCoPEx (Stratospheric Controlled Perturbation Experiment). Significa che l’inizio di SCoPEx si avvicina, anche se manca la data ufficiale. Questo esperimento può contare su una serie di illustri finanziatori fra i quali spicca il nome di Bill Gates e dovrebbe svolgersi nel cielo del New Mexico in data da definire...

progetto-scopex_welovemercuri.jpg

lo scopo di questo inquietante esperimento?
Lanciare della polvere di carbonato di calcio nella stratosfera capace di riflettere parte dei raggi solari. L’obiettivo è abbassare la temperatura del pianeta e contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici ...Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte facta.news)

....cosa?????

Questa “pazza idea” non è venuta fuori per caso, ma si basa sull'analisi degli effetti delle 20 milioni di tonnellate di anidride solforosa rilasciate nell'aria dal vulcano Monte Pinatubo nelle Filippine, esploso nel 1991. Quando ci fu la catastrofica eruzione, che uccise circa settecento persone, la nube si diffuse nell'alta atmosfera dell'intero pianeta, bloccando in parte i raggi solari e contribuendo alla diminuzione delle temperature globali di 0,5° centigradi. Per questo gli scienziati ritengono che liberare milioni di tonnellate di polvere nella stratosfera possa essere una soluzione valida per ridurre l'aumento delle temperature globali (fonte https://scienze.fanpage.it)

Pubblicato sul Facebook da Luca Orlandi che ringrazio

Post a comment