« Regali da Nerd#146 - kit per aeroplani di carta controllati da smartphone | Main | video INUTILI... ma interessanti #362 - Come è composto il prezzo della benzina e quanto variano le accise in Europa? »

Oggetti misteriosi #359 - lo SwitchBot???

Ragazzi ma che chicca è?

L’interruttore SwitchBot è un piccolo “robot” quadrato con un braccio meccanico, nascosto al centro del dispositivo, in grado di muoversi verso l’alto e il basso e programmabile da smartphone. Grazie all’app SwitchBot, disponibile per iOS e Android, sarà infatti possibile controllare l’interruttore da smartphone via Bluetooth e far sì che prema (o tiri) per noi qualsiasi pulsante o interruttore. Dunque, consente di domotizzare dispositivi e apparecchi tradizionali.

switchbot-interruttore_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere uno dei tanti video che illustra la potenzialità del piccolo e geniale dispositivo smart.

Lo trovate su Amazon a 18 euro [clicca qui]

ATTENZIONE: per controllarlo tramite il Wi-Fi di casa (e quindi da remoto) e non tramite il solo Bluetooth dello smartphone, andrà acquistato anche un suo "mini Hub" che comunque sarà poi utile per controllare tutto l'ecosistema di questi prodotti per la domotica ... (al prossimo articolo parlerò anche del dispositivo per aprire e chiudere le tende)

NO DICO ... PAZZESCO!!!

Post a comment