« il Goldrake di Viverone - luoghi spettacolari #111 | Main | Oggetti misteriosi #377 - The Rocket One: la moto del futuro è elettrica e senza display »

Mr Time: un tuffo goloso nella Chinatown di Milano

Nel cuore pulsante della Chinatown milanese, in Via Lomazzo 20, si trova un piccolo scrigno di bontà orientali che consiglio: la pasticceria/panetteria cinese Mr Time.
Il locale è piccolo, accogliente, colorato e caratterizzato da un mix di profumi di pane e dolci esotici appena si varca la soglia.

Che siate appassionati di cucina cinese o semplicemente curiosi di provare nuovi sapori dolci e salati, Mr Time è il posto giusto per voi. Un angolo di Cina dove lasciarsi conquistare da un'esperienza culinaria unica a costi molto contenuti per essere a Milano.

nella foto la sofficissima sponge cake a 1,60 al pezzo (disponibile anche con ripieno di panna) che io adoro:

sponge_cake_MrTime_welovemercuri.jpg

chicca di cultura: nel locale si trovano dolci come i pastel de nata portoghesi o creme e dolcetti inglesi.
Non tutti sanno che la tradizionale pasticceria cinese è effettivamente contaminata da queste ricette a seguito della lunga dominazione coloniale.

consigliati infine: la torta di riso al cioccolato fondente con ganache al tè verde, il "baozi alla custard" un pane morbido ripieno di crema pasticcera inglese e i tradizionali mooncake

commenti da parte di chi lo ha già provato?

Post a comment