« Maggio 2016 | Main | Luglio 2016 »

29.06.16

Scatti dal mondo#192 - Intanto in Germania....

Un concorso mette in competizione giovani naziste appassionate di Hitler. Tutte in gara per aggiudicarsi il titolo di Miss Hitler 2016...

Miss Hitler 2016.jpg

non ci credete? cercate pure in rete... Ai posteri l'ardua sentenza...

Ringrazio il profeta di Segrate Daniele G. (ormai sempre più leggendario) per la segnalazione

Ikea Usa ritira 29 milioni di cassettiere: "Sono instabili" morti schiacciati sei bambini???

leggo basito:
La decisione riguarda solo il mercato Nordamericano dove l’azienda ha deciso di non vendere più la linea Malm. Due le modalità di restituzione per i consumatori ...se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it/)

Ikea-ritira-negli-Usa-29-milioni-di-cassettiere-Malm-hanno-causato-la-morte-di-sei-bambini.jpg

in ogni caso, invito tutti quelli che leggeranno questo articolo e hanno dei bambini neonati a fissare al muro le loro cassettiere Ikea o di altra marca... ma!?

Ringrazio Sir William M.C per la segnalazione

Cultura generale #253 - Elena Lucrezia Cornaro Piscopia

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo della prima donna a laurearsi al mondo che era un’italiana, lo sapevate? (io NO) .. eccola: Vi presento Elena Lucrezia Cornaro Piscopia...

Elena Lucrezia Cornaro Piscopia.jpg

Che una donna prenda la laurea era cosa strana già per le nostre nonne, figuriamoci nel ‘600. Eppure Elena Lucrezia Cornaro Piscopia, ha rotto gli stereotipi ed è entrata nella storia, come la prima laureata donna nella storia: infatti prese il titolo in filosofia nel 1678, all’età di 32 anni. Ma non fu certo una cosa semplice.... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte /ischool.startupitalia.eu)

MA!?

Ringrazio la dotta Alessia D. per la segnalazione

28.06.16

L'uomo della settimana #194 - Aron Gunnarsson

Con il suo look da vichingo, i tatuaggi la grinta in campo e soprattutto la fidanzata, il capitano della Nazionale islandese Aron Gunnarsson è ormai uno degli idoli di questi Europei.

Aron Gunnarsson_Geyser sound_euro2016.jpg

il "Geyser sound" è un banale battimano da stadio, ma piace... se volete approfondire... [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte deejay.it/)

MA!?

Scatti dal mondo#191 - Intanto a Panama....

un vero orgoglio per l'ingegneria Italiana... quarantamila persone nel cantiere guidato dalla Salini Impregilo per quasi sei miliardi di dollari di spesa... il nuovo canale di Panama inaugurato ieri...

nuovo_canale_panama.jpg

una delle più grandi opere idrauliche mai realizzate nella storia dell'uomo e non mi pare che in Italia si sia data la minima rilevanza... troppo presi dalla Nazionale... ma!?

26.06.16

Parole italiane dimenticate #34 - Ponzare

Viviamo nell'era dei termini inglesi (o mutuati da altre lingue) che usiamo TROPPO nel nostro quotidiano, dal lavoro al tempo libero.

Ho deciso quindi di pubblicare settimanalmente bellissime parole italiane dimenticate cadute in disuso....eccovi la numero 34

Ponzare_italiano_dimenticato_welovemercuri.jpg

PONZARE: 1) Fare sforzi, o far forza, contraendo i muscoli; 2) fare sforzi per andare di corpo o per partorire; 3) Spremere il cervello, meditare intensamente, sottoporsi a uno sforzo mentale, per trovare una soluzione, per comporre o creare qualche cosa.

E' meravigliosa!!

e avete delle parole da suggerire per arricchire questa rubrica, scrivete fiduciosi una epistola informativa a gianni@welovemercuri.com

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Chiedilo a welovemercuri #14 - ma Adam Lambert piace ai fans dei Queen?

Ragazzi

.... ecco una domanda davvero inquietante su cui sto indagando da tempo senza soluzione:
ma Adam Lambert (il nuovo cantante dei Queen) piace ai fans?

Adam_Lambert_Queen_welovemercuri.jpg

secondo voi? [clicca qui] per vederlo in una recente performance....

Se avete altre curiosità come questa o domande esistenziali, scrivete fiduciosi a gianni@welovemercuri.com

Per leggere le altre domande inquietanti (molte senza risposta) ...[già detto su questo blog]

25.06.16

Lo strano caso del professor Stelarc

Il professor Stelarc, pseudonimo di Stelios Arkadiou, è un artista australiano naturalizzato cipriota famoso per unire nelle sue esibizioni corpo e componenti elettronici o robotizzati. Il principio ispiratore è che il corpo umano sia obsoleto, per questo si è fatto impiantare un orecchio ricostruito in laboratorio sul braccio sinistro. All'interno ha un microfono che si connette via bluetooth e permette a chi si collega di ascoltare in remoto le conversazioni a cui il professore sta partecipando (fonte repubblica.it/tecnologia/)

professor Stelarc-welovemercuri.jpg

ma!?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

SOLO IN ITALIA#117 - Ispettorato del lavoro: non c'è Christo che tenga!

Ispettorato del lavoro: non c'è Christo che tenga! (cit. Fabio Barnabino che ringrazio)

leggo basito:
Le operazioni di ancoraggio del ponte fatte dai sommozzatori (francesi e, pare, senza partita Iva) nei giorni scorsi hanno avuto come effetto collaterale alcune sanzioni per il mancato rispetto delle leggi contrattuali in materia

ispettorato del lavoro_Christo .jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.brescia.corriere.it)

MA!?

video INUTILI... ma interessanti #268 - come raddrizzare la coda di un maiale...

Ma come è possibile? Basta un semplice gesto e la famosa coda «a cavatappi» del maiale si raddrizza immediatamente? Un trucco che non richiede poteri magici ma una conoscenza sul mondo animale. Infatti, pare che l’esemplare in oggetto sia una femmina e il tocco abbia a che fare con la riproduzione, facendo intendere di essere pronta all’accoppiamento....

raddrizzare la coda di un maiale_welovemercuri.jpg

Per vedere il video [clicca qui] (fonte testo e video .lastampa.it)

ma!?

Ringrazio il fattore Paia per la segnalazione

22.06.16

Cultura generale #252 - il pantone 448C è il colore più brutto del mondo?

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo di un colore codificato internazionalmente dal codice pantone 448C; sapevate che viene considerato il colore più brutto del mondo? io no!

pantone 448C _sigarette_welovemercuri.jpg

pare che potrà essere usato per la lotta contro il fumo; se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte leggo.it)

MA!?

Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione

Oggetti misteriosi #195 - la birra Snake Venom?

Ecco la birra più alcolica del mondo, Snake Venom.... pare sia la birra più alcolica del mondo ha una gradazione alcolica di 67,5%... leggo infine basito: 80 dollari per una bottiglia di 275ml?

Snake Venom_birra_welovemercuri.jpg

se vi ho incuriosito cercate in rete le caratteristiche di questa assurda birra...

ma!?

21.06.16

Scatti dal mondo#190 - Intanto alle Isole Svalbard...

Il mitico Ludovico Enauidi sostiene la campagna di Greenpeace con una performance inimmaginabile di fronte al ghiacciaio Wahlenbergbreen (in Norvegia)... eccolo:

Einaudi_Isole Svalbard.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere l'incredibile performance...

Ringrazio la mitica Amica G. per la segnalazione

Auditorium Giovanni Arvedi a Cremona - luoghi spettacolari #60

L’Auditorium Giovanni Arvedi nel museo del Violino a Cremona, è un gioiello di ingegneria acustica da 464 posti unico al mondo; eccomi in contemplazione:

Auditorium Giovanni Arvedi a Cremona_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte museodelviolino.org) e [clicca qui] per approfondire.

Consiglio davvero a tutti una visita; attenzione il prezzo del biglietto del Museo del Violino non comprende l'accesso all'Auditorium. Per poterci accedere si deve prenotare uno spettacolo musicale che si paga a parte.

Ringrazio l'UniPop di Vercelli per la segnalzione

20.06.16

L'uomo della settimana #193 - il ritorno di Clemente Mastella...

...e mentre tutti commentano i massimi sistemi per i risultati del turno elettorale (soprattutto a Torino e Roma), c'è un uomo, un multiforme supereroe del sud ...che "zitto zitto", dopo aver attraversato prima e la seconda Repubblica, è tornato sulla scena politica ... sto parlando di lui ... il vero vincitore di questo turno elettorale su tutto e tutti; è CLEMENTE MASTELLA

mastella.jpg

per approfondire [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte napoli.repubblica.it)

ai posteri l'ardua sentenza...

19.06.16

Cultura generale #251 - il "PLANT-E": UN NUOVO SISTEMA PER PRODURRE ENERGIA PULITA????

Ricavare energia pulita dalle piante che crescono. Ecco l'obiettivo di Plant-e, una start-up olandese che ha sviluppato un sistema per sfruttare le piante come fonti di energia. Perché ciò avvenga, è necessario avere a disposizione piante da coltivare, acqua e una fonte luminosa. Il sistema funzionerebbe al meglio nelle "risaie"....

plant-e_risaie_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www..greenme.it)

ragazzi... un giorno le risaie 2.0 produrranno riso ed energia??? meraviglioso!

MA!?

Ringrazio l'energica Alessia D. per la segnalazione

Parole italiane dimenticate #33 - Suzzacchera

Viviamo nell'era dei termini inglesi (o mutuati da altre lingue) che usiamo TROPPO nel nostro quotidiano, dal lavoro al tempo libero.

Ho deciso quindi di pubblicare settimanalmente bellissime parole italiane dimenticate cadute in disuso....eccovi la numero 33

suzzacchera_italiano_dimenticato_welovemercuri.jpg

SUZZACCHERA: Cosa lunga e noiosa (esempio un discorso politico di un paio d'ore: una bella suzzacchera!)

è bellissima...

se avete delle parole da suggerire per arricchire questa rubrica, scrivete fiduciosi una epistola informativa a gianni@welovemercuri.com

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Lo strano caso di Angelo Cammarata

Il barista che ha lavorato più a lungo nello stesso bar è l’italo-americano Angelo Cammarata, che può vantare ben 77 anni di onorato servizio. Angelo ha iniziato nel 1933, nel locale di proprietà di suo padre. Già nel 1999 il Libro dei Guinnes gli aveva riconosciuto il titolo di barista più “esperto”.
Nel 2009, a 95 anni, Angelo ha deciso che era tempo di andare in pensione, ed ha venduto il suo locale. Ma non è detto che la storia sia finita qui, dato che i nuovi proprietari gli hanno chiesto di venire a lavorare nella nuova gestione: Angelo è infatti ormai un vero e proprio personaggio nell’area di Pittsbourgh.

Angelo-Cammarata_barista.jpg

Al momento non è dato sapersi se sia vivo o morto... ma cosa importa?
Altro che Stachanov ... da oggi il termine italianizzato per uno zelante lavoratore è "Cammaratista"

MA!?

17.06.16

La prospettiva della formica (di Vittorio M. Bobba)

in grande evidenza; notizia popolar-letteraria:

Quando Tazio Serravalle viene incaricato di svolgere l'esame balistico dell'omicidio Bonassisi, l'uomo è convinto che sarà proprio lui a dare il colpo di grazia a quello che sembra essere l'unico possibile artefice del delitto. Ma ben presto emergeranno altri particolari e quello che sembrava essere un caso semplice e già risolto si rivelerà molto più complesso... Chi ha davvero ucciso Bonassisi?
E chi sono quegli strani uomini che sembrano seguire Serravalle da quando ha iniziato a fare domande scomode?
“La prospettiva della formica” è un giallo dalle tinte ironiche, che vi terrà inchiodati dalla prima all'ultima pagina.

La_Prospettiva_della_formica_Vittorio_Bobba.jpg

Prezzo: 14.00€
Disponibile anche presso www.edizioniepsil.it (spedizione gratuita per pagamento con carta di credito o PayPal)

grandissimo Vittorio "MARIA" Bobba

Sunspring, il primo mini-film scritto da una IA (insomma da una macchina)

È online il primo cortometraggio scritto da un’intelligenza artificiale (o meglio, da una rete neurale ricorrente). Si chiama Sunspring, dura 9 minuti e ha una atmosfera surreale e tinte fantascientifiche di notevole interesse

Sunspring_film_intelligenza_artificiale.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.thenexttech.startupitalia.eu)

Minkia... se volete vederlo [clicca qui]

MA!?

Ringrazio l'artificiale Alessia D. per la segnalazione

16.06.16

Cultura generale #250 - Lo sapevate che anche gli alberi dormono?

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo di una curiosità legati agli alberi...

I ricercatori hanno scoperto che hanno gli alberi si "addormentano" quando il sole tramonta e si risvegliano all'alba....

come-dormono-gli-alberi-2b.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte scienze.fanpage.it/)

MA!?

Ringrazio l'arborea Alessia D. per la segnalazione

15.06.16

la Chrontella??? - ricette impossibili #45

cosa vi devo dire... esiste davvero!

LA NUTELLA ALLA MARIJUANA??? si chiama Chrontella ed è prodotta da un'azienda di Toronto in Canada. Somiglia alla famosa crema alla nocciola ma ha un ingrediente "extra", 300 milligrammi di estratto di cannabis. Un barattolo contiene circa 3 porzioni e costa la bellezza di 20 euro. Non è dato sapere se dia dipendenza (fonte testo http://www.focus.it/)

chrontella_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo (fonte www.tpi.it)

MA!?

Ringrazio la libertina Alessia D. per la segnalazione

14.06.16

Regali da Nerd#121 - The Death Star Grill

Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....

The Death Star Grill_welovemercuri.jpg

non credo ci sia nulla da aggiungere....

Ringrazio l'onnipotente Erica Z. per la segnalazione

L'uomo della settimana #192 - Emanuele Giaccherini

"La struttura fisica di Giaccherini non è adatta ad essere titolare nella Nazionale di calcio italiana...ma lui non lo sa e segna lo stesso" (semi-cit.)

Emanuele Giaccherini.jpg

A prescindere dal tifo di parte, la carriera di GIACCHERINI è una bellissima storia di impegno e dedizione... non scorderò mai più il tuo gol con l'Italia al Maracanà ... facci sognare!

[già detto su questo blog]

"L'Osteria Francescana" a Modena è il miglior ristorante del mondo

L'"Osteria Francescana" di Modena dello chef Massimo Bottura è stata incoronata come miglior ristorante al mondo nel corso di una cerimonia svoltasi a New York. É La prima volta che un locale italiano ottiene questo riconoscimento considerato una sorta di Oscar della gastronomia.

Osteria Francescana_Modena.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it)

ma!?

13.06.16

Salviamo le Hostess Alitalia dalle calze verdi

Nato per scherzo l’evento Facebook: “Salviamo le hostess Alitalia dalle nuove divise” è diventato virale tanto da raccogliere sul più famoso social oltre 56 mila persone interessate e oltre 22 mila partecipanti in dieci giorni.

A dare vita all’evento è stata la reatina Laura Fallerini che descrive la sua idea come una petizione per la sostituzione della calza verde della divisa delle hostess Alitalia, compagnia aerea acquistata dall’araba Etihad, con una più sobria calza color carne.

Salviamo le Hostess Alitalia.jpeg

Sul web altri commenti affermano che la nuova divisa sià troppo castigata e demodè, sentimento nato sull’onda della nostalgia per l’Alitalia ancora di proprietà italiana (testo http://rietinvetrina.it/)

Se volete partecipare all'evento su Facebook [clicca qui]

Ringrazio Sabrina F. per la segnalazione

Inquietanti somiglianze#44 - Jonathan Pryce VS Papa Francesco

Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....

lui è l'attore Jonathan Pryce che interpreta un leader religioso, chiamato Alto Passero, nella serie cult "Il trono di spade"... l'altro non credo abbia bisogno di presentazioni:

altopassero_VS_Papa_Francesco_welovemercuri.jpg

sono identici.... ma!?....inquietante o no?

[consulta la rubrica] on line su questo blog

Ringrazio l'amico Gianpabi per la segnalazione

Oggetti misteriosi #194

Amici

guardate questa foto:

Oggetti misteriosi #194_welovemercuri.jpg

vediamo se qualcuno riesce a capire a cosa serve questo oggetto...ma!?

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

ma!?

03.06.16

L'uomo della settimana #191 - Yamato Tanooka

capisco il senso della disciplina da Samurai... ma abbandonare un figlio di 7 anni in un bosco per punizione, mi pare un attimo esagerato... ma!?

in ogni caso Yamato Tanooka sei il nostro mito... ma come ha fatto a sopravvivere?

Yamato Tanooka.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.corriere.it)

MA!?

Immagini INUTILI... ma interessanti! #462 - il miglior modo per riciclare un WC

ecco un raro esempio di genio umano creativo al lavoro....

riclico_artistico_welovemercuri.jpg

purtroppo non credo possa funzionare in quanto la ceramica del WC riscaldata diventerebbe fragile con conseguente rottura; con qualche accorgimento potrebbe diventare l'oggetto del decennio ^_^

ma!?

02.06.16

E' uscito "BRAVERY" di Roberto Amadè

in grande evidenza:

E' uscito "BRAVERY": il nuovo album del noto musicista vercellese: Roberto Amadè.

BRAVERY_Roberto_Amadè_welovemercuri.jpg

"Bravery" è il secondo album di canzoni originali del cantautore italiano e artista di arte contemporanea Roberto Amadè.
Dopo la fortunata esibizione insieme al Maestro Peppe Vessicchio a Novara (in Piazza Martiri della Libertà) Roberto Amadè, già terzo classificato al 61° Festival di Sanremo, vincitore del Premio BIndi 2010 e autore e compositore per Cristiano De Andrè (Come in Cielo così in Guerra-Universal Music) presenta “Bravery”, il racconto di un viaggio intimo attraverso suoni e immagini artistiche.

LA PRIMA DATA LIVE DI PRESENTAZIONE DELL’ALBUM AVVERRÀ IN FRANCIA , A CHAUVIGNY IL 4 GIUGNO 2016.

Disponibile su itunes [clicca qui], Spotify e presto anche su Amazon.

per approfondire seguite la sua pagina Facebook dove troverete maggiori informazioni [clicca qui]

Vai Roberto!!! facci sognare [già detto su questo blog]

01.06.16

Edible Six Pack Rings - L'IMBALLAGGIO DELLA BIRRA È COMMESTIBILE E NUTRE PESCI E TARTARUGHE!!

La Saltwater Brewery, un’azienda di birra artigianale a Delray Beach (USA) ha deciso di trasformare gli anelli di plastica che tengono unite le lattine di birra in anelli commestibili, cosicché qualora essi dovessero finire in mare o sulla spiaggia, tartarughe, pesci e uccelli invece di rimanere feriti, potranno sfamarsi...

Edible Six Pack Rings _welovemercuri.jpg

Il design è innovativo ma il costo di produzione è purtroppo elevato, si spera però che pur di salvare il Pianeta e gli abitanti del mare, le aziende siano disposte a pagare un po’ di più...
Se, infatti, tutti iniziassero a fare questa svolta ambientalista, il mercato degli anelli commestibili diventerebbe competitivo e il prezzo di produzione scenderebbe e andrebbe a minare il collaudato sistema plastica.

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.greenme.it)

fantastico!! ma la vedo dura... ma!?

Ringrazio l'ecologica Alessia D. per la segnalazione

Oggetti misteriosi #193 - il Funkybod??

.. se le donne possono mettere il Push-Up allora un uomo può benissimo indossare il Funkybod... o no??

Funkybod_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.dailybest.it)

Ma!?

Ringrazio l'amico Simone S. per la segnalazione