« Giugno 2017 | Main | Agosto 2017 »

31.07.17

Oggetti misteriosi #266

Questo particolare oggetto è stato installato sulla Dacia dell'amison Marco R. che ringrazio, ma può essere applicato su qualsiasi modello di automobile... un piccolo suggerimento: costa 5 euro, di cosa si tratta?

Oggetti misteriosi #266_welovemercuri.jpg

per la serie customizzo la mia auto del popolo contro la propaganda capitalista....

Ringrazio Marco R. per la segnalazione

30.07.17

Il Museo dei fallimenti - luoghi spettacolari #75

In Svezia nella città di Helsingborg ha aperto un piccolo museo che metterà in mostra i relitti di invenzioni e innovazioni che non hanno preso piede. Dovevano fare il botto e, invece, sono cadute nel dimenticatoio. Il visitatore potrà vedere i Google Glass, una bottiglia di profumo Harley-Davidson, una di Coca-Cola BlāK al sapore di caffè, le lasagne della Colgate, le penne Bic per ragazze e molto altro ancora....

lasagne_colgate_museo_fallimenti_welovemercuri.jpg

Visita il sito ufficiale www.museumoffailure.se]

Notizia condivisa su Facebook dall'amico Nicola B. che ringrazio

29.07.17

Lo Sciacquone Regale di casa Harington

L'attore Kit Harington (Jon Snow nella fortuna serie IL TRONO DI SPADE) ha recentemente rivelato che uno dei suoi avi è Sir John Harington (1561-1612) poeta e scrittore alla corte della Regina Elizabeth I, che oltre ad essere ricordato per la sua traduzione dell'Orlando Furioso, è noto anche per essere stato l'inventore dello sciacquone del water, che tutt'oggi utilizziamo. Ed è per questo che in Inghilterra lo sciacquone viene chiamato 'the john', come ha sottolineato lo stesso Kit durante un'intervista. ...

true-fact-803-kit-harington-is-the-descendent-of-sir-24034518.png

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.movieplayer.it/)

MA!?

Notizia condivisa su Facebook dal profeta Daniele G. che ringrazio

Oggetti misteriosi #265 - la tenda pop-up da campeggio per AUDI

La tenda si collega senza soluzione di continuità alla vostra Audi Q3, Q5 e Q7, può essere montata in modo stabile e sicuro anche in assenza dell’auto ed è in grado di resistere a venti fino a 70 km/h ... La tenda si sostiene tramite camera d'aria gonfiabile... è un'idea notevole!

audiq3popuptent1.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo e soprattutto per vedere un video (fonte www.audi.ch)

Nei luoghi più belli non esistono hotel (dice il claim Audi) ....

Notizia condivisa su Facebook da Marco T. che ringrazio

26.07.17

Studio sui Midichlorian di Star Wars???

Un buontempone ha scritto una finta ricerca sulla Forza e sui Midichlorian di Star Wars proponendola a nove differenti riviste scientifiche... Il risultato è andato al di là di ogni più rosea aspettativa. Quattro di queste hanno abboccato e hanno deciso di pubblicare l’articolo seriamente...
Nessuno dei revisori degli articoli ha letto accuratamente le ricerche e tantomeno ha dimestichezza con l’universo di Star Wars creato da George Lucas (fonte testo http://gametimers.it)

Midichlorian_fake.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ilfattoquotidiano.it)

MA!? se non ci credete ho trovato anche questa fonte americana [clicca qui]

Ringrazio il lato oscuro di Alessia D. per la segnalazione

25.07.17

Cultura generale #298 - Do you speak terpene?

Qual è la lingua più parlata al mondo? Il cinese? O forse lo spagnolo? Nessuna delle due. La risposta corretta si ricava allargando la nostra prospettiva e includendo insetti, piante e soprattutto batteri e funghi, il cui numero supera quello degli uomini di diversi ordini di grandezza. Scopriremmo allora che esistono modi di dialogare basati non sullo scambio di parole, ma di molecole. Una delle più usate sembra essere il terpene.

Piante, funghi, insetti e batteri pare che comunichino tra di loro... e noi MUTI! ^_^

terpene_lingua_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.focus.it) o ancora [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte scienze.fanpage.it)

lo sapevate? io no!

Ringrazio l'odorosa Alessia D. per la segnalazione

24.07.17

Oggetti misteriosi #264

Di cosa si tratta?

Oggetti misteriosi #264_welovemercuri.jpg

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

MA!?

23.07.17

video INUTILI... ma interessanti #285 - Le focaccine dell’Esselunga

Se già credevate assurdo che finisse in testa alla Top 50 Viral di Spotify, ora dovrete accettare il fatto che il video è fatto meglio di quello di molte altre canzoni rap italiane. Sto parlando del pezzo “Le focaccine dell’Esselunga”, la canzone dello sconosciuto OEL (non ho capito se è uno o un gruppo) che è diventata uno dei tormentoni dell’estate 2017.... (fonte testo rockit.it)

OEL - Le Focaccine Dell'Esselunga _welovemercuri.jpg

no dico, ad oggi, quasi 315mila visualizzazioni su youtube???? [clicca qui] per vedere il video....

MA!?

22.07.17

Nasce Spark il social network di Amazon

Amazon continua a produrre idee, brevetti, investimenti in tutto il mondo... lanciando un nuovo servizio: un social network che si chiama SPARK.

Amazon_SPARK_welovemercuri.jpg

Ogni utente avrà il suo profilo e ciò che vedrà nella sua home potrà corrispondere a una semplice immagine o a un post più dettagliato, con qualcosa che assomigli anche a una recensione.
Quando uno dei prodotti contenuti in un post è in vendita su Amazon (cioè tutto quello che sarà pubblicato), comparirà un’icona a forma di borsa da shopping, con un numero a indicare quanti prodotti restano a disposizione.
capite? tutti gli iscritti saranno consapevolmente venditori dei prodotti di cui parleranno sul loro profilo... (fonte testo wired.it)

....Sicuramente il suo sviluppo vedrà gli utenti più attivi riuscire a monetizzare i contenuti pubblicati in base alle vendite che possono che possono influenzare...

SPAVENTOSO!

Ringrazio l'influencer Alessia D. per la segnalazione

20.07.17

Il primo "birradotto" del mondo è a Piozzo, nelle Langhe

Cari amici

il 03/06/2017 scrivevo questo articolo: Scatti dal mondo#249 - intanto a Waken (Germania) ...il primo "birradotto" del mondo [clicca qui]; grazie all'amico Davide G. devo smentire:

birradotto_Baladin_welovemercuri.jpg

Il primo birrodotto d’Europa (salvo smentite) si trova a Piozzo, nelle Langhe! Corre per 300 metri sotto la strada del paese, è stato costruito nel 2000 (ben 17 anni fa!) e serviva per collegare il brewpub Baladin con il pollaio di fermentazione! Riporto dal sito Baladin:
“[...] la produzione del brewpub era cresciuta molto, tanto da non avere più lo spazio per ospitare un’adeguata cantina di fermentazione. L’idea dunque fu quella di riadattare un ex pollaio di proprietà dei genitori di Teo in cantina ma come trasferire il mosto? Spostare la produzione non era fattibile perché si trattava di un brewpub comunque all’inizio della propria attività e ne avrebbe determinato un danno a livello di comunicazione. Bene, qualcuno che gestiva il controllo fiscale sull’alcool (accisa) gli disse che avrebbe potuto trasferire il mosto con un furgone attrezzato. Ok, subito pronto il furgone, pronta la cantina, si sta per iniziare e… La persona cambia d’ufficio e chi lo sostituisce gli dice che non è possibile trasferire il mosto se non attraverso una connessione diretta tra produzione e cantina… Si, ma come fare a coprire i 300 metri che separavano i locali?... Facile, si va in Comune, si litiga con il Sindaco, si convince a scavare nella strada principale del paese (sempre Piozzo, ok?), si dimostra capacità tecnica studiando un condotto in acciaio e calcolando la dilatazione dovuta alla lunghezza e alla temperatura del liquido che vi passa dentro e… Si fa mettere il primo semaforo al centro di un incredulo paese di origine agricola nelle Langhe… Bhè, che ci crediate o meno, è quello che è avvenuto.“

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per approfondire

Ringrazio l'amico Davide G. per la segnalazione

Il futuro "smart" delle valige

Plugg è una tecnologia sviluppata da Startup Innovation, una startup tutta calabrese, che permetterà ai trolley o ai carrelli della spesa di ricaricare il vostro smartphone.... ma Startup Innovation sta pensando di produrre valige smart con ad esempio un display sulla maniglia per dare info su peso e stato della ricarica. L’azienda sta anche pensando di inserire un localizzatore GPS nei suoi trolley (fonte testo breakingtech.it)

Plugg_Smart Innovation.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte thenexttech.startupitalia.eu)

Ringrazio la tecnologica Alessia D. per la segnalazione

18.07.17

Oggetti misteriosi #263 - bouhan boru (palle antirapina dal Giappone)

l'amico Alberto Bocchio dal Giappone ha pubblicato questo oggetto nel gruppo Facebook "[Vercellesi nel mondo]" che vi ripropongo; ecco il suo commento:

Difficile non notare queste palline alle casse dei supermercati, negli uffici postali, nelle banche ed ovunque si trovi denaro contante qui in Giappone. Sono palline antirapina. Vengono lanciate sul rapinatore, si rompono a contatto e marchiano con inchiostro indelebile la persona che, macchiata di arancione, diventa subito riconoscibile alla polizia. Si chiamano bouhan boru (che si può tradurre letteralmente con "palle per prevenire le rapine")

bouhan boru_palle_antirapina_welovemercuri.jpg

secondo me sono un'idea fantastica... strano che in Italia o in Europa non esistano...

Ringrazio Alberto per la segnalazione

L'uomo della settimana #224 - Joey Barge

Porta gli shorts d’estate: cacciato dal lavoro. Lui si ripresenta con un vestitino rosa femminile!
La legge britannica anti-discriminazione sessuale gli permette di lavorare vestito così!

joey-barge_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ilblog.paoloruffini.it)

MA!?

Ringrazio il leggendario Alessandro C. per la segnalazione

16.07.17

Scatti dal mondo#260 - Intanto sul Monte Elbrus....

Il monte Elbrus è la vetta più alta della catena del Caucaso e della Russia...
Graf è un gatto molto particolare che appartiene ad un alpinista russo, Andrey Ostanin. Questo alpinista è addestrato a situazioni estreme e insieme a lui c’è sempre il suo gatto, inseparabile. I due si sono allenati a lungo per poter affrontare una sfida davvero incredibile, ovvero scalare il monte Elbrus, che si trova nella catena del Caucaso e raggiungere così il traguardo di 5642 m d’altezza.

Graf_Gatto_Alpinista_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.news.fidelityhouse.eu)

Ma!?

Ringrazio la gattara Alessia D. per la segnalazione

15.07.17

La donna della settimana #56 - Rosemary Smith

a 79 anni al volante di una Formula 1 ...

rosemary-smith_welovemercuri.jpg

se pensate che abbia fatto un giretto solo per le fare le foto [clicca qui] per vedere il video ...

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.motori.fanpage.it)

PAURA!!!

Ringrazio la velocissima Alessia D. per la segnalazione

14.07.17

Oggetti misteriosi #262 - Lo Sperma bionico bovino??

Sperma bionico bovino sta venendo testato come strumento per consegnare medicinali anti-cancro direttamente alla zona interessata. Come funziona esattamente questo metodo? Prima di tutto, gli studiosi prendono lo sperma bovino e lo mettono a contatto con la Doxorubicina, antibiotico antineoplastico con ampio spettro antitumorale.

Poi dei finimenti metallici stampati in 3D sono collocati nello sperma. Questo sperma robotico viene dunque inserito nel corpo della paziente, una volta che lo sperma è dentro i ricercatori utilizzano magneti per guidare il carico verso le destinazione, infine la Doxorubicina arriva all’area designata e combatte contro il tumore.

sperma-bionico-vagina-cancro.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.focustech.it)

MA!?

Ringrazio la bionica Alessia D. per la segnalazione

Scatti dal mondo#259 - Intanto a Rügen sul Mar Baltico...

L’albergo (con 10.000 camere) voluto da Hitler diventa un resort di lusso
Sul mar Baltico sorge il più grande hotel fantasma del mondo. L’enorme complesso per le vacanze, fatto costruire dal Führer nel 1936 per migliaia di operai tedeschi, si estende in lunghezza per cinque chilometri e dispone di 10.000 camere vista mare. La colossale struttura non ha però mai accolto un solo ospite. Fino ad oggi. Un gruppo di imprenditori sta infatti per trasformarlo in una meravigliosa (e lussuosa) oasi di relax

resort nazista a Rügen_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.viaggi.corriere.it/)

Ma!?

Ringrazio la vacanziera Alessia D. per la segnalazione

13.07.17

Immagini INUTILI... ma interessanti! #472 - Il bracciale a fiaschetto?

non credo che ci sia molto da commentare

Il bracciale a fiaschetto_welovemercuri.jpg

costa 35 dollari... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.areaware.com)

ma!?

Ringrazio l'alticcia Alessia D. per la segnalazione

11.07.17

Oggetti misteriosi #261 - IL SURF LIFT EFOIL

Fare surf scivolando a mezz’aria anziché tra le onde: è questa l’idea bizzarra della company portoricana Lift Foils, che ci presenta in questo video la prima tavola progettata e realizzata proprio a questo scopo. Si chiama eFoil e, grazie a un piccolo motore elettrico, può sollevarsi sotto ai tuoi piedi e farti letteralmente volare a un metro dall’acqua (fonte testo wired.it)

LIFT EFOILwelovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per visitare la pagina ufficiale dell'azienda che lo produce... pare costi 12mila dollari...

per approfondire [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte www.dagospia.com)

MA!?

Ringrazio l'amico Marco R. e la volante Alessia D. per la segnalazione

Scatti dal mondo#258 - Intanto in Francia... i vagoni museo?

secondo me è un'idea fantastica!

... ben 400 opere da ammirare, se ci si annoia a guardare fuori dal finestrino durante il viaggio. Basta salire sul Treno delle arti e delle civiltà, che collega tra loro le zone dell’Ile de France di Parigi: per tutta l’estate i vagoni si travestono da Museo Quai Branly – Jacques Chirac, portando con sé immagini dedicate alle popolazioni dei cinque continenti. Lo storico museo di Parigi sale a bordo di un treno della linea SNCF (le ferrovie francesi che collegano l’Italia alla Francia) e della RER per offrire ai viaggiatori un’esposizione itinerante sulle arti e le civiltà di Africa, Asia, Oceania e Americhe....

treno-museo_francia_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte viaggi.corriere.it)

Ringrazio la stimolante Alessia D. per la segnalazione

08.07.17

Oggetti misteriosi #260 - Helmfon, il supercasco da ufficio?

UN GIGANTESCO casco da ufficio. Lo ha ideato lo studio ucraino di design Hochu Rayu per isolarsi completamente nel proprio ambiente di lavoro. Ma non per dormire o riposare. Al contrario, per concentrarsi meglio, specialmente nei famigerati ambienti "open space" ricchi di caos, rumori di fondo, fissazioni dei colleghi, musica, chiacchiere...

Helmfon_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.repubblica.it)

MA!?

Ringrazio Elena per la segnalazione

Ritagli di Ostie ??? - ricette impossibili #59

Per chi è alla ricerca di gusti diversi dal solito, ci sono due pacchetti da provare .... non credo ci siamo molto da dire... sono ritagli della sfoglia delle Ostie vendute come chips... succede a Torino ...

Ritagli di Ostie_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it/)

ma!?

06.07.17

Scatti dal mondo#257 - Intanto a Bologna...

tutti i fan del compianto Paolo Villaggio conoscono la celeberrima scena de "Il secondo tragico Fantozzi (1976)" che ha associato per sempre "La corazzata Potëmkin" a emblema di lunghezza e pesantezza.... insomma... una cagata pazzesca... ma a Bologna non la pensano cosi ....

la_corazzata Potëmkin_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte wumingfoundation.com)

lo ammetto... io non ho mai visto La corazzata Potëmkin ...e voi?

05.07.17

L'uomo della settimana #223 - Peter Thiel

Il co-fondatore di PayPal Peter Thiel di recente è balzato agli onori della cronaca per aver finanziato un progetto davvero insolito. Thiel nel 2015 avrebbe deciso di stanziare 100mila dollari per riportare in vita un animale preistorico: il mammut lanoso.... su come sia andata a finire... purtroppo non è una notizia di dominio pubblico...

peter-thiel-e-mammut-915795.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tech.fanpage.it)

tra le altre cose il magnate pare essere fissato con la criogenesi e ha chiesto di essere congelato alla sua morte...

ma!?

Ringrazio la lanosa Alessia D. per la segnalazione

02.07.17

Scatti dal mondo#256 - Intanto a Rotterdam fai il pieno a domicilio con Shell TapUp

Con la nuova TapUp della Shell gli automobilisti non avranno più bisogno di cercare una pompa per fare rifornimento. Una volta scaricata l'app, l’utente dovrà semplicemente indicare la propria posizione e l’orario desiderato per la consegna e riceverà un bel pieno a domicilio. Il tutto con un sovrapprezzo minimo rispetto al costo del carburante: 3 euro e 95 centesimi per l’esattezza. Il pagamento potrà essere effettuato tramite addebito sul proprio conto oppure con carta di credito....

TapUp_ Shell_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.quattroruote.it/)

MA!?

Ringrazio la carburata Alessia D. per la segnalazione

Arriva ‘Bubala’ (birra con il siero di mozzarella di bufala dop)- ricette impossibili #58

Bubala e’ una birra “milk stout style”, ossia ad alta fermentazione alla quale viene aggiunto il lattosio....

birra-bubala_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.meteoweb.eu)

MA!?