« Aprile 2019 | Main | Giugno 2019 »

30.05.19

Color Summer Festival - Vercelli - 22 e 23 giugno 2019

Sabato 22 giugno: colori, musica e risate. Un primo giorno di musica con dj che si alterneranno scandendo ogni ora un countdown per il lancio di polveri colorate a ritmo di musica.
Al calar del sole le emozioni cambiano i toni passano in cuffia per una silent night coi fiocchi.
Street food, birra e cocktail di positive vibes fanno da contorno a una bella giornata di mezza estate. Una festa unica nel suo genere.
Il festival continua la domenica 23 giugno con il divertimento per i più piccoli grazie ad un mini holi e a tante giostre e attività. La giornata prosegue con musica live sul main stage fino alla sera.

Color Summer Festival - Vercelli_welovemercuri.jpg

INGRESSO GRATUITO in Piazza Mazzini a Vercelli - segui l'evento su Facebook [clicca qui]

Ringrazio l'amico Cristian L. per la segnalazione

28.05.19

Cultura generale #408 - il "Gaming Disorder" è ufficialmente una malattia

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha inserito il "gaming disorder" (il disturbo da dipendenza da videogiochi) nell'International Statistical Classification of Diseases and Related Health Problems (noto anche come ICD-11)

Per «gaming disorder», infatti, si intende «una serie di comportamenti persistenti o ricorrenti legati al gioco, sia online che offline, manifestati da: un mancato controllo sul gioco; una sempre maggiore priorità data al gioco, al punto che questo diventa più importante delle attività quotidiane e sugli interessi della vita; una continua escalation del gaming nonostante conseguenze negative personali, familiari, sociali, educazionali, occupazionali o in altre aree importanti». Affinché questo comportamento possa essere considerato morboso e, dunque, essere affetti da tale patologia, è necessario che il soggetto reiteri tali atteggiamenti per un arco temporale di almeno dodici mesi. Tuttavia, questo lasso di tempo può variare nel caso in cui i sintomi manifestati risultino più gravi e tutte le condizioni diagnostiche vengano riconosciute prematuramente dai terapisti in fase di analisi.

Gaming-Disorder.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it)

Ringrazio l'amison Marco R. per la segnalazione

26.05.19

Scatti dal mondo#318 - Intanto in cima all'Everest...

Passiamo centinaia di ore all'anno "in coda" per i più svariati motivi; ma di certo uno non si aspetta di stare ore in coda a 8.848 metri (in cima all'Everest) un luogo dove, nell'immaginario, si pensa di essere soli contro la potenza della natura ai limiti delle possibilità fisiche umane..... e invece...

coda_everest_AFP_.jpg

lo scatto risale al 22/05/19 ed è surreale; la cima del'Everest preso d'assalto, complice il bel tempo, da circa 200 persone tra alpinisti e sherpa; se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tgcom24.mediaset.it)

Scopro questa sera che, per avere il permesso di scalare la montagna, si devono versare 11mila dollari a persona al governo Nepalese ...devo aggiungere altro?
Guagliò... tutto il mondo è paese... ^_^'

MA!?

25.05.19

L'autostop 2.0 svizzero

Nei cantoni svizzeri del Ticino, Grigioni e Lucerna si moltiplicano le iniziative per condividere gli itinerari tra cittadini appiedati e automobilisti.
Le amministrazioni non hanno fatto altro che caratterizzare delle panchine, in alcuni casi anche con una scelta delle destinazioni, dove il cittadino si siede e aspetta.

Le sedute sono dipinte di colori accesi, come viola o giallo, oppure solo segnalate come “Mitfahrbänkli” che suona come “panchina per condividere una corsa”, come nel villaggio di Masein nei Grigioni, dove l’autostoppista può anche scegliere tra diverse destinazioni da esporre scegliendo da una serie di cartelli predisposti.

panchine_svizzere_autostop_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte it.businessinsider.com)

Io la trovo un'idea fantastica!!! In fondo il motto della Svizzera è "Uno per tutti, tutti per uno"....

Ringrazio la condivisibile Alessia D. per la segnalazione

24.05.19

Lo strano caso di Guido Camia

Ha appeso il grembiule al chiodo per indossare tutti i giorni abiti al limite della sopravvivenza.
Guido Camia, 37 anni di cui 16 trascorsi come cuoco-pasticciere, ha scelto di trasformare la sua passione per le arti marziali e la natura in un lavoro particolarissimo: oggi, tra le altre cose, è un uomo di Neanderthal professionista.

guido_camia_Neanderthal_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.lastampa.it/)

lo trovate anche su Facebook [clicca qui] per accedere al suo profilo

MA!?

23.05.19

Scatti dal mondo#317 - Intanto a Washington (USA) il compostaggio umano??

Il provvedimento, firmato dal governatore democratico Jay Insee, entrerà in vigore nel maggio del 2020. Il compostaggio umano sarà un’alternativa alla sepoltura e alla cremazione...
Nonostante le aspre polemiche, lo Stato di Washington (attenzione da non confondere con Washington D.C. che è la capitale degli Stati Uniti) è il primo negli Usa che ha deciso di legalizzare la trasformazione in fertilizzante di resti umani.
La legge entrerà, così, in vigore nel maggio del prossimo anno e consentirà la "human composting" del defunto. Quest’ultimo verrà avvolto in un sudario e posizionato in un lungo vaso cilindrico e adagiato su un letto di materiale organico formato da trucioli di legno, erba medica e paglia.
L'aria all’interno della struttura verrà aspirata periodicamente, fornendo ossigeno per accelerare l'attività microbica. Si calcola che i resti del defunto vengano ridotti in compostaggio nel giro di un mese. Ad opera compiuta, il materiale prodotto potrà essere usato come concime.

compostaggio umano_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ilgiornale.it)

MA!?

Ringrazio la compostabile Alessia D. per la segnalazione

20.05.19

Immagini INUTILI... ma interessanti! #487 - Elisabetta II e il Trono di spade

Nel 2014, in occasione di una visita in Nord Irlanda, la regina Elisabetta II e il principe consorte Filippo hanno visitato il set de Il Trono di Spade, nei Paint Hall Studios di Belfast....
Ho scoperto solo recentemente che la Regina del Regno Unito non può sedersi su un trono straniero, anche se fittizio...

Elisabetta II e il Trono di spade_welovemercuri.jpg

ma!?

19.05.19

Artemis, il programma della Nasa per il ritorno alla Luna entro il 2024??

Si chiama Artemis il programma della Nasa per riportare l'uomo sulla Luna e che per farlo entro il 2024 contera' su un finanziamento aggiuntivo di altri 1,6 miliardi di dollari ai 21 gia' stanziati per l'agenzia spaziale americana. Il nome e' stato annunciato a sorpresa dall'amministratore capo della Nasa, Jim Bridenstine, quasi in contemporanea al tweet con cui il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha detto che la sua amministrazione ha aumentato il budget della Nasa per accelerare la missione che riportera' gli astronauti sulla Luna entro cinque anni...

artemis_uomo_luna_2024.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.ansa.it)

secondo me arriveranno e troveranno un fiorente avamposto cinese già attivo da anni ^_^

MA!?

18.05.19

Oggetti misteriosi #321 - Display Olografico LED Utorch Z1

Gli ologrammi non sono più soltanto oggetto di film fantascientifici grazie a Utorch Z1, un dispositivo compatto ma capace di proiettare immagini olografiche tridimensionali in pochi secondi.
Si compone di un’asta mobile sulla quale sono installati una serie di LED che, attraverso una veloce rotazione, si combinano per riprodurre immagini 3D
Questo dispositivo può riprodurre qualsiasi logo, immagine o perfino video per una dimensione massima di 42 cm per lato (supporta diversi formati tra cui MP4, AVI, RMVB, MKV, GIF, JPG e PNG) (fonte testo macitynet.it)

Display_Olografico_LED_Utorch_Z1_welovemercuri.jpg

volete vederlo in azione? [clicca qui] per un guardare in video su YouTube...

costa 117 euro + spese di spedizione [clicca qui] per vedere l'articolo su gearbest.com

Se avessi un esercizio commerciale di qualsiasi tipo lo acquisterei sicuramente....

[guarda gli altri oggetti misteriosi raccolti]

16.05.19

I Pannelli solari low cost IKEA???

Arriva il fotovoltaico targato IKEA Il colosso svedese ha lanciato infatti la propria linea di prodotti destinata all'autoconsumo in collaborazione con WÖLMANN

pannelli_solari_IKEA.jpg

Come scoprire se l'offerta Ikea conviene??
È possibile anche utilizzare uno strumento, consultabile [clicca qui] che in pochi passaggi permette di sapere se il fotovoltaico targato Ikea sia economicamente conveniente e adatto alle esigenze della famiglia. Basta indicare l'indirizzo della propria abitazione, la posizione e il numero di componenti del nucleo familiare (fonte testo greenme.it)

FANTASTICO!!!!

Ringrazio dalla Finlandia l'amica Cha per la segnalazione

12.05.19

Cultura generale #407 - la parrucca di Andy Warhol??

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...non tutti sanno che Andy Warhol (maestro della pop art e certamente uno dei più influenti artisti del XX secolo) portava, a partire dagli anni '60, una parrucca color argento (denominata silver) ...

AndyWarhol_silver_parrucca_welovemercuri.jpg

la parrucca è stata battuta nel 2006 all'asta per un valore di 10.800 dollari... Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.repubblica.it)

MA!?

11.05.19

I nuovi "EURO" saranno indistruttibili

Banconote dimenticate nei jeans e messe per sbaglio in lavatrice? O sotto il ferro da stiro? Oppure che finiscono per errore stropicciate e accartocciate? Arrivano quelle indistruttibili. La Banca centrale europea ha appena presentato le caratteristiche rivoluzionarie dei nuovi biglietti, che metterà in circolazione da fine maggio.

euro_indistruttibili_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tgcom24.mediaset.it)

MA!?

Ringrazio l'amison Marco R. per la segnalazione

10.05.19

Oggetti misteriosi #320 - Xonita il peluche più grande del mondo

Si chiama Xonita, pesa 4 tonnellate, è lunga 20 metri, è imbottita di 180 metri cubi di polistirolo e dorme nel prato dello stadio di calcio 'Gustavo A. Vicencio' di Xonacatlán in Messico. Questa gigantesca orsetta è il peluche più grande del mondo. A certificarlo è stato il Guinnes dei Primati.

Xonita_pelcuhes_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte quotidiano.net)

MA!?

Ringrazio la coccolosa Alessia D. per la segnalazione

07.05.19

Scatti dal mondo#316 - Intanto a Nîmes

Giunta nel 2019 alla 10° edizione, in Francia centinaia di rievocatori provenienti da Francia, Italia, Croazia e Germania si incontrano nella cornice eccezionale dell'Arena di Nîmes per partecipare ai "Grandi Giochi Romani"; evento unico che si è affermato come la più grande ricostruzione storica dell'antichità in Europa.

grandi_giochi_romani_nimes_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.arenes-nimes.com)

PAZZESCO...

A maggio dei prossimi anni ci farò seriamente un pensierino...

05.05.19

video INUTILI... ma interessanti #321 - isole di pannelli solari galleggianti in Olanda?

Nei Paesi Bassi nascerà il più grande arcipelago fotovoltaico d'Europa...nel bacino di Andijk.
Le isole, formate da 73.500 pannelli, si orientano durante la giornata in funzione della posizione del sole.

arcipelago fotovoltaico_paesi_bassi_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per guardare un video su YouTube...

MA!?

Ringrazio la solare Alessia D. per la segnalazione

04.05.19

Entro 50 anni i morti supereranno i vivi su Facebook

...calcoli alla mano da uno studio effettuato da ricercatori di Oxford ([clicca qui] per approfondire) entro il 2070, il numero di account appartenenti a persone defunte sarà superiore a quello delle persone viventi e “ricordare” diverrà un problema.
Addirittura dallo studio ‎risulta che, anche se non si iscrivesse più nemmeno un singolo utente a Facebook, entro il 2100 il popolare social network ospiterebbe ben 1,4 miliardi di profili appartenenti a persone decedute...

morti_facebook_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.tomshw.it)

...è da tempo che sostengo che Facebook dovrebbe creare una sezione virtuale dei profili defunti modificando l'aspetto del profilo tra i vivi e i morti [già detto su questo blog]

Ringrazio la vivissima Alessia D. per la segnalazione

01.05.19

Girella ai frutti rossi - ricette impossibili #73

la Girella nella versione classica è un evergreen della merenda OBESA di molte generazioni...
Ieri ho assaggiato la nuova variante ai frutti rossi (fragole, lamponi e cioccolato)... ecco la confezione prima che fosse sbranata:

girella_frutti_rossi_welovemercuri.jpg

... uno stile un po' dei dolci americani ... ma nel complesso non è male... in ogni caso... non la comprerò mai più ^_^

Ringrazio Bettyna per la segnalazione