« Novembre 2019 | Main | Gennaio 2020 »

22.12.19

Le donne della settimana #66 - Zozibini Tunzi e Camille Shrier

I più importanti concorsi di bellezza del pianeta hanno decretato come vincitrici 2 bellezze davvero fuori dagli schemi.

La sudafricana Zozibini Tunzi è la nuova Miss Universo che ha dichiarato:
"Sono cresciuta in un mondo dove una donna con il mio aspetto, il mio tipo di pelle e di capelli, non è mai stata considerata bella. Penso oggi sia tempo che questo finisca. Voglio che le bambine mi guardino e vedano i loro volti riflessi nel mio".

La biochimica Camille Schrier è la nuova Miss America...
E così adesso tutti si stupiscono perché da un concorso di bellezza è emersa una bella donna che è anche laureata in biochimica e sta studiando per un dottorato di farmacia. Camille ha sbaragliato le cinquanta avversarie dimostrando, con un esperimento scientifico, la decomposizione catalitica del perossido di ossigeno...

Zozibini Tunzi_ Camille Shrier_welovemercuri.jpg

entrambe comunque hanno un lato B estremamente tonico ^_^

Ai posteri l'ardua sentenza...

21.12.19

Oggetti misteriosi #331 - il WC "scomodo" per non perdere tempo al lavoro??

A quanto pare una delle piaghe del moderno mondo del lavoro è il tempo perso dai dipendenti seduti sulla tazza del gabinetto, intenti non tanto ai propri bisogni fisiologici, quanto a giocare con lo smartphone e a inviare messaggi....

Ma StandardToilet, startup britannica vuole mettere la parola fine a tutto questo con il suo nuovo water dal design innovativo ... in sintesi... la seduta è inclinata in avanti, particolare che rende scomodissimo il tutto dopo massimo 5 minuti di utilizzo..

Secondo i dati pubblicati da StandardToilet sul proprio sito, ogni impiegato passa in bagno il 25% in più del tempo strettamente necessario a espletare i propri bisogni, e ciò si traduce in un costo per l'azienda.

StandardToilet_wc_inclinato_welovemercuri.jpg

se vi ho tristemente incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.zeusnews.it)

MA!?

Notizia condivisa su Facebook dall'amico Luca O. che ringrazio per la segnalazione

Photo Roulette è l'app del momento...

9 milioni di download nel 2019, ma il 70% dei download è avvenuto negli ultimi due mesi... ma che caz è sta Photo Roulette, l'app del momento???

l gioco – disponibile gratuitamente sugli store di iOS e Android – è semplice: consiste in un quiz con cui sfidare gli amici; un utente può creare una partita sfidando fino a un massimo di 49 persone. Dopo aver autorizzato l’app ad accedere alla propria galleria delle foto sullo smartphone, Photo Roulette mostrerà per 5 secondi agli altri giocatori una foto pescata a caso dalla propria galleria. E gli altri giocatori dovranno indovinare a chi appartiene quella foto: chi indovina più foto in 15 turni sarà decretato vincitore della partita..

Photo-Roulette_app_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.wired.it).

MA!?

17.12.19

Cultura generale #421 - nel 2020 arriveranno gli SMS 2.0 grazie alla la Tecnologia RCS?

Tra WhatsApp, Facebook Messenger, Telegram, iMessage, WeChat e il Direct di Instagram se dobbiamo inviare un messaggio a un nostro contatto ormai l’ultima modalità che ci viene in mente è l’Sms. Costano, non si possono inviare Gif, troppo complesso condividere una foto, per non parlare degli audio. Ma è già pronta da tempo la tecnologia che porta anche il cosiddetto «Short Message Service» nella nuova era dominata da Internet e si chiama RCS, che permette di trasformare insomma anche gli Sms in strumenti multimediali. Letteralmente significa «Rich Communications Services» e ora ha uno sponsor di tutto rispetto: Google. Pare che il Colosso punti a lanciare gli Sms versione 2.0 sul suo Android, il sistema operativo più diffuso al mondo, tra il 2020 e 2021 ... (fonte testo www.corriere.it/)

RCS_google_welovemercuri.jpg

SE NON HO CAPITO MALE, avremo a disposizione una classica applicazione di messaggistica (stile WhatsApp o Messanger) ma senza bisogno necessariamente della connessione dati... basterà l'accesso alla rete mobile dei telefoni cellulari...

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.antevenio.com)

PAZZESCO!!!

RIngrazio Bettyna per la segnalazione

16.12.19

Immagini INUTILI... ma interessanti! #491 - Greta VS Ferrovie tedesche

Vi siete persi la storia che sta dietro questa immagine inutile della nostra Greta Thunberg? ...

Greta VS Ferrovie tedesche_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte /it.euronews.com)

MA!?

13.12.19

Il progetto ITER a Cadarache - luoghi spettacolari #93

Non tutti sanno che a Cadarache nel sud della Francia è in gioco il futuro dell'umanità.
Nel 2025 "potrebbe" accendersi il reattore a fusione nucleare del progetto ITER (acronimo di International Thermonuclear Experimental Reactor) finanziato da 35 paesi del mondo (tra cui anche l'Italia).

ITER_fusione_welovemercuri.jpg

Nel cuore di questo reattore un plasma (a 150 milioni di gradi) è confinato da un campo magnetico all'interno di una macchina di forma toroidale denominata "Tokamak" (ideata negli anni 50 dagli scienziati russi Andrej Sacharov e Igor Tamm)...

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilpost.it)

occhi puntanti all'accensione del reattore speriamo nel 2025...

MA!?

09.12.19

la Christmas Tinner (la scatoletta con l'intero cenone di Natale) - ricette impossibili #78

Le parole “cenone” e “scatoletta” non sono fatte per coesistere. I due suffissi fanno subito capire che le proporzioni non coincidono, ma un’azienda attiva nel settore dei videogame ha deciso di sfidare questo dato di fatto. La compagnia si chiama For Game e da diversi anni ha lanciato una scatoletta che contiene incredibilmente un intero cenone natalizio. Come ci è riuscita?
L’idea è venuta in mente per correre in soccorso degli appassionati di videogiochi che non vogliono rinunciare alle consolle nemmeno il 25 dicembre. Ecco perché sono stati condensati tutti i pasti in un solo barattolo, uno di quelli che vengono usati normalmente per conservare legumi o passate di pomodoro. Il debutto ufficiale del prodotto risale all’ormai lontano 2013.
Se ne sta riparlando a distanza di sei anni per via di una novità davvero curiosa. In effetti la strana accozzaglia di cibi ha convinto a tal punto la clientela da richiedere addirittura un’opzione vegana.

christmas_tinner_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte www.commentimemorabili.it)

qualcuno si faccia avanti per provarla! [clicca qui] per vedere un pirla che la prova su YouTube

MA!?

Ringrazio la bilanciata Alessia D. per la segnalazione

04.12.19

Un musical su Michael Jackson dal punto di vista del suo guanto "alieno" ???

L’iconico guanto di Michael Jackson era in realtà un alieno succhia sangue. Sì, è proprio questa la trama di "For The Love Of a Glove", nuovo folle progetto prodotto da Johnny Depp....

Il titolo completo del film è For the Love of a Glove: An Unauthorized Musical Fable About the Life of Michael Jackson, as told by his Glove. Un titolo che da già un’idea di quanto sia bizzarro il progetto: si tratta infatti di un musical sulla vita di Jackson racconta dal suo guanto, capace di parlare e cantare...

For The Love Of a Glove_Jonny_Depp_welovemercuri.jpg


Se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte nerdmovieproductions.it/

.... ma che caz si sono fumati?

MA!?

02.12.19

Biscocrema Barilla Vs Nutella Biscuits Ferrero

Amici,
prepariamoci a un 2020 spumeggiante per un nuovo capitolo della Saga Star Biscuits.
Il predominio nell'Universo dei Biscotti Nutella Ferrero sta per essere attaccato da un gruppo biscotti ribelli... ^_^

Ecco il comunicato di Barilla:
"Il Biscocrema unisce la frolla al cacao dei biscotti Pan di Stelle e la nostra crema, chiuso da un tappo di cioccolato, e abbellito dalla tipica stella bianca. Ma è fatto senza olio di palma, per abbattere i grassi saturi. Sarà venduto in monoporzioni da due biscotti, per limitare le calorie (139 in tutto), perché non è un prodotto da mangiare tutti i giorni, ma per una colazione speciale, una coccola o un dopo-cena"

Biscocrema_VS_Nutella_Biscuits_welovemercuri.jpg
fonte testo e immagine www.bitchyf.it

Io sono pronto alla sfida e voi?

La reunion delle Pussycat Dolls dopo 10 anni...

Essendo stato un loro grande fan... non posso che rimanere senza parole davanti alla loro reunion 10 anni dopo...
le Pussycat Dolls si sono riunite e sono pronte per un nuovo tour nel 2020; eccole:

reunion delle Pussycat Dolls_welovemercuri.jpg

La prima esibizione insieme dopo 10 anni è avvenuta in questi giorni a X Factor Uk dove Nicole Scherzinger, la frontwoman del gruppo, è anche membro della giuria....
Per delle over 40 direi che spaccano tutto e le ventenni mute! ... GNAGNA intramontabile...

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il video su YouTube...

MA!?