« Regali da Nerd#144 - Yamaha Star Wars | Main | Cultura generale #435 - i "terribili" scoiattoli del parco del Valentino a Torino?? »

Real Baby-Real Family

Real Baby-Real Family è un'app di realtà virtuale che presenta un bambino che piange che i partecipanti devono cercare di calmare. L'app è stata progettata per i genitori in attesa o per le persone che stanno pensando di avere un figlio.

Il Kanagawa Institute of Technology giapponese ha collaborato con il Fujitsu Social Science Laboratory per creare l'app, che posiziona un modulo di monitoraggio su una bambola che prende vita con l'aiuto di cuffie VR. L'app crea un viso per il bambino che assomiglia ai parteners per creare il più realistico degli scenari, suscitando una risposta più emotiva a un oggetto altrimenti anonimo.

I partecipanti devono cullare, abbracciare, far ruttare, nutrire o cambiare il bambino che piange per calmarlo. Real Baby-Real Family parla a una generazione tecnologicamente adatta che si sta preparando ad avere figli in un mondo occidentale sempre più "virtuale" e con tassi di natalità in picchiata .... (fonte testo trendhunter.com)

Real Baby-Real Family_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere un video esplicativo del sistema...

Ma!?

Post a comment