« Lo strano caso di Bryan Johnson e il suo progetto di fermare l'invecchiamento | Main | Cultura generale #472 - Chi ha deciso il nome delle generazioni? »

Cultura generale #471 - per crearci una nuova abitudine ci vogliono mediamente 66 giorni?

Cari amici

.. continua sul mio blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... ecco la chicca: sapevate che esiste una ricerca che determina quanto tempo ci vuole mediamente per crearsi una nuova abitudine? io NO...

Philippa Lally è una ricercatrice e psicologa presso il dipartimento di psicologia dell'Università College di Londra. La sua ricerca denominata "How are habits formed: Modelling habit formation in the real world" si concentra sulla formazione delle abitudini e sul modo in cui le persone possono modificare il loro comportamento.

La Lally ha identificato nel suo studio che il tempo necessario perché un'azione diventi un'abitudine è mediamente 66 giorni. Tuttavia, è importante sottolineare che questo è solo una media e che il tempo necessario perché un'azione diventi un'abitudine può variare notevolmente da persona a persona e a seconda della complessità dell'azione.

66gays_philippa_Lally_welovemercuri.jpg

Queste scoperte sono importanti per la comprensione del processo di formazione delle abitudini e possono essere utilizzate per sviluppare tecniche efficaci per la modifica del comportamento.

in rete si trovano moltissimi articoli e video su questo interessantissimo argomento.

parte dei testi di questo articolo sono stati prodotti dal software di intelligenza artificiale ChatGPT Jan 30 Version

Post a comment