« Sexy Camera all'italiana | Main | I tornelli del Ministro Brunetta »

Vesuvio facci sognare!!!

Cari amici

forse non tutti sanno che si stima che nella cosiddetta “zona rossa” del Vesuvio (situato a 9 km da Napoli, la terza più grande città italiana, e considerato all’unanimità il vulcano più pericoloso d”Europa), vivano circa 600.000 anime. Altre 250.000 risiedono in case pericolosamente vicine all’Etna, il vulcano attivo più alto del Vecchio Continente, situato a 20 km dalla città siciliana di Catania.

In teoria, e per motivi di sicurezza, da anni è strettamente proibito costruire in prossimità di queste due montagne di fuoco. Nonostante ciò, migliaia di persone hanno la propria casa in quello che rappresenta una chiara sfida alla legge e, soprattutto, alla natura.

vesuvio-eruzione.jpg

...Scusate lo sfogo (che magari qualcuno potrà dire che è un pò troppo di "destra") ma dispiacendomi per i minorenni che non hanno colpa... non vedo l'ora che eruttino entrambi... e soprattutto spero che nessun giornalista o politico "riconglionito" dirà che è una disgrazia annunciata, sono anni che sulla questione siamo derisi da tutti i paesi civilizzati del mondo intero...

ma tanto siamo in ITALIA... che c'è futte a nùa!!!

Si ringrazia Pier Paolo per la segnalazione

Post a comment