« Musica.. my love... #3 | Main | Cinemania #26 »

Led bike: come non farsi stirare di notte in bici

La convivenza sulla strada di automezzi e biciclette è uno dei problemi secondo me più diffusi e mai risolti. Io sono il primo pirata della strada quando viaggio con la mia bella biciclettina soprattutto qui in città!
I principali problemi sono due, quello più gravoso è che tantissime volte i ciclisti si sentono i padroni della strada e spessissimo (mi riferisco soprattutto ad anziani e bambini) non conoscono neanche il codice della strada; l'altro problema è che quando incontri un ciclista di notte non lo vedi fino a quando non gli sei praticamente sopra perchè quasi nessuno sa che se viaggi in bici, soprattutto di notte, dovresti viaggiare contromano rispetto alla viabilità (per intenderci con le macchine che vengono verso il ciclista) e non nella stessa direzione. Infatti le biciclette possegono solo la luce anteriore ed un piccolo catarinfrangente dietro.
Proprio per risolvere questo secondo problema sta per essere messo in commercio un led per le bici che traccia un perimetro virtuale attorno al mezzo per aumentarne la visibilità (come da immagine).
Forse risolveremo un pezzo di problema!!!!

ledbike.jpg

Si ringrazia Dux per la segnalazione

Articolo pubblicato dal Blogger Luckino

Post a comment