« Le cave di Colma... video spettacolare! | Main | Chiuso per rettifica... la libertà delle rete è davvero a rischio! »

Funzione Seegugio di Facebook

Cari amici

continuano i miei approfondimenti saltuari sul social network del pianeta... oggi vi segnalo una applicazione davvero utile; si chiama Seegugio (ovviamente realizzata in Italia) ecco la sua descrizione:

Quante volte hai desiderato cercare informazioni su Facebook riguardo a una persona che hai incontrato o di cui hai sentito parlare? Ma spesso questa persona NON ha un profilo pubblico e tu non puoi averne accesso. L’unica possibilità che hai è cercare sue foto negli album di vostri amici in comune… Seegugio è la nuova applicazione Facebook “made in Italy” che cerca per te, in quanto si basa su un algoritmo scientifico che permette di ottenere tutte le foto che puoi vedere. Devi solo inserire il nome completo della persona che ti interessa e Seegugio troverà amici in comune e le relative foto/album dove è presente la persona che cerchi. Seegugio ti darà inoltre la possibilità di visualizzare tutti gli album pubblici e molto altro ancora, fra cui la possibilità di tenere un archivio di foto “preferite”.

seegugio.jpg

Per attivarla: nella home di Facebook cliccate in basso a sinistra sul pulsante "Applicazioni" e selezionate la funzione "Sfoglia altre applicazioni". Nella pagina che si apre, nel motore di ricerca digitate ovviamente "Seegugio".

A questo punto, non vi resta che seguire la procedura per installare l'applicazione e inserire nome e cognome esatti della persona che state cercando per poter visualizzare tutte le sue foto a prescindere che la stessa di vostra amica su Facebook.. NOTEVOLE EH? :-)

Un messaggio a tutti quelli che usano Facebook da parte mia:
Il mondo è pieno zeppo di bastardi (pochi gli esclusi)... e molti non hanno proprio capito che Facebook diventa proprietario di tutto quello che ci pubblicate... TUTTO. Inoltre le info (ma proprie tutte), compresi i dialoghi sulle bacheche, vengono registrate ed archiviate in appositi server... sono il primo a dire che FB è una gran figata... ma state attenti a dire, fare, pubblicare cose di cui potreste pentirvi in futuro (foto equivoche, politica, sesso, amore, religione e tutto quello che potrebbe essere usato contro di voi...

Un saluto a tutti dal vostro webmaster, che di scheletri nell'armadio se ne intende proprio!! :-)

Post a comment