« Lady GaGa è troppo avanti! | Main | Come sgusciare un uovo sodo in pochi secondi! »

Iran ... la rivolta di una generazione!

Cari amici

facciamo qualunque cosa (email, facebook, blog, siti, proteste) ma diffondiamo ed appoggiamo la protesta del popolo iraniano (che ammetto mi ha davvero colpito).

Ieri, per impedire la fuga di informazioni su quanto accade in Iran, il governo ha bloccato la maggior parte dei mezzi di comunicazione, spaziando su informazioni in rete e telefoni cellulari.

Ma pensate che c'è un incredibile spiraglio: i videogiochi on line!!

iran.jpg

Secondo Security To The Core, blog specializzato nella sicurezza delle reti, i giochi multiplayer non hanno subito il blocco di e-mail e comunicazioni telefoniche: i protocolli di gioco come quelli dell’Xbox o di World of Warcraft non mostrano tracce dell’intervento del governo iraniano.

Sul blog viene indicato che il servizio di video chat offerto dall’Xbox 360 potrebbe essere usato per offrire al mondo le testimonianze video di quanto sta accadendo in questo momento nel paese.

Insomma il gioco online potrebbe ben presto diventare l'unica risorsa per chiunque dall’Iran voglia cercare di comunicare con il resto del mondo, attività che al momento, nemmeno i giornalisti dei network più potenti riescono a fare!

Uniamoci tutti intorno a questo popolo che la TV ci aveva dipinto in un modo completamente diverso dalla realtà!

PS Lo sempre detto che giocare on line è troppo utile!!

Post a comment