« Dicembre 2009 | Main | Febbraio 2010 »

31.01.10

Il premio Nobel per la pace "sulla fiducia" OBAMA colpisce ancora...

Cari amici

Gli USA capitanati da Super Obama decidono di vendere a Taiwan nuovi armamenti per 6,4 miliardi di dollari facendo incazzare di brutto la Cina [clicca qui] per leggere l'articolo [fonte l'Unità]
Niente male per il premio nobel per la pace 2009..... :-( vedi anche precedente articolo sulle mine antiuomo [clicca qui]

san obama.jpg

CHANGE We can belive in ... diceva poco tempo fa.... :-(

Metropolitana di Torino... che spettacolo!

Cari amici

la foto che vedete qui sotto (scattata dal sottoscritto) non è l'intro di un nuovo videogames in soggettiva, ma è quello che tutti possono vedere usando una navetta della nuovissima metropolitana di Torino.

metro_torino.jpg

Infrastruttura nuovissima, spettacolare da un punto di vista architettonico, molto funzionale e soprattutto "silenziosa"; la metropolitana di Torino infatti è insonorizzata... Vi assicuro che pare proprio di usare un sistema di trasporto del futuro...

Per vedere altre foto Download file.zip (430 KB)

COmmenti da parte di chi l'ha già provata?

Spot TV spettacolari #3

Ciao Amici!!

Se devo essere sincero di solito, le uniche pubblicità che mi colpiscono, e che guardo volentieri, sono quelle in cui c'è una bella gnagna più o meno vestita!

Mrbombastic.jpg
Per vedere il video clicca qui

Ma come sempre, c'è un eccezione che conferma la regola, lo spot della Levi's con Mr Bombastic mi è sempre piaciuto moltissimo, non saprei dire precisamente il motivo, credo per l'originalità!

Articolo pubblicato dal Blogger Jij

30.01.10

Muscoli spaventosi con il Synthol

Cari amici

il precedente post mi ha ispirato questo nuovo articolo su una sostanza che non tutti conoscono: il Synthol, capace di gonfiare muscoli creando degli effetti mostruosi [clicca qui] per leggere un articolo utile.

greg-valentino.jpg

Se avete il pelo sullo stomaco, cercate in rete l'esperienza shock di un tal Gregg Valentino (l'uomo con le braccia più grosse del mondo ripreso nella foto qui sopra) e capirete che effetti può provocare questa sostanza assurda.

Da un certo punto di vista capasco bombarsi di steroidi per aumentare le proprie performance sportive, ma gonfiare "semplicemente" i muscoli esponendosi a questi rischi lo trovo davvero da pazzi senza ritegno... cosa ne pensate?

29.01.10

....A sollevare certi pesi......!

Cari utenti di WeLoveMercuri....


In questo intervento non dirò nulla. Cliccate sul video e godetevelo fino in fondo, MI RACCOMANDO!!
P.S. nessun legamento che fuoriesce e nessuna frattura scomposta, tranquilli!


sforzo.jpg
video [clicca qui]

:-))))))))))


Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

Deep Green... un PC che gioca a biliardo

Quando nel 1997 il computer Deep Blue dell’IBM sconfisse il campione di scacchi Gary Kasparov il mondo iniziò davvero a pensare che i computer sarebbero diventati un giorno capaci di ragionare secondo schemi inattesi, diventando di fatto, superiori a quello umano... a più di 10 anni di distanza oggi è Deep Green a rappresentare una nuova sfida della tecnologia informatica; ma questa volta il terreno di gioco è un tavolo da biliardo... Attualmente Deep Green gioca solo a un livello leggermente superiore a quello amatoriale, ma sta diventando sempre più bravo e presto verrà organizzata una sfida da non perdere.

Deep_green.jpg

[clicca qui] per vedere il video dimostrativo. Deep Green è sviluppato dai laboratori Vision dell’Università del Queen in Canada.

SPETTACOLARE!!!!

28.01.10

Tinto Brass girerà il primo film erotico 3D della storia ribattezzato "CHIAVATAR"

I miei amici lo possono testimoniare; uscito dal cinema dopo aver visto AVATAR, le mie prime parole sono state:
... ragazzi pensate vedere un bel pornazzo in 3D..... :-)

bene .... sono passati 10 gg e cosa ti scopro?? Tinto Brass: "Girerò Chiavatar" il primo film erotico in 3d della storia del cinema [clicca qui] per leggere l'articolo completo [fonte TG5]

tinto.jpg

Io adoro quest'uomo.... W la GNAGNA!!

Si ringrazia Monica per la segnalazione

WELCOME iPAD?

L'evento mediatico di ieri sera (in Italia, ore 10 a.m. a San Francisco) ha incollato ai computer migliaia (milioni) di "apple addicted" come me.
Dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco il buon vecchio Steve (sempre più magro) ha presentato al mondo intero l'ultima creazione della casa di Cupertino: l'iPad.
Già il nome era stato oggetto di speculazioni nei giorni passati.
Il nome che andava per la maggiore era Slate, io puntavo su un più semplice iTab (tablet pc) ma la Apple ha stupito tutti chiamandolo iPad, un gioco di parole con iPod, il più famoso lettore mp3 del mondo!
Ebbene, ma che cosa è questo iPad?
A mio avviso, nella sua versione base (cioè dotato di connettività Wi-Fi) è un iPod touch ciccione mentre nella versione Wi-Fi + 3G non è altro che un iPhone ciccione.

apple-ipad-0.jpg

Già la forma ricorda molto un iPod o un iPhone.
Ma vediamolo nelle specifiche tecniche.
Il processore da 1 GhZ è molto potente, se tenete conto che il 3GS ne monta uno che va a poco più della metà.
Il touch screen da 10" diciamolo, è eccezionale.
Chi ha un iPhone sa che è nettamente superiore a qualsiasi altro prodotto della concorrenza quanto a precisione e reattività.
La cosa che mi lascia un po' perplesso è la memoria che è una flash integrata in tagli da 16 - 32 - 64 gb (che non sono molti se si gestisce una discreta libreria foto) non espandibile.
Altro punto a sfavore è l'assenza di un lettore di card integrato per scaricare dalla fotocamera direttamente nell'iPad.
Ciò pertanto lo rende inutile per gestire librerie di foto "on the go" a meno di non avere un altro computer di supporto.
Il punto di forza secondo me è la possibilità di avere tutte le applicazioni dell'app store (che sono veramente tante e per tutte le esigenze) e una versione mobile di office utilizzabile agevolmente grazie alla tastiera estesa.
Quanto alla possibilità di leggere gli e-book e di gestire la libreria virtuale in maniera molto semplice (la user experience è il cavallo di battaglia di casa apple) direi che non mi interessa, lo sfogliare la carta delle pagine, il sentirne il profumo è qualcosa che rimane impagabile.
Ottimo invece per vedere film o programmi tv in treno o in aereo, la batteria dura 10 ore e la durata in stand-by è di un mese..... veramente mostruosa.
Altro punto di forza è il sistema di gestione delle mail (mutuato dall'iphone) e del browser di navigazione.
Manca una webcam integrata (per skype) ma uscirà sicuramente come accessorio di terze parti.. basta attendere, il mercato verrà sommerso di gadget, come è accaduto per iphone et similia.
Peccato manchi il multitasking, ma vedrete che prima che venga messo in commercio (tra 60 giorni negli usa) tale funzione verrà implementata, altrimenti basta aspettare giugno quando vedrà la luce il nuovo iphone (e relativo s.o).
Dimensioni ridotte all'osso, peso piuma e schermo luminosissimo ne fanno nel complesso un bel giocattolino, forse inutile per chi ha un iphone o pensa di prenderne uno, ma bello.
Prezzi (per il mercato USA, per l'europa non sono ancora stati annunciati) accessibili da 499 a 859 dollari; il base a 499 dollari (350 euro circa) mi alletta, l'idea di mettermi sul divano la sera e navigare su internet o far andare mia moglie su facebook senza dover accendere il pc me lo rendono molto appetibile per un futuro acquisto...
Ovviamente al prossimo viaggio in Usa.... in Europa temo che, as usual, i prezzi verranno convertiti 1 a 1... ergo da 500 euro in su.
Dimenticavo, possibilità di aggiungere una tastiera esterna con dock per usarlo come un net pc da ufficio...
Ma la domanda è.. e per stampare?
Apple non ha ancora chiarito in merito.... attendiamo 60 giorni....
Scrivete nei commenti le vostre impressioni.

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

Musical - That's Chicago - venerdì 5/02/2010 al Teatro Civico di Vercelli

Cari amici

vi segnalo questo bellissimo musical: That's Chicago

Lasciatevi trasportare in una Chicago luccicante e spietata. Lasciatevi emozionare dalle scatenate coreografie jazz, dall'affiatato corpo di ballo, e da una carrellata di personaggi indimenticabili: "That's Chicago" non è la solita storia romantica...

chicago.jpg

Serata di beneficenza pro LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Sezione di Vercelli e SottoSezione di Stroppiana, volta al sostegno delle attività di prevenzione oncologica e diagnosi precoce delle sezioni locali.
L’evento è organizzato dal Comune di Stroppiana con il patrocinio del Comune di Vercelli, della Provincia di Vercelli, e della Pro Loco di Stroppiana con la collaborazione della Società di Mutuo Soccorso di Stroppiana.

INGRESSO 10 Euro
PREVENDITE presso il botteghino del Teatro Civico, mercoledì 3 e giovedì 4 febbraio dalle 17.30 alle 19.30.
Venerdì 5 febbraio apertura botteghino alle ore 19.30

Trovate anche l'evento su Facebook [clicca qui]

Si ringraziano Andrea M. e Davide G. per la segnalazione

27.01.10

Portiamolo in Italia!!!

Improvvisamente mi è venuta voglia di fare il talent scout: voglio proporre il seguente fenomeno in televisione, sono sicuro che almeno Studio Aperto gli dedicherebbe un servizio!!!


adriansito.jpg
video [clicca qui]


Lo voglio da tenere in casa!!


Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

26.01.10

Finalmente, svelato il segreto di Pollon

Ciao Amici!!

Quando su youtube ho trovato questo video, non ci potevo credere, dopo tanti anni, ho finalmente scoperto il segreto del talco respirato da Pollon e i suoi amici!

"Sembra talco ma non è, se lo annusi o lo respiri serve a darti l'allegria"
pollon01.jpg
[Per vedere il video clicca qui]


Quella che avete appena sentito, è la sigla del mitico cartone animato, prima della censura, bisogna ringraziare quelli dello Zoo di 105 per la scoperta...

Articolo pubblicato dal Blogger Jij

La paghetta di Lourdes Maria Ciccone: 11mila $ alla settimana

Ragazzi non so se avete sentito di questa notizia:

...secondo il periodico Star Magazine, è Maria Lourdes Ciccone, figlia di Madonna, con 11 mila dollari a settimana, quasi 8 mila euro in sette giorni. Già da piccola ha la mania per vestiti e scarpe.... [clicca qui] per leggere la notizia intera.

ciccone.jpg

Questa ragazzina è proprio "miracolata"... vedremo cosa farà nella vita!

Scivola su un Picasso: buco di 15 cm???

Ma ditemi voi come è possibile una cosa del genere:

...una donna che ha perso l'equilibrio e ha provocato una lacerazione di 15 cm nell'opera The Actor di Picasso... [clicca qui] per leggere la notizia!

Vi prego... se qualcuno trova in rete la foto di questa donna, fatemi sapere! Davvero un fenomeno.

In ogni caso ritengo che ci siano delle grosse carenze dei sistemi di controllo/sicurezza del museo se capita una cosa del genere....

Grazie Mirella per la segnalazione

25.01.10

Spot TV spettacolari #2

Cari amici

continua la rubrica sugli spot più spettacolari della nostra TV.
Oggi ve ne propongo un altro tra i mie preferiti: quello della Martini con il lato B di Charlize Theron come unico ed indiscusso protagonista.

martini.jpg
[clicca qui] per vedere il video

FANTASTICO... ammetto che anche in questo caso il gesto del ganzo sulle labbra è stato da me usato in fase di abbordaggio per un certo tempo... vi lascio immaginare il risultato! :-)

Alla prossima e se avete suggerimenti scrivetemi o lasciate un commento.

24.01.10

L'uccello del paradiso superbo

Cari amici

dopo il grande successo del simpaticissimo uccello Manachino , oggi Vi propongo un altro interessante esemplare: il Lophorina superba in italiano: l'uccello del paradiso superbo.
Questo è davvero incredibile... guardate un pò cosa riesce a fare [clicca qui] per vedere il video

superbo.jpg

Si ringrazia l'amico Andrea M. per la segnalazione.

Se conoscete altri "strani" animali che popolano il nostro pianeta, fatemi sapere

Istituto Vetrinistico Moderno a Vercelli

info utile per tutti i cittadini vercellesi che seguono questo blog.
Direttamente dal sito sosvercelli.it segnalo questa informazione [clicca qui]

Si ringrazia lo STAFF di sosvercelli.it per la segnalazione

23.01.10

Il più grande italiano di tutti i tempi?... meno male che c'era Martina Stella

Cari amici

grazie all'amico Guido per la segnalazione, venerdì scorso ho potuto "apprezzare" su RAI DUE la nuova trasmissione "Il più grande italiano di tutti i tempi"....

MAMMA MIA CHE CAGATA!!!!! una roba inguardabile... le sfide che proprongo io su questo blog sono molto più interessanti e coerenti; delle cose senza senza senso del tipo PAUSINI VS CARDUCCI; MA!? se ti droghi probabilmente la trasmissione risulta anche carina....

Su una cosa però penso siamo tutti d'accordo; LA GNAGNA di turno questa volta era la Martina Stella nazionale!!

Martina_Stella.jpg

Bellissima, sexy, ironica... è molto molto gnagna!! Solo grazie alla sua presenza ho visto la trasmisisone per 15 minuti consecutivi... e voi? commenti?

22.01.10

Terremoto ad Haiti

Cari utenti di WeLoveMercuri...


Vi propongo una galleria di immagini che ci fanno capire più di mille servizi del telegiornale cosa sta succedendo ad Haiti in questi giorni. ATTENZIONE: alcune immagini sono davvero forti.

terremoto_haiti.jpg
Per la gallery [clicca qui]


Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

Burj Dubai ... è "per ora" il gratticielo più alto del mondo

Cari amici

Per la modica cifra di 4 miliardi di dollari il Burj Dubai è il nuovo grattacielo più alto del mondo con 818 metri di altezza.

dubai.jpg

Vi consiglio di non perdere questo giro panaramico in elicottero intorno al grattacielo [clicca qui]

E' una struttura maestosa ed imponente a simbolo della capacità tecnica/ingegneristica umana, ma a me fa davvero impressione... sembra una struttura aliena... Voi cosa ne pensate?

20.01.10

Ho visto AVATAR e sono gasatissimo... ma per il 3D

Cari amici
ieri sera ho visto AVATAR in versione 3D e mi permetto di darvi il mio personale giudizio.
Il film è una storia fanta/buonaria/ecologista già vista e ritrita... nel primo tempo mi sembrava di vedere il mitico BALLA COI LUPI con il leggendario Kevin Costner, senza contare i vari Pocahontas e altri famosi film che non cito.

avatar_.jpg

In ogni caso ad un nerd come il sottoscritto la trama poco importa; la versione 3D che prevede l'uso degli occhiali è talmente spettacolare che del resto ... chi se frega!

Consiglio a tutti di provare questa esperienza perchè è davvero unica! Spero infatti che il futuro del cinema segua proprio questo filone tecnologico. In alcuni momenti era incredibile la percezione del volume e dello spazio ...stando comodamente seduto in poltrona! Insomma ho vissuto e percepito davvero tutta l'avventura e l'azione del film.

Spero in tanti commenti da parte vostra; io il film lo rivedrò quanto prima per giudicare meglio i personaggi e la storia.

AUGH!!!

19.01.10

Per il maniaci del microonde

Cari amici

se avete sempre sognato di mettere nel microonde vari oggetti e cibi e vedere cosa succede davvero, questo sito fa proprio al caso vostro... [clicca qui].

mic.jpg
ATTENZIONE: gli esperimenti che visionerete sono pericolosi e NON vanno ripetuti a casa ne in altro luogo....
WARNING: DO NOT TRY THIS AT HOME

Fantastico....

18.01.10

Gnagna misteriosa #34

Cari amici

Ecco un altro scatto del gioco più bello del web; questa volta la gnagna misteriosa è straniera e fa la modella

gnagna_mist_34.jpg

Vi do un piccolo aiuto... ne abbiamo giù parlato sulle pagine di questo blog.... vediamo un pò chi riesce ad indovinare dal particolare in evidenza (ma sfocato) nella foto... :-)

17.01.10

Spot TV spettacolari #1

Cari amici

dopo una serata con amici, ho deciso di creare una nuova rubrica ricorrente di questo blog... mi pare che il titolo sia eloquente!

Parto subito con la mia pubblicità preferita di sempre; per me il più bel spot TV di tutti i tempi: quello dei jeans Levi's del 1989 dentro il frigo; ammetto di aver provato anche io a mettere i jeans nel frigo e ricordo ancora la cazziata di mia madre.

SPOT_1.jpg
[clicca qui] per vedere lo spot da youtube.

Alla prossima e se avete suggerimenti scrivetemi o lasciate un commento.

Oggetti misteriosi #6

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... sempre l'amico Guido (che ringrazio) mi ha fatto conoscere questo interessantimo "gadget" made in USA che a quanto pare è anche molto venduto...

oggetti_mist_6.jpg
oggetti_mist_6bis.jpg

vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve....

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli... [clicca qui] per vedere la tanto sofferta soluzione

16.01.10

Sesto senso dei cani?

...pare proprio di sì, a giudicare da questo filmato.


cane6senso.jpg
video [clicca qui]


Questo cagnone, a pochi secondi da una scossa di terremoto che colpisce il nord della Carolina, se la dà a gambe. Semplice coincidenza, o percezione reale dell'imminente pericolo??


Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

Scuola di Lap Dance

Ciao Amici!!

La crisi economica, impone di essere flessibili nella ricerca del posto di lavoro, è per questo motivo che a Milano è nata una scuola per ballerine di Lap Dance!

Lapdance.jpg
[Per informazioni sulla scuola clicca qui]
[Per vedere il video di presentazione del corso clicca qui]

A parte gli scherzi, può essere un modo alternativo per mantenersi in forma, e magari, fare una bella sorpresa al proprio fidanzato...

Articolo pubblicato dal Blogger Jij

15.01.10

I 4 viaggiatori incontrano il RISTORANTE UNA FRANCA a Biella

Cari amici

riprende la più saporita rubrica di questo blog.... I 4 viaggiatori Kirk, Jolie, Appetit e Giano incontrano nel loro cammino il RISTORANTE UNA FRANCA a Biella

unafranca.jpg

Ecco la scheda completa Download file.PDF (558 KB)
Speriamo in tanti commenti, domande e anche critiche....

Infine Vi informiamo le nostre recensioni sono anche disponibili sul sito http://ristoranti.vercelli.it/ con cui abbiamo stretto una collaborazione.

..."Stiamo mangiando per Voi" .....come al solito!! ...Alla prossima tappa e BUONA LETTURA.

14.01.10

Indovina chi è? #1

Ragazzi, questo personaggio che vedete nella foto è famosissimo in tutto il pianeta!

personaggio_misterioso.jpg

Io sono perfino un suo grande fan, ma così proprio non lo avevo mai visto....

Vediamo se sapete di chi si tratta.

Ringrazio la mia collega Giuly per la segnalazione

13.01.10

ESPLODE ORDIGNO a VERCELLI???

Ragazzi questa notizia è proprio incredibile

Terrore nella notte a Vercelli: una bomba, collocata sotto l'auto di una bidella, è esplosa, distruggendo il veicolo e mandando in frantumi numerosi vetri dei palazzi vicini. Non ci sono feriti. E' accaduto attorno all'una e mezza di oggi. L'ordigno, di fabbricazione artigianale, era sotto una Toyota Iaris di proprietà della bidella di una scuola media inferiore. [fonte]

NON CI POSSO CREDERE!!!!!! Bravata di qualche frescone o siamo all'inizio dell'escalation di violenza prevista che anticipa la fine del mondo? RIFLETTIAMO FRATELLI.... ma io propendo per la prima ipotesi....

Il nuovo A-Team.... tutti pronti???

Cari amici

Penso che non ci sia proprio nulla da dire... basta vedere il trailer per "gasarsi" come una bestia!!!

A-Team_new.jpg

Per vedere il video [clicca qui]

L'11 giugno 2010 tutti al cinema.... Vado matto per i piani ben riusciti

12.01.10

Pendolari ... lasciate il vostro commento

Cari amici

visto il trattamento riservato da Trenitalia nei confronti dei pendolari Vercellesi, io consiglierei a tutti di andare sul sito arenaways.com di e lasciare commenti o suggerimenti, in modo da far sentire l'interesse che c'è nei confronti del nuovo servizio di (si spera) alto livello che dovrebbe partire a breve.

arenaways.jpg
Arenaways è la società ferroviaria privata che da marzo dovrebbe coprire l'anello Torino - Milano - Torino (via Vercelli - Novara e Pavia - Alessandria), e forse anche Biella (da giugno). Ieri sera su TG3 Piemonte ci sia stato un corposo servizio sull'argomento (che purtroppo non ho visto).

Ringrazio per questa importante segnalazione l'amico Davide G.

11.01.10

Gnagna Misteriosa #33

Ciao Amici!!

Ecco un nuovo scatto del gioco più bello del web!

Gnagnamisteriosa33.jpg


Come potete vedere la gnagna in questione è strepitosa, italianissima ed è famosa per aver fregato il marito a Pamela Anderson!

Articolo pubblicato dal Blogger Jij

Vi presento il creatore di Facebook: Mark Zuckerberg

Cari amici

durante le serate con amici, ho notato che quasi tutti sono iscritti a Facebook e lo usano, ma quasi nessuno sa nulla sul creatore di questo fenomeno che ci sta rendendo tutti incapaci di capire che sta diventando un vero e proprio "mezzo di controllo" molto efficace.

Per rispondere alla mia osservazione, Vi presento il più grande NERD* della storia umana creatore di Facebook: Mark Zuckerberg

zuckerberg2_wideweb__470x2660.jpg

Mark Elliott Zuckerberg nato il 14 maggio 1984 è un informatico, imprenditore e dirigente d'azienda statunitense, fondatore di Facebook.

Mentre era studente ad Harvard ha fondato il sito di social networking Facebook con l'aiuto del collega e specializzato in informatica Andrew McCollum, insieme ai compagni di stanza Dustin Moskovitz e Chris Hughes. Oggi è amministratore delegato di Facebook. La rivista statunitense Forbes lo ha nominato "Il più giovane miliardario del mondo con un patrimonio netto stimato intorno al miliardo e mezzo di dollari.

Che uomo... per il fine settimana vi preannuncio la sfida del secolo che lo vedrà protagonista... spero solo che non paghi qualcuno per uccedermi... In fondo ormai tutti siamo rintracciabili e controllabili con Facebook.

eccolo mentre si gongola con il vero obiettivo per cui tutti si iscrivono e/o usano Facebook: LA GNAGNA (tanto per cambiare)

Zuckerberg.jpg

Che invidia.... e pensare che il mio gruppo di vecchi amici (che saluto) ed il sottoscritto siamo tutti super NERD*...

* per tutti quello che non sanno cosa significa NERD vi invito a leggere il primo commento di questo articolo.

10.01.10

Un film sui rapimenti alieni....!!

Cari utenti di WeLoveMercuri...

Proprio ieri ho scoperto che nella seconda metà di gennaio uscirà un film abbastanza inquietante. Si tratta di una sorta di cine-documentario che ha come tema quello delle abduction, ossia i rapimenti alieni. Il titolo del film si riferisce ad una scala che è stata creata nel 1975 per classificare gli incontri ravvicinati con civiltà extraterresti: Il quarto tipo, appunto, denota un contatto ravvicinato con alieni mediate rapimento. Ecco il trailer ufficiale:


Poster_Il_Quarto_Tipo.jpg

trailer [clicca qui]

Credere a questi rapimenti è davvero difficile, anche se questo trailer fa venire un pò di strizza....Mah, andare a vederlo oppure no??

Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

Amsterdam... che spettacolo!

Cari amici

purtroppo non sono mai stato ad AMSTERDAM, ma la foto che mi ha gentilmente mandato l'utente "E" (che ringrazio) mi fa capire che ci devo andare quanto prima...

amsterdam.jpg

Se qualcuno degli utenti del blog ci è andato e vuole condividere le sue esperienze, prego lasciare un commento.

Forse non tutti sanno che Amsterdam significa DIGA sul fiume Amstel... ho detto "D"IGA con "D" e non con "F" ... :-)

09.01.10

Fiat Grande Punto - problema allo sterzo

Cari amici

se siete proprietari di una FIAT Grande Punto prodotta a cavallo tra il 2008 ed il 2009, non perdere questa informazione [clicca qui].

Quella in oggetto è una delle più grandi campagne di richiamo di sempre realizzate da Fiat, infatti sono addirittura 500.000 le vetture Grande Punto a dover essere controllate, in quanto è stato scoperto che un bullone del piantone dello sterzo potrebbe essere difettoso.

Il difetto è stato reso riscontrato in Grecia e poi comunicato al Rapex, un sistema di allerta predisposto dall’Unione Europea per tutti i prodotti pericolosi. «Per fortuna non ci sono stati ancora incidenti – ha commentato Franco Sodano, responsabile dell’ufficio stampa Fiat –. L’eventuale riparazione sarà a carico dell’azienda».

In generale non bisogna mai sottovalutare questo tipo di campagne sulla sicurezza della propria auto.

08.01.10

Il potere da alla testa

Ciao Amici!!

Non voglio creare una discussione politica su chi sia meglio tra Centrodestra o Centrosinistra, vi Prego, solo di ascoltare, l'intervista fatta dallo Zoo di 105 al giornalista Antonello Caporale!!


images.jpg
[Per ascoltare l'intervista clicca qui]


Sono certo che oltre a sorridere, non potrete fare a meno di riflettere, su come vanno le cose nel nostro Bel Paese!

Io sono rimasto senza parole...

Articolo pubblicato dal Blogger Jij

Web 2.0 Suicide Machine ... per chi vuole suicidarsi virtualmente

Cari amici

Siete stanchi della vostra vita sui social network? Non sapete come fare per cancellare il vostro profilo sui vari Facebook, Twitter e MySpace? Ecco il sito che vi permette di suidarvi "virtualmente" ...

suicide_machine.jpg
[clicca qui] per vedere il sito

Non ho capito bene come funziona e non ho provato a testarlo, ma Web 2.0 Suicide Machine pare possa consentire di eliminare rapidamente qualsiasi traccia del proprio passaggio sui vari social network ... il sito inoltre include un piccolo “cimitero virtuale” che conserva le ultime parole pronunciate dai suicidi più recenti. TROPPO FORTE!

Il successo di questo sito e del servizio che offre è davvero inaspettato, tanto che Facebook sta facendo di tutto per bloccarne i suicidi... quindi funziona!!! :-) Qualchuno ne sa di più? lasciate dei commenti GRAZIE

07.01.10

Immagini INUTILI... ma interessanti! #34

eccovi un vero cartello cartello tailandese che recita categorico: "ATTENZIONE non nuotare se non sai nuotare"

cartello_thai.jpg

Incredibile.....:-)

Si ringrazia l'amico Dux per la segnalazione

06.01.10

Le Ragazze di Non Ce la fai ...

Questo video è davvero demenziale, senza senso ... insomma fa davvero cagare... però le 2 ragazze protagoniste non sono davvero niente male... quindi: il video è bello!! :-)

non_ce_la_fai.jpg
[clicca qui] per vedere il video

il potere della gnagna è immenso!

Si ringrazia LucaZ per la segnalazione

Quantificare internet?? Si può fare....

Cari amici

se come me avete sempre sognato di quantificare i numeri che caratterizzano il funzionamento di internet, beccatevi questa grafica creata dal sito americano onlineeducation.net/ ... SPETTACOLARE è dire poco!

A Day in the Internet
Created by Online Education

Prestigioso stage di Krav Maga con il maestro francese Jèrome Roesch

Giovedì 21/01/2010 a Novara presso lo Sporting Village in piazzale dello sport olimpico n.2 si svolgerà un prestigioso stage di Krav Maga tenuto dal maestro francese Jèrome Roesch (Direttore Tecnico della IKMI ed istruttore di corpi speciali francesi); la sua scheda personale sul sito www.ikmi-italia.com/

- Lo stage è aperto a tutti gli interessati (uomini e donne) anche non esperti di Krav Maga
- Lo stage si svolgerà giovedì 21/01/2010 dalle 19.30 alle 22.30
- Il costo dello stage è € 20,00
- La Location è lo lo Sporting Village in piazzale dello sport olimpico n.2 a Novara

Per chi fosse interessato, resto a disposizione per ogni eventuale richiesta di informazioni.

L'uccello MANACHINO... troppo forte!

Cari amici

questo "pasarutin" è troppo forte...Pare essere l'unico uccello al mondo a "cantare" con le ali a scopo di corteggiamento.... si chiama Machaeropterus deliciosus... in italiano è il delizioso uccello Manachino

manachino.jpg

Per vederlo in azione [clicca qui]

Dedico questo articolo al mio collega (lui sa perchè) e ringrazio mio padre per la segnalazione

AVATAR... al cinema dal 15 gennaio

Cari amici

ormai è imminente; questo film era stato concepito da James Cameron, il regista Premio Oscar per "Titanic", 15 anni fa... oggi dopo 4 anni di lavorazione, AVATAR sarà al cinema dal 15 gennaio.

avatar.jpg
[clicca qui] per vedere il trailer ufficiale

Mi raccomando... sotto con i commenti non appena lo avete visto.

Il Ponte della Costituzione a Venezia

Cari amici

per festeggiare il Capodanno, sono stato a Venezia; una città meravigliosa che però mi ha colpito in negativo per 2 questioni: la prima legata al costo dei bar (un caffè 2,50 euro) ma su questo non commento, il secondo è il Ponte della Costituzione progettato dall'architetto spagnolo Santiago Calatrava.
Questo ponte unisce il piazzale dove arrivano in laguna tutti i turisti su "gomma" (auto e bus) alla stazione ferroviaria di Venezia; insomma un punto nevralgico di accesso dove passano migliaia di persone al giorno....

capodanno_2009_Venezia_24.jpg

Guardate la foto che ho scattato il 3 gennaio... il ponte era ghiacciato e più del 70% del passaggio utile era "scivoloso", inoltre l'alternanza tra la pedata e l'alzata dei gradini è irregolare rendendo difficoltoso il consueto (e primitivo) uso del ponte...senza contare che è "impraticabile" da parte dei disabili (un cartello indica che il progetto si completerà con una ovovia per ovviare questo problema)... MA!?

Insomma il ponte è bellissimo come stile e design, ma sapendo che è costato circa 11,5 milioni di euro sono rimasto "senza parole" per le carenze progettuali oggettive sulla sicurezza e praticità che questo ponte dimostra in una posizione strategica per l'accesso in una delle più belle città del mondo.

Come tecnico sono allibito e come cittadino italiano sono davvero amareggiato.... per approfondire [clicca qui]

05.01.10

I Segreti della tavola del Commissario Montalbano

Cari amici

vi segnalo questa interessante iniziativa dell'Universita' Popolare di Vercelli in programma venerdì 15 gennaio 2010 dalle ore 20.30 presso il ristorante "Twenty": si tratta di una serata culturale e gastronomica di carattere letterario intitolata: "I segreti della tavola del Commissario Montalbano".

montalbano_mangia.jpg regione-sicilia.jpg
Tutte le info e il menù Download file.PDF (242 KB)

Per le prenotazioni: Segreteria UniPop -Via Attone Vescovo, 4 - 13100 Vercelli
Tel. 0161/56.285 – Fax 0161/58.746 - unipopvc@tiscali.it

Si ringrazia Samantha P. per la segnalazione

04.01.10

Oggetti misteriosi #5

Cari amici

continua il simpatico gioco degli oggetti misteriosi... oggi l'amico Guido, direttamente da un mercatino di Londra, ci segnala questo stranissimo attrezzo; eccolo:

oggetto_mercato_londra.jpg

vediamo se qualcuno di voi sa indicare a cosa serve.... un piccolo aiuto: diciamo che si sposa con il clima natalizio...:-)

[altra segnalazione "particolare" di Guido su questo blog]

Si invita infine l'amico IGOR, che conosce la soluzione, a non partecipare

Se avete altre foto di oggetti misteriosi, mandatemeli...