« L'uomo della settimana #5: CORONA | Main | corbezzoli ..... la Eli agli Oscar »

MITI DA SFATARE.... CHE FIGATA!!!

Qualche tempo fa, su consiglio di un amico ho visto qualche puntata della trasmissione Miti da sfatare, un format americano chiamato Mythbusters...
Il programma è stupendo, a condurlo sono due esperti di effetti speciali che mettono alla prova la validità di numerose leggende urbane e miti.

2004-10-25-1.jpg

Le puntate durano più o meno 43 minuti, ed i miti affrontati in ognuna variano da 2 fino ad addirittura 8. Per ogni puntata il team ha a disposizione un budget di 10.000$ e una settimana di tempo (per alcuni miti hanno impiegato mesi, per altri addirittura un anno)...davvero bello!
Ho scoperto recentemente che hanno un canale youtube in cui sono raccolti i video dei loro esperimenti... alcuni sono davvero incredibili!!!!
Il link al canale è questo [clicca qui]
I risultati dei test possono essere:
Sfatato (Busted)
Il mito non è riproducibile in realtà, si basa cioè su circostanze non possibili nel mondo reale.
Plausibile (Plausible)
I test hanno in questo caso hanno dato risultati positivi, ma le ricerche dimostrano che probabilmente non è mai accaduto un fatto simile.
Confermato (Confirmed)
In questo caso, i test hanno avuto risultati tali da ritenere la situazione possibile nel mondo reale, oppure ci sono prove certe che situazioni simili si sono verificate veramente.
Vi consiglio di vederlo, è davvero una figata!!!!!

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

Post a comment