« L'uomo della settimana #17: Nicolas Sarkozy | Main | Oggetti misteriosi #13 »

da Alfred Hitchcock a Resident Evil Afterlife 3D e presto... Mediaset Premium 3D

Cari amici

ieri sera ho proprio capito che la dilagante tecnologia 3D nel cinema, permette di rendere interessante e una piacevole esperienza "qualsiasi" tipo di film.... Dopo tanta attesa infatti ho visto Resident Evil Afterlife 3D che, a parte la presenza di alcune gnagne da paura, è senza alcun dubbio UNA CAGATA PAZZESCA che non consiglio di vedere proprio a nessuno.

Forse non tutti sanno che nel '54 il maestro Alfred Hitchcock aveva girato un film dal titolo "Il delitto perfetto" ... già allora proprio in 3D. Pensate che i produttori cinematografici di allora lo rifiutarono perchè di fatto non credevano nell'opportunità di investire nel 3D e nella distribuizione degli opportuni occhialini agli spettatori.

Alfred Hitchcock.jpg

Cosa direbbe il buon Alfred se potesse andare oggi in un qualunque multisala del mondo occidentale? ... io avrei una mezza idea.... :-)

Inoltre la "tredìmania" dilaga... pare infatti che Mediaset Premium si starebbe preparando a inaugurare un'offerta 3D HD on demand [clicca qui]

Si ringrazia Alessandro A. per le segnalazioni che, da oggi, nomino consulente in telecomunicazione di questo blog... GRATIS ovviamente :-)

Post a comment