« “Se non la pianti finisce” dal 15/10 al 5/11 a Vercelli | Main | Russia, uomo tenta rapina, lei lo cattura e lo stupra per tre giorni »

Attraversare il deserto della Mongolia in bici??? Si può fare!!! Con il Mongolia Bike Challenge

Cari amici

dedico questo articolo al mio vecchio amico Luca Averono che quest'estate ha compiuto una impresa davvero degna di nota: il Mongolia Bike Challenge (MBC)

luca_averono_MBC.jpg

ecco cosa mi ha scritto:
MBC è stata una bellissima sfida in un paese veramente affascinante. Prepararla ha richiesto sacrifici e tanto impegno, soprattutto per chi, come me, non è dotato di grande classe e ha poche esperienze, anzi nessuna, in gare a tappe di questa lunghezza. La Mongolia è un paese quasi incontaminato che offre paesaggi maestosi e sicure emozioni per cui se amate il contatto con la natura e potete fare a meno delle comodità, allora è il posto che fa per voi. Se poi avete voglia di soffrire ulteriormente e la mtb è la vostra passione, il Mongolia Bike Challenge è la sfida che fa per voi. Tappe desertiche dove il caldo che può superare i 40 gradi, la sabbia e il toulè ondulèe ti mettono alla frusta, e quando credi di aver superato il peggio, le montagne ti regalano temperature sottozero, magari la neve e di sicuro salite ripide e guadi da attraversare. Alla fine di tutto, però, quando sei finalmente tornato al tuo letto, la tua doccia e il tuo divano, ti accorgi che la Mongolia ti è entrata dentro e, nonostante le tante fatiche, avresti voglia di ricominciare. Lo consiglierei?
Assolutamente sì, è una sfida con te stesso prima ancora che con gli altri e riuscire a vincerla è un'occasione di crescita umana prima ancora che atletica.
Lo rifarei? No, ripeterla avrebbe poco senso, ci sono tanti altri posti altrettanto belli e selvaggi da vedere ma non fraintendetemi, sono estremamente contento di avervi partecipato

[clicca qui] per vedere il bellissimo video dell'MBC su Icarusnews
[clicca qui] per vedere il video dell'MBC su youtube

Per tutti gli appassionati, sulla rivista di settore Tecno MTB, di ottobre è stato pubblicato un articolo con molte foto.

GRANDISSIMO LUCA!! Ti ringrazio molto per il materiale che mi hai mandato e ... sono certo che le mazzate che hai preso ai tempi della scuola superiore (tra tutti i compagni di classe) ti hanno forgiato l'ironman che sei oggi :-)
Ma questo lo testerò quanto prima di persona!

Alla prossima impresa

Post a comment