« "Cinematografo Cerebrale" spettacolo teatrale domenica 14/11 alle 21.30 a Vercelli | Main | Andrea Filato: un Vercellese alla maratona di New York »

Holly e Benji... la scottante verità! Gioca con telemaniaci.it

Qual è il nome del potentissimo tiro di Mark Lenders tra i protagonisti del cartone animato "Holly e Benji"?

tiro_tigre_ML.jpg

La risposta è "il tiro della tigre"

Ma quello che non tutti sanno e cosa succede fisicamente quando Mark Lenders effettua il suo famoso tiro...
ecco un piccolo assaggio di uno studio tecnico/ingegneristico sul caso:

Avete presente quando Mark dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro? In realtà la domanda é un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?
Con i dati ottenuti dai punti 1 e 2 si è calcolato che la velocità della palla dovrebbe essere di circa 1780 m/s (6408 km/h)*, la sua accelerazione di 178 m/s2 ( = 18g diciotto volte l’accelerazione di gravità), si è inoltre calcolato che la palla arriverebbe ad urtare il muro con una energia di 160,2 kW.
La palla quindi genererebbe un’onda d’urto che potrebbe tranquillamente uccidere un essere umano nel raggio di 25 m e far esplodere i vetri delle finestre nel raggio di 1,97 km!!!!! E’ sulla gamba di Mark vogliamo dire qualche cosa ?!?!?

leggi l'articolo completo [clicca qui]

FANTASTICO VERO??

Se vi sentite all'altezza di rispondere a questa domanda, o scoprire chicche come questa, registratevi e giocate con il fantastico gioco on line telemaniaci.it [clicca qui] è GRATIS!!!!

...Al prossimo suggerimento

Un saluto da parte di tutto lo STAFF di telemaniaci.it

Post a comment