« Gennaio 2011 | Main | Marzo 2011 »

28.02.11

Cultura generale #27 - il "Filtro AntiParticolato" (FAP)

Cari amici

si fa un gran parlare del "Filtro AntiParticolato" (FAP) per le nostre automobili... e discutendo con moltissime persone mi sono reso contro che sull'argomento praticamente NESSUNO sa bene di cosa si tratti e come funziona.

FAP.jpg

Fermo restando che nelle nostre città gran parte delle polveri sottili rilevate dalle centraline derivano dagli impianti di riscaldamento a gasolio e dai fatiscenti mezzi di trasporto pubblici che però nessuno criminalizza, segnalo questo interessantissimo link che Vi invito a leggere per approfondire l'argomento e farvi almeno un'idea più consapevole su questo dispositivo [clicca qui] per leggere l'articolo (fonte sicurauto.it)

NB l'immagine invece è tratta dal sito [Dizionario Tecnico dell'Automobilismo]

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

I gesti degli Italiani di Alfredo Cassano

Cari amici

pare che il popolo italiano sia molto famoso nel mondo per la sua capacità di esprimersi "a gesti"...


le immagini si ingrandiscono cliccandoci sopra

Lo ha capito bene il disegnatore Alfredo Cassano che su suo blog ha realizzato una sorta di dizionario grafico diviso in 3 volumi davvero divertente [clicca qui]

In questo articolo riporto tutte e 3 le tavole di sua realizzazione.

Si ringrazia Francesca P. per la segnalazione

27.02.11

L'uomo della settimana #31: Alessandro Del Piero

Cari amici

Alessandro Del Piero rinnoverà il suo contratto con la Juventus a qualsiasi condizione.
Il prossimo anno, l’ultimo da calciatore in attività, lo giocherà ancora con la Juventus e lo farà “firmando un contratto in bianco"; ecco il videomessaggio:

del_piero_.jpg
[clicca qui] per vedere il video

...qui non è questione di fede calcistica: ognuno può tifare la squadra che crede, ma, Alessandro Del Piero in questi 18 anni alla Juventus, ha dimostrato di essere prima di tutto un uomo con dei valori e poi un calciatore e grandissimo campione.

Grande ammirazione e stima per un campione UNICO a cui dedico dalle pagine di questo blog una famosa citazione di Aristotele:

La dignità non consiste nel possedere onori, ma nella coscienza di meritarli

Alessandro Del Piero rimarrà per sempre un pezzo della storia del nostro calcio

"2012: fine della civiltà occidentale?” con l'Università Popolare di Vercelli

Con partenza dal mese di marzo, l’Università Popolare di Vercelli propone tra i Corsi del suo 28° Anno Accademico quello intitolato “2012: fine della civiltà occidentale?”. Si tratta di cinque incontri serali, programmati al mercoledì dalle ore 19 alle 20, a cura di Paolo Fontana che proporrà spunti di riflessione a partire dalla data del 21 dicembre 2012, che secondo il calendario dei Maya dovrebbe coincidere con la “fine del mondo”. “Il mondo che conosciamo – spiega Fontana – sembra sia destinato ad avviarsi alla fine, quale conseguenza di un sistema autodistruttivo che ha come vittime uomini e natura. Saremo davvero chiamati a vivere un momento di passaggio? Sarà più o meno traumatico di quanto sostengano le ipotesi più catastrofistiche?”.

2012_unipop.jpg

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la Segreteria dell’Associazione in via Attone Vescovo 4 (0161/56.285 – email: unipopvc@tiscali.it ) aperta al pubblico lunedì e giovedì dalle 9 alle 12 dalle 16.30 alle 19.30, martedì dalle 9 alle 12.

26.02.11

Palmas e Fico all'isola dei Famosi 2011

Cari amici

Vi propongo una immagine che parla da sola:

PALMAS_VS_FICO.jpg

Rendiamoci conto che i soli LATI B della PALMAS (a sinistra) e della FICO (a destra) stanno sostenendo l'audience dell'Isola dei Famosi edizione 2011... di certo arriveranno in finale... se no la trasmissione cosa la vedi a fare?

infatti ... la gnagna non bastava... è entrata nel cast NINA MORIC... :-)

Io comunque sono fan della FICO... scusatemi... ma è meravigliosa!!

La simulazione ideale... GARRACO

Cari amici

questo è il video più spettacolare che abbia mai visto nell'ambito calcistico.... il giocatore GARRACO della nazionale Cilena praticamente si da un pugno in faccia da solo!! :-) DA NON PERDERE....

GARRACO.jpg
[clicca qui] per vedere il video

FANTASTICO DAVVERO!!

Si ringrazia Mirella per la segnalazione

25.02.11

Intervento militare in LIBIA? Favorevoli VS Contrari

Lo so... certi argomenti "seri" su questo blog stonano....
Però, nel mio piccolo, mi interesserebbe molto capire cosa pensano gli utenti di questo blog in merito all'attualissimo problema internazionale della LIBIA.

Visto le risorse libiche in ambito petrolifero, i possibili rischi del dopo Gheddafi, il problema dell'immigrazione...VOI, siete favorevoli o contrari ad un possibile intervento militare in Libia da parte di una forza internazionale?

Copia di libia_intervento_.jpg

NB che nessuno parli di troiate tipo libertà e solidarietà per il popolo libico o del nord d'africa... non si tratterà MAI di una missione di PACE ma di una invasione strategica dell'area.
GRAZIE a tutti quelli che voteranno o commenteranno questo post.

24.02.11

Carnevale 2011: costume bambino da Zio Michele????

Sono senza parole...

Abbandonato Freddy Krueger, troppo "old", il bambino per fare un figurone a Carnevale si veste da "Zio Michele". Ecco la trovata, apprezzata dai clienti, di un negozio napoletano. Anche la corda è compresa nel costume
[clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte mainfatti.it)

MISSERI-VESTITO.jpg

E' perfino prevista la corda come accessorio; ma come si fa? Che Dio ci perdoni tutti.....:-(

4° edizione del GUGGENHEIM a Vercelli dedicata all'arte italiana dal 1900-1961

Info utile per tutti i cittadini vercellesi (e non solo) che seguono questo blog.
Direttamente dal sito sosvercelli.it segnalo questa informazione relativa alla 4° edizione della mostra d'arte GUGGENHEIM presso l'ARCA a Vercelli dal titolo: 1900-1961 ARTE ITALIANA NELLE COLLEZIONI GUGGENHEIM - [clicca qui]

1900-1961.jpg

Vercelli città d'arte d'Italia ospiterà una collezione di livello internazionale fino al 5 giugno 2011

Si ringrazia lo STAFF di sosvercelli.it per la segnalazione

23.02.11

Mercuri VS INTIMISSI con Irina Shayk e Super Push Up

Se la mamma americana ha denunciato la NUTELLA per l'obesità del figlio [clicca qui], io allora mi sento di poter denunciare INTIMISSIMI per l'uso ingannevole di Irina Shayk nella pubblicità (meravigliosa) del Super Push Up che promette una taglia in più di seno senza bisturi.

9-intimissimi-reggiseno-super-push-up-07.jpg
[guarda lo spot]

E NO!!! prima di tutto la super modella Irina Shayk è una gnagna fuori dal mondo, e poi protesto formalmente per l'uso e diffusione di questo tipo di reggiseno... non è giusto... questa è davvero una pubblicità ingannevole.

Siete d'accordo??? facciamo una petizione on line?

DONNE??? ma poi funziona davvero questo tipo di prodotto?

La Eco Bara arriva anche in Italia...

A Venezia il primo funerale ecologico: «Bare di cartone e urne di mais, costano meno»

[...] La bara di un'anziana signora del centro storico, deceduta nei giorni scorsi, non era di legno verniciato bensì di cartone. E' questa la grande novità introdotta dalle onoranze funebri Pagliarin, storica società del settore con oltre un secolo di attività alle spalle [...] [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte nuovavenezia.gelocal.it)

bara-cartone.jpg

Sembra un'assurdità, ma se leggete l'articolo Vi renderete conto che la questione è molto più seria di quello che può sembrare in questo articolo.

Ringrazio la mia collega Nadia per la segnalazione

22.02.11

Gnagna Misteriosa #67

Ciao Amici!!

Ecco un altro scatto del gioco più bello del web; in questo caso la gnagna misteriosa non è italiana [Attenzione: immagine tratta da un film in cui la gnagna misteriosa è protagonista]

gnagna_mist_67.jpg

Secondo me questa volta non è difficile, vediamo un pò chi riesce ad indovinare .... alla prossima!

Si ringrazia Giovanni M. per la segnalazione

21.02.11

APOLLO 18, la missione che nessuno conosce

Cari utenti di WeLoveMercuri...


Questo è un post che gli amanti della fantascienza, dei misteri e delle cospirazioni non possono perdersi. Forse non tutti sanno che esiste una leggenda secondo la quale le missioni Apollo della NASA non si fermarono alla numero 17 del 1972. Sarebbe invece esistita una missione segreta, di cui l'agenzia spaziale americana avrebbe occultato qualsiasi prova, denominata APOLLO 18. Con questa spedizione la Nasa avrebbe mandato due astronauti sulla Luna non per prelievi, misurazioni e test, bensì per cercare di capire cosa stesse succedendo: pareva infatti che fosse presente sul satellite qualche forma di vita abbastanza evoluta.
Ebbene, su questo affascinante mistero il regista Gonzales Lopez-Gallego ci ha fatto un film che uscirà nelle sale di tutto il mondo ad aprile, anticipato da un video virale (sapete cos'è?) che ha suscitato molto scapore su internet: il filmato, reperibile facilmente su YouTube, tratta delle missioni Apollo non ufficiali effettuate dalla Nasa volte al ritrovamento e al recupero di un corpo alieno presente sulla Luna, che in seguito gli astronauti chiameranno Mona Lisa. Il film invece si chiama appunto Apollo 18 e qui di seguito vi è il trailer, molto suggestivo. Personalmente, non vedo l'ora che esca! HO GIA' I BRIVIDI!


apollo.jpg

Per il trailer [clicca qui]

Articolo pubblicato dal Blogger Blurissimo

SPARTACUS SANGUE E SABBIA

Cari amici

Vi segnalo che dal 17 febbraio su Sky Uno, tutti i giovedì è partita una serie che racconta l'epopea del più leggendario gladiatore di tutti i tempi: SPARTACUS

andy-whitfield.jpg

RAGAZZI una bomba: sangue, violenza e soprattutto molto erotismo e alcune scene di sesso... :-)
Evidenti incongruenze storiche, ma davanti a gnagna imperiale, testosterone a fiumi e combattimenti spettacolari... chi se ne frega!! :-)

Assolutamente consigliato....
nella foto il protagonista Andy Whitfield nel ruolo di SPARTACUS... che manzo!!

NB io non ho sky.... :-)

“Dal copyright alla censura web": tutti contro la delibera Agcom con l'iniziativa "sitononraggiungibile.it"

Cari amici

vi invito a leggere questo articolo [clicca qui] (fonte repubblica.it)

Sta per arrivare in Italia un sistema automatico e diretto per sequestrare siti esteri, di qualsiasi tipo: da Wikileaks a giornali online stranieri; da blog a video amatoriali. E' quanto sostiene una campagna che è partita, firmata da numerose associazioni e inviata in forma di lettera aperta indirizzata al Parlamento. Nel mirino c'è una delibera Agcom (Autorità garante delle comunicazioni) sul diritto d'autore e ora in consultazione pubblica.

Sito Non raggiungibile
cliccate sul banner qui sopra per partecipare all'iniziativa

ecco cosa potrebbe capitare....

sito_non_raggiungible.jpg

Si ringrazia Salvatore C. per la segnalazione

20.02.11

Progetto LOTO: pannelli solari galleggianti in shore

Cari amici

guardate che chicca questo progetto:

Impianto_solare_galleggiante.jpg

si tratta del progetto LOTO che consiste nell'installazione di pannelli solari su specchi d'acqua o bacini artificiali e non (ovviamente non in mare aperto)

...per coltivare le terre c’è bisogno di tanta acqua e di tanta energia: molte sono le imprese agricole che sorgono in prossimità di impianti idrici e il loro fabbisogno di elettricità è sempre elevato. Perché non sfruttare la stessa superficie dell’acqua per installare un impianto fotovoltaico?

Si chiama LOTO perchè proprio come i fiori di loto, i pannelli solari galleggiano sull’acqua, producendo energia pulita senza occupare terreni agricoli e riducendo l’evaporazione dei bacini stessi.

Fantastico davvero... tra l'altro il progetto LOTO sta partendo ad Avetrana in Puglia... (SI... proprio il comune del delitto di Sara Scazzi)

THOR

Cari Amici

finalmente uno dei miei personaggi preferiti della Marvell sarà un film... sarà una cagata di film da non perdere assolutamente; sto parlando di THOR (interpretato da Chris Hemsworth)

thor-the-movie.jpg

[clicca qui] per vedere il trailer

FANTASTICO....

19.02.11

Belen VS Canalis (Sanremo 2011)

Cari amici

questa sfida è d'obbligo; non potevo resistere!! ... quindi a VOI lo scontro dell'anno: Belen Rodrigez VS Elisabbetta Canalis a Sanremo 2011... chi preferite??

Belen_Canalis.jpg

spero anche in molti vostri commenti ....GRAZIE

Si ringrazia George C. per la segnalazione

18.02.11

La spesa al Jet Market dei Simpson... (VERO)

Dopo casa Simpson anche il loro discount preferito è stato creato nel mondo reale: il Jet Market dell’indiano Apu Nahasapeemapetilon!

La Fox ha stipulato un accordo con la catena di stores 7/11 per una decina di Jet Market sparsi per gli USA... [clicca qui] per leggere l'articolo completo.

jet_.jpg
jet_2.jpg

Se vi sentite preparati a rispondere a domande sul mondo della TV e del Cinema o scoprire chicche come questa, registratevi e giocate con il fantastico gioco on line telemaniaci.it [clicca qui] è GRATIS!!!!

Un saluto da parte di tutto lo STAFF di telemaniaci.it

Cultura generale #26 - il "Pilates reformer"

Cari amici

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... oggi vi parlo dell'attrezzo fitness "REFORMER".
Forse tutti voi avete già sentito parlare del Pilates (disciplina sportiva che si basa sul raggiungimento di forza e flessibilità muscolare ed è mirato anche all'equilibrio tra corpo e mente), ma forse non tutti avete mai visto il "reformer" una variante del pilates che utilizza per gli esercizi un attrezzo particolare; eccolo:

Pilates_Reformer.jpg

segnalo uno dei tanti articoli utili disponibili in rete [clicca qui]

ma è guardando questa dimostrazione che ho subito afferrato la potenza di questa macchina... anche per l'attività sessuale!!! [clicca qui] per vedere assolutamente il video!

tra l'altro esiste anche una macchina più cazzuta del reformer che si chiama "Cadillac" ... ancora più da kamasutra estremo!

Ringrazio Tonica&Amica G. per la segnalazione

Torino Sotterranea il 4/03/2011 con l'Università Popolare di Vercelli

Torino può definirsi una città dentro unaltra città, mondo di luce dentro ad un mondo d'oscurità fatto di cunicoli sotterranei, catacombe, profonde cantine e passaggi segreti.
Sotto alle strade cittadine percorse dai pedoni e della automobili esiste un reticolo di vie che solo negli ultimi decenni sono stati riesplorati.....(fonte turismoinsolito.com)

galleria.jpg

Se vi interessa questo suggestivo viaggio nelle “viscere” di una Torino sotterranea, a quindici metri di profondità, tra gallerie del Settecento, rifugi antiaerei del Secondo conflitto Mondiale e ghiacciaie, Vi informo che il programmato tour di venerdì 4 marzo organizzato dall’Università Popolare di Vercelli, sta riscuotendo moltissimi consensi.

Tant’è che la storica Associazione culturale cittadina si sta muovendo per organizzare un secondo pullman, in partenza il 4 marzo 2011 alle ore 19 da piazza Cesare Battisti a Vercelli con destinazione Torino sotterranea.

Per informazioni sulla “Torino Sotterranea” e tutte le altre iniziative firmate Università Popolare di Vercelli, la Segreteria dell’Associazione (via Attone Vescovo 4) è aperta al pubblico lunedì e giovedì dalle ore 9 alle 12 e nel pomeriggio dalle ore 16,30 alle 19,30, martedì dalle 9 alle 12 (tel.: 0161/56.285 – e-mail: unipopvc@tiscali.it).

17.02.11

Il vercellese Roberto Amadè tra le nuove proposte di Sanremo 2011

Cari amici

tra le giovani proposte di Sanremo 2011 c'è anche il vercellese Roberto Amadè

Roberto_Amade.jpg

ecco il link al suo blog [clicca qui] e ovviamente disponibile anche la pagina fan su Facebook [clicca qui]

Si ringrazia Andrea Ma. per la segnalazione

Votatiamo il pornodivo vercellese OMAR GALANTI ai Galaxy Awards 2011

Cari amici

Direi che non ha bisogno di presentazioni il pornodivo vercellese OMAR GALANTI [già detto su questo blog]

OG_GA011.jpg

OMAR ha bisogno anche del supporto dei suoi orgoglisi concittadini e di tutti i suoi fans!
Votiamolo compatti [clicca qui] in quanto OMAR è in nomination ai Galaxy Awards 2011 come BEST MALE PERFORMER a livello europeo nel settore hard....

OMAR GALANTI... UN MITO... sia come pornodivo che come personaggio!

16.02.11

Consumo di Capsule per il caffè espresso; in Italia il 10 % di quante ne vengono consumate nel mondo

Cari amici

sono davvero rimasto colpito dalla mole di "inquinamento" che produce un semplice gesto come prepararsi un caffè con la super pubblicizzata "cialdina".... eccovi un articolo utile:

Ogni anno in Italia si consuma un miliardo di capsule da caffè usa e getta, il 10 % di quante ne vengono consumate nel mondo. Per realizzare un chilogrammo di capsule di caffè (che sono di plastica e alluminio) occorrono 4 chili di acqua, 2 chili di petrolio e 22 chilowattora di energia elettrica [clicca qui]

capsule_.jpg

ci avevate mai pensato?
...e questo vale anche per molti altri oggetti di uso quotidiano .... (pensate ad esempio ai rasoi usa e getta).

in futuro tutti questi oggetti dovranno essere "riprogettati" in maniera ecologica; in Germania invece hanno già previsto un’apposita normativa per il riciclo delle capsulette.

Si ringrazia l'amico Mauro L. per la segnalazione

15.02.11

"Il Contratto - Gente di Talento" il nuovo reality su La7

Al via su La7 il programma che mette in palio un'assunzione a tempo indeterminato.
Il Web si divide "Vergogna" o "Occasione" ???

vignetta_vauro.jpg

Tre candidati, un solo posto di lavoro, per un totale di otto puntate. Nell'epoca in cui un giovane su tre è disoccupato, l'assunzione a tempo indeterminato diventa show televisivo .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)

il nuovo programma si chiamerà "Il Contratto - Gente di Talento"

Commenti?

Io lo chiamo "Vodka Jumping"

Cari amici

questo si che è uno sport estremo....

vodka.jpg

[clicca qui] per vedere il video.

Non ho idea di cosa ci sia scritto in russo, ma io lo chiamerei "Vodka Jumping" ....

FANTASTICO!!!

Si ringrazia dalla caldissima Russia l'amico Giorgio Grandi per la segnalazione che ho trafugato dal suo Facebook

14.02.11

Il calendario MISS REEF 2011 e Victoria Alvarez

Ragazzi... è inutile stare qui a nasconderci dietro un dito... un calendario che punta tutto sui CULI è un sicuro successo! :-)

Lo sanno bene quelli di REEF (azienda famosa per l’abbigliamento e l’oggettistica per il surf) che ne hanno prodotto uno per il 2011 da urlo ... [clicca qui] per vedere il promo del capolavoro.

Nel calendario è compreso quello della ballerina diciannovenne Victoria Alvarez coronata come la nuova Miss Reef 2011... ovvero la ragazza con il culo più bello del pianeta; guardate qui sotto

victoria_alvarez.jpg


Inginochiattevi tutti davanti al potere creativo di DIO!!!!

13.02.11

Rooney in rovesciata come Carlo Parola

Rooney nella partita Manchester United VS Manchester City ha fatto un gaol in rovesciata sullo stile del mitico Carlo Parola... il giocatore di calcio scelto come logo delle figurine PANINI ... guardate voi stessi:

Rooney.jpg
[clicca qui] per vedere il video

e qui il legendario Carlo Parola nella celebre rappresentazione (stampata circa 200 milioni di volte)

Calciatori1996_97.jpg

FANTASTICO!!!

Si ringrazia Maurizio C. per la segnalazione che ho trafugato dal suo Facebook

"El Palacio de Berlusconi"...sexy club "eretto" nella città di Rosario in via Sarmiento 1112 (Argentina)

Ragazzi

lo so... non ci sarebbe niente da ridere... ma io voglio trovare il lato comico della situazione per sdrammatizzare...

Non è ad Arcore e nemmeno ad Antigua, o nascosto dietro Villa Certosa. "Palazzo Berlusconi" è nella città di Rosario, regione di Santa Fe, in Argentina. E non è neanche stato eretto per volere di Silvio, ma è un'idea di Juan Cabrera, imprenditore locale nel ramo dei locali notturni. .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte repubblica.it)

Juan Cabrera, noto come 'l'indio bianco'???? AH Ah AH Ah AH ... questa è bellissima!

Se fossi il premier alla sua età, sarei orgoglioso di una cosa del genere!

Ringrazio i miei colleghi Cesare & Andrea per la segnalazione

12.02.11

Cultura generale #25 - lo "Slacklining"

Cari amici

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ... oggi vi parlo di una pratica sportiva davvero complessa: lo "Slacklining"

MAI SENTITO??? In realtà è l'esercizio di camminare in equilibrio sulla corda... :-)

Slacklining.jpg

Il nome di quest'attività deriva dalla Slackline, una fettuccia di nylon tesa tra due punti sulla quale si cammina. PAURA!!!

Dopo l'allenamento in palestra, la disciplina prevedere delle simpatiche passeggiate su strapiombi ad una certa altezza...

Mi piacerebbe molto provare! ...e a voi?

Idea Regalo per San Valentino... il "Vibrating Bra"

Una chicca molto diffusa negli USA è il Vibrating Bra; una sorta di vibratore per il seno! Un regalo perfetto per mogli/fidanzate/amanti :-)

Vibrating Bra.jpg

da vedere uno simpatico test dell'oggetto da parte dell'attrice Jennifer Aniston... [clicca qui]

direi....FANTASTICO!

11.02.11

Movimento Zeitgeist Italia - nuovo documentario on line

Come già detto su questo blog oggi Vi segnalo che sul sito del Movimento Zeitgeist Italia è disponibile il nuovo documentario sottotitolato in italiano.

DJNAIS.jpg
[clicca qui] per vedere il video

sono 2 ore e 41 minuti... da non perdere!

TUTTI dobbiamo capire che la nostra società deve tendere ad una economia "basata sulle risorse" nel rispetto della capacità di portata del nostro pianeta.

(l'immagine è di DJ Nais un musicista che ha scritto un pezzo sul movimento Zeitgeist)

Si ringrazia l'amico Paia per la segnalazione

Ti amerò fino ad ammazzarti. Quando la coppia diventa una trappola mortale ... (di Giovanna Ruffin)

Quella notte non era diversa dalle precedenti: lei dormiva accanto a lui, come faceva da tredici anni. Si alzò senza far rumore per non svegliarla. Si recò in cucina, prese un bicchiere, lo riempì d’acqua, ne stillò alcune sorsata per togliersi l’arsura dalla gola. Posò il bicchiere sul tavolo della cucina. Aprì il cassetto, brandì il coltello. Si diresse verso la camera da letto. Calma piatta. Solo il respiro profondo di lei. Alzò il braccio in aria e, nello stesso istante in cui le premeva il cuscino sulla bocca, sferrava il primo colpo....

violenza-domestica.jpg

...Vi ho incuriosito?? Credo di Si... allora non perdete il nuovo articolo scritto dall'amica Giovanna Ruffin in versione completa Download file.PDF

...per sapere di più sull'Uxoricidio ovvero l'uccidere il proprio coniuge (moglie e marito) che nel diritto penale italiano è una forma di omicidio aggravato.

Da non perdere...

[Già detto su questo blgo]

10.02.11

La donna della settimana #11: Sara Tommasi

Ragazzi
in questi giorni mi sto spaccando in 2 dal ridere leggendo gli sms di Sara Tommasi intercettati... i più belli:

“sono vittima di macumbe“; “le SS naziste ce l’hanno con me“; “Dio è con gli ebrei“; “morte agli ebrei“; “mentre cammino per strada i passanti mi drogano iniettandomi sostanze nel braccio, mi drogano metten­do cocaina nelle bevande“; “so­no perseguitata dai servizi se­greti“; “sono seguita da entità extraterrestri“; :”Silvio vergognati! Mi hai fatto ammalare… paga i conti dello psicologo”; ”Spero k krepi kon le tue troie”;

tommasi_hot.jpg

...Forse non tutti sanno che la Sara Tommasi oltre ad essere una "gnagna" da bunga bunga è laureata alla Bocconi... quindi mi chiedo: ma come si fa a scrivere dei messaggi così? ... spero che non siano veri ...(nella foto la Tommasi il giorno della laurea)

SARA TOMMASI io ti credo!!!!... soprattutto che sei seguita da entità extraterrestri... contattami! NON SEI SOLA...

L'Italia... che paese meraviglioso!! :-)

09.02.11

Gnocco del giorno#4 - Josh Duhamel

Cari amici

continua la simpatica rubrica dedicata ai MANZI che popolano i sogni delle lettrici di questo blog.
In attesa che l'utente Adriano accetti la sfida delle signorine e mi trasmetta le sue foto, parliamo di un altro uomo che all'amico Adriano fa un baffo... :-) stiamo parlando del modello e attore americano Josh Duhamel

josh-duhamel.jpg

Si ringrazia per la segnalazione l'amica Erica; che lo ha definito uno stereotipo di bellezza classica maschile; cosa ne pensate? Vediamo se questo gnocco accumana i bollori delle lettrici...

NB Josh Duhamel è il marito della nota cantante Fergie

08.02.11

ADDIO GARY.....

Carissimi amici del blog,
è con grandissimo dispiacere che vi devo annunciare che lo scorso 6 febbraio il grandissimo Gary Moore ci ha lasciati.

garymoore.jpg

La musica ha perso un altro grandissimo esponente!
Addio Gary, ci hai lasciato note indimenticabili!

mamma USA denuncia la NUTELLA???

Cari amici

una simpaticissima madre americana (la sig.ra Athena Hohenberg) ha recentemente denunciato la FERRERO USA in quanto secondo l'astuta signora le pubblicità che rappresentano "intere famiglie felici e bimbi sani che fanno colazione a base di "Nutella", sostengono una cosa falsa. Per questo la signora ha presentato la sua denuncia alla Corte Federale di San Diego, nel sud della California, sostenendo che la casa italiana agisce in violazione della legge dello Stato producendo appunto, ''pubblicità falsa e concorrenza sleale'' [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tgcom)

nutella.jpg

cosa vogliamo dire a questa intelligente mamma??

Si ringrazia l'esuberante Chantal per la segnalazione

07.02.11

Gnagna Misteriosa #66

Ciao Amici!!

Ecco un altro scatto del gioco più bello del web; in questo caso la gnagna misteriosa è italiana...

gnagna_mist_66.jpg

un unico suggerimento... è molto conosciuta nel mondo della moda....per i miei gusti dovrebbere mettere su qualche kg ma è maledettamente SEXY!

I Teses nella puntata di Mistero del 08/02/11

Cari amici

è con grande piacere che dedico, ancora una volta su questo blog, uno spazio a Luigi Bavagnoli e al gruppo dei TESES [già detto su questo blog]

teses_foto_sott.jpg

Martedì sera, su Italia 1, vedremo ancora una volta i ragazzi dell'associazione TESES.
Questa volta chiamati dalla produzione per accompagnare il presentatore, Marco Berry, all'interno di un asilo infantile abbandonato. L'avventura sarà ad Aguscello, a pochi chilometri da Ferrara, nei resti di quell'edificio sul quale aleggiano molte leggende.
Si parla delle anime dei bambini, morti tragicamente, che ancora aleggiano tra le sue mura. Su internet è possibile trovare molta documentazione in merito. "Siamo stati convocati in quanto esperti di esplorazioni ed abituati a muoverci in ambienti fatiscenti e prossimi al crollo". spiega Luigi. "Ed in effetti alcuni passaggi non erano affatto semplici o sicuri. Infatti abbiamo preferito non filmare certe prodezze per evitare pericolosi casi di emulazione."
Nella puntata saranno presenti anche dei ghost-hunters ed una medium, per comprendere con i loro mezzi cosa ci sia di strano in quel posto.
Questo ed altri misteri martedì 08/02/11 dalle 21:10 su Italia 1.

Nella foto il presidente dei TESES Luigi Bavagnoli durante una esplorazione sotterranea

06.02.11

Quando un click ti cambia la vita...

La storia di Ted Williams è molto bella...
A volte le cose belle capitano a chi se le merita, ed è anche giusto.
Ted è (era) un senzatetto che nella vita ha avuto molte disgrazie ed è sprofondato nel baratro dell'alcol e della droga.
Poi un giorno qualcuno ha scoperto che aveva una voce meravigliosa, l'ha filmato, e quasi per scherzo l'ha messo su you tube.
Il video è diventato talmente cliccato che Ted è diventato una vera star... ma il bello viene adesso.
Dei pubblicitari l'hanno notato e l'hanno ingaggiato per fare la voce per un notissimo spot pubblicitario.
Da lì è partita la sua ascesa, è diventato voce in diversi spot, ha firmato un contratto per condurre un programma radiofonico ed è tornato ad una vita normale, con un tetto sulla testa...
Certo non è bello, ma sentite che voce!!!
Cliccate [QUI]

So che c'è anche il nostro concittadino Livio su you tube, magari diventa famoso anche lui e lo chiamano a Sanremo a cantare una delle sue solite canzoncine (sperando non si metta a bestemmiare sul palco).

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

Il monastero di Santa Caterina - luoghi spettacolari #9

Cari amici

oggi Vi segnalo uno dei luoghi più antichi e misteriosi del pianeta... sto parlando del Monastero di Santa Caterina il più antico monastero cristiano ancora esistente situato ai piedi del monte Sinai in Egitto.

Il monastero di Santa Caterina.jpg

Questo luogo non solo è una meta spettacolare per tutti quelli che vogliono provare forti emozioni spirituali, ma è anche al centro di svariate legende legate al complottismo planetario.

A quanto pare in questo luogo (dove ufficialmente non arriva la corrente elettrica) i monaci cristiano/copti che ci vivono stiano da pochi anni a questa parte scansionando e mettendo in rete le pagine degli antichi manoscritti che questo luogo custodisce dal VI secolo D.C. per paura che uno scontro militare nella zona possa distruggere il monastero e tutti i suoi libri.

Stiamo parlando di manoscritti che hanno "superato" indenni il periodo buio della censura medioevale della Chiesa in Europa; stiamo parlando di conoscenze profonde e millenarie sull'orginine della vita umana su questo pianeta per 3 religioni: mussulmana, ebraica e cristiana.
Stiamo parlando di conoscenze che forse "qualcuno o qualcosa" non ha mai voluto che venissero divulgate...

... qualcuno ha mai visitato questo luogo?

Night of the Jump - Campionato del Mondo Motocross Freestyle 19/02 a Torino

Campionato del Mondo Freestyle MX, unica tappa italiana: 4 continenti, 10 nazioni, 12 tappe. Night of The Jumps è emozione e adrenalina ed è la manifestazione che porta la città di Torino nuovamente sul palcoscenico mondiale degli eventi sportivi, confermando la propria vocazione intenazionale. UNO SHOW DI 3 ORE CHE FA REGISTARE COSTANTEMENTE IL "SOLD OUT". [clicca qui] per leggere l'articolo completo

Freestyle.jpg

Evento davvero spettacolare il 19 febbraio 2011 TORINO, Palaolimpico in Corso Sebastopoli, 123 con 18.500 posti complessivi.

Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione

03.02.11

BREAKDANCE CHE SPETTACOLO!

Quando ho visto questo video su youtube sono impazzito!

breakdance_freeze.jpg

Sembra fatto di gomma sto ragazzino...
Giudicate voi [QUI]

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

02.02.11

Vercelli Fubles League 2011

Cari amici

avevo già parlato in passato del sito Fubles.com [già detto su questo blog]

...e ora a distanza di qualche mese si sta organizzando il primo Vercelli Fubles League 2011

VFL.jpg

il VFL è un torneo di calcio a 7 che si disputerà al campo sportivo Ardissone (via Vicenza, 22 a Vercelli (Zona Belvedere).
Si vogliono raggiungere almeno 6 squadre iscritte (ma se saranno 8 ancora meglio).
Il calendario verrà definito non appena saranno chiuse le iscrizioni.

Il torneo VFL è amatoriale senza costi di iscrizione e senza scopo di lucro; ci si vuole solo divertire.

Gli unici costi ammontano a 6€ a giocatore per ogni partita e 6€ a giocatore per l'interno torneo per la copertura assicurativa.

Per tutte le le info e per iscriversi al torneo su Fubles.com [clicca qui]

Segui l'evento anche su Facebook [clicca qui]

Si ringrazia l'amico Enrico (uno degli organizzatori) per la segnalazione

Il «bunga bunga» diventa gioco da tavola???

Cari amici

quando ho preso consapevolezza di questa notizia... francamente ci sono rimasto male:

bunga_bunga_.jpg

[...] a metà tra il gioco dell’oca e il gioco della bottiglia che si faceva a scuola. Vince chi scopre a quale partecipante sia stato assegnato il ruolo del «politico» [...] [clicca qui] per leggere l'articolo completo (© RIPRODUZIONE RISERVATA fonte corriere.it)

Commenti? :-(

Si ringrazia l'amico Aljosa per la segnalazione

Registro Pubblico delle Opposizioni

Cari amici

una notizia davvero interessante:

In conformità alle disposizioni del Decreto del Presidente della Repubblica n. 178/2010, a partire dal 31 gennaio 2010 gli Abbonati agli elenchi telefonici pubblici che non vogliono più ricevere chiamate dagli operatori di telemarketing per attività commerciali, promozionali o per il compimento di ricerche di mercato tramite l’uso del telefono, possono “opporsi” alle telefonate indesiderate iscrivendosi al Registro Pubblico delle Opposizioni.

registro-delle-opposizioni.jpg

Ciascun Abbonato – sia persona fisica sia persona giuridica, ente o associazione – il cui numero telefonico è presente negli elenchi telefonici pubblici, potrà richiedere al Gestore l’iscrizione gratuita nel Registro Pubblico delle Opposizioni mediante cinque modalità ...

Se vi interessa la cosa eccovi 2 siti consigliati [clicca qui] oppure [clicca qui]

Si ringrazia Vittorio per la segnalazione

01.02.11

Arcore's nights

Lelemore, lelemore, but ancor je la fai ....

Sono senza parole... chi ha prodotto questo testo è un genio

arcore's_night.jpg
[clicca qui] per vedere e ascoltare il video dell'anno

IMPERDIBILE ... almeno sdrammatizziamo!

Si ringrazia Dr. Mouse per la segnalazione

“Impariamo a litigare” ... (di Giovanna Ruffin)

Cari amici

oggi vi propongo un articolo davvero interessante suggerito dall'amica Giovanna Ruffin di cui ho già parlato su questo blog [clicca qui]

Avete mai sentito parlare del Mediatore e del Conciliatore???

Cartello_Litigare.jpg


[...] La società moderna, quella società della fretta, dell’apparenza, del “tutto e subito” ha perso di vista il legame. Per creare un legame, ci vuole cura e, prendersi cura di qualcosa, richiede coraggio, pazienza e soprattutto molto tempo [...]

[...] Si litiga con chi si ha un legame, cioè con le persone, nei cui confronti proviamo una sorta di sentimento od affetto autentico. Si litiga, perché si tiene alla relazione, da cui il litigio stesso scaturisce, altrimenti, noi, figli del “mordi e fuggi”, non sprecheremmo tutto questo tempo, fiato e parole, con qualcuno di cui poco ci cale, ma resteremmo, semplicemente, indifferenti. [...]

Insomma... se non abbiamo tempo per prenderci cura dei “legami”, cerchiamo almeno di prenderci cura dei “conflitti” ed impariamo a litigare!

Vi ho incuriositi?? Non avete capito bene di cosa si tratta? Leggete il bellissimo articolo sull'argomento scritto da Giovanna Download file.PDF (22 KB)

Se volete avere maggiori informazioni ... il blog è a disposizione come filtro per arrivare direttamente a Giovanna (che ringrazio per questa interessante segnalazione)