« Night of the Jump - Campionato del Mondo Motocross Freestyle 19/02 a Torino | Main | Quando un click ti cambia la vita... »

Il monastero di Santa Caterina - luoghi spettacolari #9

Cari amici

oggi Vi segnalo uno dei luoghi più antichi e misteriosi del pianeta... sto parlando del Monastero di Santa Caterina il più antico monastero cristiano ancora esistente situato ai piedi del monte Sinai in Egitto.

Il monastero di Santa Caterina.jpg

Questo luogo non solo è una meta spettacolare per tutti quelli che vogliono provare forti emozioni spirituali, ma è anche al centro di svariate legende legate al complottismo planetario.

A quanto pare in questo luogo (dove ufficialmente non arriva la corrente elettrica) i monaci cristiano/copti che ci vivono stiano da pochi anni a questa parte scansionando e mettendo in rete le pagine degli antichi manoscritti che questo luogo custodisce dal VI secolo D.C. per paura che uno scontro militare nella zona possa distruggere il monastero e tutti i suoi libri.

Stiamo parlando di manoscritti che hanno "superato" indenni il periodo buio della censura medioevale della Chiesa in Europa; stiamo parlando di conoscenze profonde e millenarie sull'orginine della vita umana su questo pianeta per 3 religioni: mussulmana, ebraica e cristiana.
Stiamo parlando di conoscenze che forse "qualcuno o qualcosa" non ha mai voluto che venissero divulgate...

... qualcuno ha mai visitato questo luogo?

Post a comment