« Gnagna Misteriosa #76 | Main | Il latte biotech ... ???? vi presento ROSITA »

Cultura generale #50 - L'incredibile effetto Hutchison

Cari amici

ecco un ramo della tecnologia che NON si studia in nessuna università...
L'Effetto Hutchison si verifica come il risultato di interferenze di onde radio in una zona di spazio volumetrico avvolto da sorgenti di alto voltaggio, solitamente un generatore Van de Graff, e due o piu' bobine di Tesla.
Gli effetti prodotti includono levitazione di oggetti pesanti, fusione di materiali dissimili come metallo e legno (esattamente come ritratti nel film, "l'esperimento Philadelphia"), il riscaldamento anomalo di metalli senza bruciare i materiali adiacenti, rotture spontanee di metalli (i quali si separano con modalita' di scorrimento laterale ), e cambiamenti sia provvisori che permanenti nella struttura cristallina e delle proprieta' fisiche dei metalli.

hutchinson.jpg

Potete tranquillamente cercare in rete per trovare moltissime altre informazioni.

Consiglio la visione di questo video [clicca qui]

Una cosa è certa... il più grande scienziato della storia umana è Nikola Tesla precursore di questi studi e molti altri ancora... su di lui vige una segretezza sconcertante "altro che complottismo" ... indagate pure se volete. Vi indico solo una "piccola" informazione... Tesla è morto in abbandono e povertà a causa di un certo J.D. Rockefeller ... un banchiere ovviamente... i veri "signori" della nostra società e di tutte le nostre vite.... :-(

Si ringrazia P. per la segnalazione

Comments

non ho visto nulla levitare in quel video.

No ma grazie ai tuoi commenti sono i nostri c@gli@ni a levitare....

Spiegatemi una cosa: ma c'è qualcuno che ha mai visto una di queste cose dal vivo, oppure le uniche "prove" disponibili sono dei video su YouTube?

- Guido

Caro Guido, sono certo che conoscerai l'effetto Hutchison meglio di me... e saprai anche che gli esperimenti (al momento) NON sono ripetibili/controllabili quindi non hanno nessuna valenza scientifica; concordo quindi con il tuo appunto.

Però la mia domanda credo sia leicita; visto il potenziale in gioco, come MAI nessuna Università "nel mondo" investe denaro sulle intuzioni di TESTA...

come MAI nessuna Università nel mondo investe denaro sulle sulle ricerche sperimentali di Hutchison...

consiglio la lettura del libro "Le mie invenzioni" autobiografia di Nikola Tesla (1919)

mi chiedo DOVE sono finiti tutti gli studi del più grande scienziato della storia umana???

Purtroppo se siamo in questa situazione OGGI è solo imputabile alla scelta che ai primi del '900 è stata fatta dall'elite di banchieri mondiali che, per difendere i loro investimenti nello sfuttamento dei combustibili fossili, hanno "distrutto" chiunque potesse solo immagine una altenativa...

forse oggi siamo pronti al cambiamento?

la risposta e SI... ma con quale prezzo di vite umane?

lo vedremo presto... :-(

grazie per il commento

Il mio unico commento e' che il titolo dell'articolo e' veramente azzeccato: piu' incredibile di cosi' ... :-)

:-)

concordo!!

@ sandro: semmai a lievitare.

Gianni, non capisco cosa intendi quando dici che gli studi di Tesla non sono sfruttati. guarda che tutto il sistema mondiale di trasporto dell'elettricità c'è e funziona grazie a lui. è stato lui a vincere il conflitto tecnico con Edison che invece proponeva di utilizzare la corrente continua invece che alternata con tante piccole centrali di produzione sparse al posto di poche e grandi con sistemi di trasporto basati sull'alternata, che può essere trasportata più lontano con minime perdite. peccato che abbia perso dal punto di vista finanziario, come spesso capita a grandi menti: edison era americano, immanicato, famoso e ricco, mentre tesla era solo un brillante scienziato straniero e nulla più. resta il fatto che l'alternata è un suo parto, e ha vinto sulla continua.

c'è molto di più.... Tesla cercò di fornire al mondo una fonte di libera energia (detta teoria dell’Energia cosmica)

Ricostruire la teoria dell’Energia cosmica di Tesla è impossibile ... e nessuno oggi investe in questo senso.

I suoi documenti così come i suoi progetti sono stati rubati e/o ben nascosti, per poi divenire dopo la sua morte “riservati per motivi di sicurezza nazionale”, mentre i suoi 700 brevetti, al cui interno troviamo sporadicamente dei riferimenti, sono stati resi introvabili, come se si fossero dissolti nel vuoto o chissa dove??

Testa era un visionario, un luminare uno scienziato poeta... DISTRUTTO per gli interessi di pochissimi a discapito del bene dell'umanità intera

... e questa volta come vedi ho segnalato un libro vero e proprio... cosa che non faccio mai

:-)

ma quindi fammi capire: credi al 'raggio della morte' e all'antenna che capta l'energia dispersa in atmosfera e la converte in elettricità gratis?

purtroppo non so dare risposta alla tua domanda... però non stento a credere che uno scienziato possa essere stato ELIMANTO perchè andava contro gli interessi dei più importanti banchieri di inizio '900 i cui eredi nel tempo sono OGGI ancora le stesse famiglie... gli stessi NOMI...e tu mi dici che non devo pensare al complottismo.

Da tecnico, quello che non capisco è il perchè nessuno studia pubblicamente le sue teorie o investe capitali pubblici/privati visto la posta in gioco?

anzi ti dirò, anche se credo negli UFO, ritengo che moltissimi avvistamenti siano veivoli umani militari che fruttano la "tecnologia di elettropulsione" che TESLA aveva ipotizzato.

Adriano ti prego... studia anche tu il personaggio e vedrai che tutte queste strane teorie hanno un fondo di verità sconcertante...

Gianni, non ho chiesto se sono esperimenti ripetibili col metodo scientifico (figuriamoci!), ma semplicemente se qualcuno li ha mai visti.
Perché se nessuno al mondo a parte questo tizio li ha visti, qualcosa mi viene da pensare... possibile che finora siano solamente stati ripresi da una telecamera e che nessuno abbia mai potuto vederlo? Cavoli, almeno Uri Geller si esibisce in pubblico!

Per dirla in altro modo, se domani pubblico un video su YouTube in cui dico che combinando dei potenti elettromagneti con un proiettori a raggi X riesco a rendere invisibili degli oggetti, e nel video te lo mostro, tu ci credi?

Se ci credi, vengo subito a casa tua a vendetti una pietra che tiene lontane le tigri (cit. dai Simpson).

- Guido

Mah, il video sembra una brutta carrellata di pessimi effetti speciali casalinghi...
Gli oggetti che si muovono sembrano ripresi in passo uno, il metallo che fonde non si è fuso.
Tutta quella roba che levita, poi, sembra che cada verso l'alto: ripresa rovesciata?

bè, non vedo tigri in giro...

:-)

questo non è l'unico effetto antigravità ma ce ne sono altri due.

uno è l'effetto Majorana, lo zio di quello scomparso

l'altro è quello del lifter.

sarebbe curioso mettere insieme delle menti capaci :-)

quindi vi informo che hutchison c'è su facebook e che pare l'esercito canadese gli abbia sequestrato il laboratorio per un po'. il tizio ha inoltre un sito in cui c'è della documentazione. al momento non ho ancora avuto tempo di esaminarla ma posso lasciare a voi la palla sperando di aver fortuna nel ripassare di qui e vedere se a qualcuno sia interessato in modo serio.

un fisico teorico di Verona dice che questi effetti sono imputabili a dei bosoni che cambiano stato e quindi diventano antimateria (m<0, quella della materia oscura). altri dicono che si tratti di fenomeni dovuti all'energia di punto zero. la leggenda narra di una palla di cannone da 27 libbre che improvvisamente levita, ci sarebbe il video su youtube...

Tesla era noto per le sue sperimentazioni con sulle frequenze di risonanza sia elettromagnetiche che meccaniche ma il suo approccio era empirico più che altro.

altra cosa che mi viene in mente è che l'energia della torre di legno che poi gli hanno buttato giù perché non c'era da mettere il contatore per far pagare l'energia in teoria avrebbe sfruttato la frequenza di risonanza di Shuman del pianeta ma non mi tornano le dimensioni...

da qui si passa alla leggenda dei terremoti provocati da haarp per l'effetto inverso. pare che ci sia un brevetto di haarp nel quale si dichiara cosa possa fare questa cosa (che a questo punto si potrebbe chiamare arma)

i russi hanno l'analogo di haarp...

spero di avervi messo l'acquolina in bocca

PS: dimenticavo di dire che gli esperimenti di tesla spesso si basavano su alte energie ed alti campi elettromagnetici. riguardo alle frequenze non so nulla di più. recenti esperimenti a base di alti campi elettrici in esperimenti di elettrochimica hanno evidenziato fenomeni di fusione nucleare del tipo di quelli di flashman e pons. ci sono state delle equipe italiane a lavorarci e guardatevi le puntate di report di fine anni novanta sulla fusione fredda. non vi racconto come va a finire questa vicenda perché presto se ne sentiranno delle belle e se cercate le troverete da soli... ;)

Ammazza! Addirittura l'antimateria?! Ma non dovrebbe annichilire a contatto con la materia?

grande ANONIMO... ottimo commento!

Guido... ho un sacco di tigri sotto casa... quando posso passare a prendere la pietra?

:-))) BOSONI A TUTTI!

a me non ha messo l'acquolina in bocca, ma una pulce nell'orecchio: ma davvero si può essere così ingenui da credere in TUTTO ciò che si trova in rete?

marò l'inquisizione!

ammesso che non si possa credere a tutto, le parti più credibili cosa sarebbero, qualcuno ha almeno verificato qualcosa?

@biker: l'antimateria alla quale tu ti riferisci è quella che ha massa > 0 . Invece pare che l'universo sia in espansione per via della massa oscura che ha massa negativa. l'effetto di levitazione può verificarsi con un segno meno nell'equazione di gravitazione di Newton. dato che a prodotto ci sono due masse e una costante, o per qualche motivo la costante dipende dai campi oppure una delle due masse diventa negativa improvvisamente altrimenti non si spiegherebbe l'accelerazione verso l'alto dovuta ad un cambio di orientamento della forza di gravitazione.

si spiegherebbe ancor meglio con un semplice trucco di prospettiva quell'accelerazione verso l'alto...

anonimo, è appunto perchè non è verificato nè, pare, verificabile, che mi chiedo come ci si possa credere così ciecamente. la solfa è sempre la stessa: ma come mai non se ne interessano le università, i grandi gruppi etc.... eh sì, son tutti froci col culo degli altri! andateli voi a spendere i soldi in ricerca per delle evidenti scemate! fin'ora quando è stato fatto si è dimostrata una perdita di tempo e denaro: vedi la disintegrazione dei rifiuti di rossi (che ora insiema a focardi se n'è uscito con l'e-cat per la fusione fredda) ed un sacco di altri imbrogli basati su chissà quale strampalata teoria.

guardate che le cose buone di tesla (la bobina, la corrente alternata etc) sono eccome state studiate e sfruttate. non vedo perchè debba valere lo stesso per un misterioso effetto hutchison, la cui esistenza sarebbe 'provata' solamente da un video su youtube in cui si vede del mercurio congelato che si scioglie (il famoso metallo che si disintegra)ed una palla appesa inquadrata al contrario.

ma pensate che gli istituti di ricerca siano diretti da degli imbecilli?

una volta queste cose le raccontava lo strambo del villaggio e tutti lo prendevano per il culo, ora le racconta youtube e tutti ci cascano. per fortuna rimane qualcuno che li prende per il culo, insieme a chi ci crede, ovviamente! :-)

p.s.: toh, beccatevi 'sta bella levitazione di hutchison, ma mi raccomando guardate anche in alto a sinistra!

www.youtube.com/watch?v=yABGpiYONmo

e magari date una lettura a questa piccola ricerca di un odiato (e sicuramente pagato dai MIB) debunker

acebaker.blogspot.com/2008/03/judy-wood-falls-on-her-sword.html


su ragazzi, dai... un po' di spirito critico... :-)

ommammamia, il blog che ho citato è di un complottista come voi!

cosa ho fatto!


....

'spe, ma allora se perfino quel tipo riconosce la fuffa di huthison.... no, meglio che non continuo....

:-)


en.wikipedia.org/wiki/John_Hutchison

interessanti i commenti del link che Adriano ha postato! :-)

anonimo (non so se sei sempre tu o no) io sono il primo, spesso, a citare wikipedia. ma sto attento alle fonti citate negli articoli. hai notato le fonti dell'articolo su hutchison?

gianni: a cosa ti riferisci nello specifico?

www.rexresearch.com/hutchisn/hutchisn.htm

rationalwiki.org/wiki/John_Hutchison

paranormalc.blogspot.com/2008/09/john-hutchison-effect.html


forse conviene indagare meglio gli altri due effetti di antigravità... :-)

anonimo, se sei sempre lo stesso leggi i link prima di postarli. si contraddicono a vicenda.

Ma a nessuno viene il dubbio che tutte queste cose, più che scartate segretate complottate ecc. magari semplicemente non funzionano?

NO ... :-)

e per inciso, l'anonimo non sono IO!

saluti e grazie per tutti i vostri commenti

Mi sa che qui l'anonimo è sempre lo stesso e che come ai tempi di Galilei le cose vadano indagate. Tanto quanto la fusione fredda di Rossi-Focardi che leggo citata e che era studiata dai nazisti e che trovi descritta nei documenti di Cardone. Il quale a sua volta ha fatto studi sulla fusione fredda ed è l'inventore di due brevetti italiani di cui è proprietario il CNR e quindi lo stato italiano cioè tutti. Sono luminescenza, vibrazione del granito che producono neutrini ed energia in modo indiretto... semplicemente sono stati postati documenti discordanti perché l'arte della retorica è da prima di Cicerone che si pratica e trovo che il seme del dubbio sia stimolo alla crescita. L'Italia ha una storia lunga 20 anni in fatto di fusione fredda passando da Preparata-Del Giudice e arrivando ai giorni nostri. Pure in quel campo ci sono parecchie contestazioni. Spero di vivere a sufficienza per saperne di più ;)

Ad ogni modo non è detto che proprio qui in Italia si possa dare un impulso alla tecnologia dei dischi volanti O__O proprio come Galilei ne diede al metodo scientifico, all'astronomia eccetera pur avendo fior di autorità contro.

Di sicuro non è con le chiacchiere che si va avanti ;)

"a me non ha messo l'acquolina in bocca, ma una pulce nell'orecchio: ma davvero si può essere così ingenui da credere in TUTTO ciò che si trova in rete?" è già da un po' di tempo che vige il detto "se è scritto su internet deve essere vero" lol

quando si dice: il potere dei media! ;-P

www.hutchisoneffect.ca/Research.html

buttare link a casaccio di quel truffatore non aiuta. mi sono bastati e avanzati i video palesemente contraffatti (uno addirittura con lo spago che solleva l'ufo in un angolo!) e le ricerche che non sono riuscite a riprodurre alcuno degli effetti (nemmeno lui ci è riuscito di fronte agli esperti, che caso.... ma quando è da solo con la macchina da presa pronta viene tutto benissimo!) per inquadrare soggetto e trucco. stammi bene, anonimo boccalone.

Ho pietre per tutti! 100 € l'una e zero tigri sotto casa.

Gianni, domattina passo: visto che sei tu te ne faccio due al prezzo di una.

- Guido

Un +1 a chi ha colto la citazione (Adriano)! :-)

:-)

"trovo che il seme del dubbio sia stimolo alla crescita".

Non credo che sia boccalone... non ha mai dato per certo che il fenomeno sia consistente ed infatti sono molti i link discordanti postati: qualcuno crede che non siano verificati e che non siano apposta per alimentare un dubbio?

Per esser boccaloni bisogna credere in qualcosa, magari il dare del boccalone agli altri implica l'esserne convinti, l'esserci cascati e senza pensarci su due volte. Le persone con i dogmi invece non hanno bisogno di dubbi ma religiose certezze.

Ad ogni modo sembra che in molti abbiano dato credito nonostante le evidenti riprese falsate.

Per curiosità, il seme del dubbio mi ha portato a conoscere delle strane realtà:

it.wikipedia.org/wiki/Progetto_Montauk

it.wikipedia.org/wiki/Coral_Castle

www.satorws.com/baalbek.htm

Beato chi ha certezze.

Carissimi interlocutori e amici, quello che vi ha sottoposto Guido Mercuri E' EFFETTIVAMENTE uno degli esperimenti piu' sconcertanti degli ultimi anni. Non c'e' mistero o magia ma solo la certezza che dobbiamo ancora scoprire quasi tutto nei meccanismi che regolano le energie che pervadono questo nostro sorprendente pianeta.E sicuramente Nicolas Tesla e' stato uno dei piu' grandi e profondi scienziati di questo secolo. Documentatevi, e... RIMARRETE SORPRESI !!!

Tutti gli scienziati onesti sono aperti al dubbio, alla truffa no, però, e molte delle cose mostrate ricadono in questa categoria. La riproducibilità degli esperimenti è un must specie quando sono così semplici come quelli illustrati nel video. Se non si riescono a riprodurre sono bufale. IMHO.

Post a comment