« i TESES in terra sarda; scoperta una catacomba sotto il bastione piena di ossa umane | Main | Gnagna Misteriosa #77 »

Partorisce in casa una bambina di 3 kg ... e afferma che non sapeva di essere incinta????

Cari amici

questa notizia mi lascia basito, incredulo e anche schifato...

Benedetta è nata domenica a Borgo di Terzo, in provincia di Bergamo, pesa tre chili ed è in piena salute. Solo che i suoi genitori non sapevano di aspettarla, perché Nicoletta Zappella, ventottenne da poco disoccupata e originaria di Casazza, non aveva “nessun sintomo tipico della gravidanza”.
[clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte affaritaliani.libero.it)

Ma come CAZ è possibile che si verifichi un evento del genere in ITALIA, in provincia di BERGAMO???

MA!? ... forse pensavano che i neonati venissero scaricati dalle cicogne all'aereporto di Orio al Serio???

Si ringrazia la schiumeggiante Chantal per la segnalazione

Comments

Effettivamente è una storia che ha del ridicolo, come quella di un po di tempo fa accaduta in Germania, vedi l'articolo:

https://www.welovemercuri.com/2009/07/8_anni_e_la_cicogna_non_arriva.html

basito e incredulo ok. ma perchè schifato?

esistono un mare di situazioni che possono essere definite 'anomale' nel regno animale, una gravidanza fuori norma che non manifesta sintomi non mi lascia schifato. sorpreso sì, ma non schifato.

sempre che non sia una bufala.

era successo un caso simile negli stati uniti, ma lì era capitato perchè la ragazza viveva in una situazione di confinamento culturale che non le aveva permesso di sapere cosa fosse una gravidanza. quindi quando si è trovata a partorire ne era rimasta scioccata (pensava di essere solo ingrassata!. questo caso mi pare diverso.

schifato perché non concepisco come una donna che vive in Italia vicino a Bergamo (con almeno istruzione obbligatoria e che credo abbia accesso alla TV) ... non si sia resa conto che "poteva" essere incinta...

...e il suo compagno, la sua famiglia, i suoi amici e conoscenti?? ma caz di storia eh?

Francamente spero che sia un bufala...

ma sta santa donnina è una giumenta inconsapevole o un essere umano senziente di un paese occidentale?

ma!?

gianni, ora comprendo: tu parti dal presupposto che la donna in questione abbia avuto una normale gravidanza e che semplicemente non se ne sia resa conto. nell'articolo linkato vi è un'estrapolazione dell'intervista in cui si afferma che la donna non abbia avuto alcun sintomo della gravidanza: il ciclo mestruale non si è interrotto, non ha avuto malesseri vari e probabilmente l'addome non si è espanso in maniera importante (magari è sovrappeso di suo) tant'è che ha affermato di aver sofferto solo di una sensazione di gonfiore. se le cose davvero stessero così e se non si tratta di una bufala dunque non vedo cosa ci sia da essere schifati: avrebbe soltanto avuto una gestazione anomale che quindi non ha permesso di riconoscere lo stato di gravidanza. tutto qui. il mondo è bello perchè è vario, ed anche dal punto di vista anatomico esistono molte più differenze e singolarità di quanto non si sospetti o di quanto non si noti alla semplice osservazione.

ma!? continua a sembrarmi surreale, ma quello che scrivi ha un senso...

grazie per il tuo commento!

sta sera mi sento gonfio... va che forse sono "incinto" anche io!

no... devo andare semplicemente in bagno!! ^_^'

io ho avuto una bimba e data la mia esperienza mi sembra "impossibile" che una donna non se ne accorga fino al 9 mese!!!! soprattutto perchè mi dico....ma non si muoveva proprio mai nella pancia???? però sono testimone di un caso similare e conosco di persona la mamma e il piccolo....lei non se ne è accorta fino al sesto mese!!!!!!!!!!! anche lei aveva il ciclo e nessun disturbo e pensava di essere solo ingrassata un pò.....sono d'accordissimo con adriano...è vero la natura è bella perchè varia, ma soprattutto sorprendente!!!!!!!!!!!!!!!! buona notte a tutti!

Post a comment