« Una Biancaneve guerriera ed incazzata???? | Main | Marko... il Kledi Kadiu targato USA che ha fatto commuovere Lady GaGa »

Cultura generale #57 - Torino una delle città più esoteriche del mondo

Ragazzi

continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo di una città intera TORINO... una città semplicemente BELLISSIMA e piena di dettagli inquietanti tutti da scoprire.
Non tutti sanno che Torino è rispettivamente uno dei tre vertici del triangolo della magia bianca con Praga e Lione e della magia nera con Londra e San Francisco...

Interessandosi di Torino si scopre che questo "equilibrio" tra il bene e il male si rincorre in tutte le stutture, palazzi, statue e piccoli dettagli che lasciano davvero basiti.

Cercate pure in rete per approfondire, ma una chicca per questa rubrica sul mio "interessantissimo" blog ve la do io:

torino_magica.jpg

Le due statue che vedete nell'immagine sono: a sinistra l'angelo che sovrasta il monumento dei caduti sul lavoro del traforo del Frejus sito in Piazza Statuto (piazza definita il cuore NERO di Torino); l'angelo per molti non è altro che Lucifero in persona.
A destra invece c'è la stutua di Polluce, sita nella cancellata davanti a Palazzo Reale (zona che rappresenta il cuore BIANCO di Torino, anche perché vicino sono conservate preziose reliquie, prima fra tutte la Santa Sindone)

Vi faccio notare che le 2 statue hanno in comune una stella che dovrebbe rappresentare la luce (vedi cerchio rosso) e i volti delle statue incrociano i loro sguardi in una sorta di equilibrio ... INCREDIBILE....

La tradizione vuole inoltre che chi possiede una reliquia del Cristo le possegga tutte…nella Basilica di Maria Ausiliatrice si trova una croce fatta con il legno su cui Gesù fu crocefisso e sempre la leggenda dice che in un punto della collina torinese sia sepolto proprio il santo Sacro Graal (che sto cercando da anni in quanto sono personalmente in missione per conto di Dio)

Infine vi indico che il punto più magico della città è proprio la cancellata di Palazzo Reale, nello spazio compreso tra le sue statue equestri di Castore e Polluce, che alcuni vedono come la divisione tra la Torino sacra e la Torino diabolica

Spero di avervi incuriosito... magari in futuro parlerò ancora dei dettagli magici ed esoterici di Torino.

Comments

Ciao, poi consigliarmi dei testi sull'argomento? Mi incuriosisce molto.

ciao caro!
Torino è da "urlo" ... ho fatto recentemente 2 tour della torino sotterranea e poi quella magica con l'Università Popolare ed è stato fantastico...

io consiglio "Guida alla Torino esoterica" di Luigi Colli

fammi sapere

ok, grazie della dritta. Un saluto

Ti consiglio (se non lo hailetto già) la ricerca del Graal di Graham Hancock. avrai delle sorprese su quello che tutti credono un "calice"

interessante... grazie per la segnalazione

Ciao
Sono interessato alle tue ricerche e mi piacerebbe sapere che cosa hai scoperto.

Post a comment