« L'uomo della settimana #43: Warren Buffett | Main | Gnagna Misteriosa #84 »

Fomentavano la rivolta su Facebook, 4 anni di carcere a 2 inglesi "riots"

Condannati 20enni che su Internet inneggiavano alle violenze. Ma è polemica: "Non hanno nemmeno partecipato alla guerriglia" ... intanto si sono beccati 4 anni ci carcere... e nel Regno Unito NON ci sono sconti di pena o allegerimenti...

Jordan Blackshaw e Perry Sutcliffe-Keenan.jpg

4 anni di carcere per aver incitato alla violenza su Facebook. La dura condanna è stata inflitta a due ragazzi, per la guerriglia urbana divampata a Londra e in altre città britanniche una decina di giorni fa. Ma numerose perplessità sono state sollevate in Gran Bretagna, perché la condanna, per due persone che non hanno partecipato ad alcun atto di vandalismo o violenza, appare a molti sproporzionata. Ne parla il quotidiano The Guardian [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte tmnews.it)

Commenti?

Comments

lo stato di polizia non tollera il dissenso ... LA NOSTRA COSTITIONE ANCORA PERMETTEREBBE TALE atto terroristico: dissentire e ... lo si diceva deceni anche fa dell' URSS : DITTATURA COMUNISTA .... ma vale anche per la NOSTRA DEMOCRAZIA

evviva G!!!!!!!! bravo!!!!!! mi hai letto nella mente! lasciamo che i teppisti distruggano senza remore le proprietà private della povera gente! evviva! è proprio questo il mondo dove vorrei vivere! libertà!!!!!

guardare il cielo in cerca di scie chimiche vedo non ti toglie il tempo di scrivere boiate.

beh concordo nel buttare in prigione a calci in culo i somari che vanno in giro a bruciare le auto e rompere case e vetrine di poveracci che nulla centrano ma mettere in prigione per 4 anni 2 ragazzi per quello che alla fine è un reato di opinione, per quanto discutibile, mi sembra un pò esagerato. Allora anche noi dovremmo mettere in prigione certi nostri personaggi che incitano alla rivolta armata contro roma ladrona e fanno il dito all'inno Italiano.

xdave

mica parliamo di reati d'opinione, infatti, parliamo di incitamento alla violenza.


e certo che dovremmo applicarlo anche a certi nostri personaggi, sono il primo a dirlo. l'incitamento alla violenza oltre ad essere un grave reato è anche un grande atto di viltà.

Penso sia giusto che la gente cominci a pensare di non essere intoccabile dietro un monitor, e quindi sanzionabile. Da qui a sbattere in carcere però, lo trovo eccessivo.

Post a comment