« Europa sotto shock: il baby fight club in Inghilterra | Main | Agriturismo "Cascina Rossa" a Trino Vercelli - evento autunnale »

L'Italia si è laureata Campione del Mondo per la terza volta consecutiva nella ginnastica ritmica... ma nessuno ne parla ai TG

Ragazzi

questa notizia è incredibile:
La squadra italiana di ginnastica ritmica con Elisa Santoni, Elisa Blanchi, Anzhelika Savrayuk, Romina Laurito, Andrea Stefanescu, Marta Pagnini, ha conquistato il primo posto ai Campionati Mondiali di Montpellier ottenendo così il pass olimpico per Londra 2012. L'Italia si è laureata Campione del Mondo per la terza volta consecutiva.

notizia da orgoglio nazionale che non ha avuto nessuna particolare eco mediatica... in fondo in Italia si parla solo di CALCIO, F1 e motomondiale (ogni tanto di nuoto)... ma per il resto è tutta fuffa... :-((

ginnastica_ritmica_2011.jpg

beccatevi gli esercizi vincenti della squadra... sono ai limiti della fisica su questo pianeta:

esercizio con 5 palle [clicca qui]

esercizio nastro e cerchi [clicca qui]

FANTASTICHE!!!

A me, quando vedo gli esercizi di ginnastica ritmica, vengono i brividi... non mi capacito come sia possibile fisicamente raggiungere questo livello di coordinamento e grazia.... e sono pure delle belle GNAGNE :-)

Comments

gianni oggi hai fatto una cosa per cui meriti di essere ultra-stimato!non solo hai confermato la mia teoria sul maledetto calcio, ma hai finalmente dato lustro e visibilità ai grandi risultati degli altri sport!!!ti stimo fratello!!! ;)

uno spettacolo quasi irreale per un profano della materia come me.

grazie Okami...
mi posso solo immaginare il lavoro e l'allenamento di queste ragazze... sono davvero incredulo che nel nostro paese se ne parli così poco!

un caro saluto a te e all'amico Adriano che sono certissimo avrà gradito vedere gli esercizi :-)

Assolutamente meravigliose.
Sono state bravissime. Peccato che in Italia non siano valorizzati sport come questo. Sono estasiata.

sarebbe ora che il mondo del calcio e tutto il marcio ad esso collegato venisse abbandonato dalla maggioranza delle persone. Ne ho le scatole piene dei soldi che girano per giocatori viziati ed arroganti, ignoranti come una scarpa. Scommesse e truffe. Tifosi ancora più ignoranti e razzisti che fanno risse e si accoltellano per seguire 11 pirla in mutande che impiegano quel pò di cervello per tirare con i piedi una palla dentro una porta.

Ne hanno parlato oggi su studio sport delle 13..

Colui che non vuole essere nominato è apparso...:-)

che DIO ci salvi tutti...
se ho destato il suo interesse, la fine del mondo è vicina!!!

:-)))

saluti

Quando si parla di sport siamo sempre alle solite: "gli italiani si dimenticano degli sport minori e se ne ricordano solo quando vincono una medaglia"
Sì, è vero ma sappiamo tutti benissimo che c'è un perché.
Questi sport, che dir si voglia, non attraggono le masse e quindi non attraggono capitali. Se no attraggono capitali non se ne parla. Se non se ne parla la gente non si affeziona. è un circolo vizioso ma la questione è semplice.
La risonanza mediatica di una super vittoria in uno sport "minore" aumenta sicuramente i proseliti ma non fa sì che uno sport diventi "maggiore" e i motivi dipendono, per motivi diversi, da ognuno di noi.
Personalmente mi fa piacere se l'Italia vince una medaglia d'oro ai mondiali di "battimuro" (tiro della moneta contro il muro) ma di certo non andrò mai a vedere la gara (neanche se me la fanno in salotto).
D'altra parte, tu che posti questa notizia:
- sapevi che c'erano i mondiali di ginnastica ritmica?
- se sì, hai cercato qualche canale che li trasmettesse? (se no, ti assicuro che gli atleti che si cimentano in questo sport lo sapevano benissimo che c'erano i mondiali)
- se non c'era un canale, hai cercato video delle gare in rete?

Marco, sinceramente io sono abbastanza appassionato di ginnastica ritmica, però... ho capito cosa vuoi dire e francamente condivido.

saluti

Post a comment