« il Fish-pedicure.... ma!? | Main | Gnagna Misteriosa #87 »

L'uomo del millennio: Antonio Ereditato

e voi direte, chi caz è Antonio Ereditato????
Bene, se confermati, i suoi esperimenti metterebbero in dubbio "nientepopòdimenoche" gli assiomi della relatività di Albert Einstein, secondo il quale nell'universo niente può superare il limite della velocità della luce.

Antonio Ereditato.jpg

il nostro "Antonio" (napoletano di origini) al CERN avrebbe scoperto dei neutrini più veloci della luce che viaggerebbero quini oltre i 300mila Km al secondo...

Non è ancora confermato nulla, ma pensate che in alcuni casi i neutrini prodotti al Cern di Ginevra dagli eserimenti del Professore sarebbero arrivati al Gran Sasso con "60 miliardesimi di secondo" di anticipo sul tempo che avrebbero impiegato viaggiando alla velocità della luce. Forse, li ricorderemo come i 60 miliardesimi di secondo che hanno cambiato la fisica moderna.

Professò.... siamo tutti orgogliosi di te... che San Gennaro (oltre a Cavani) protegga anche te!!

Si ringrazia l'amica Giusy per la segnalazione

Comments

Scusa ma come avrebbero fatto a partire dal CERN per arrivare al Gran Sasso? Sono forse collegati i due laboratori?
Uno sta al confine di Italia/Francia/Svizzera, l'altro in centro Italia, se la geografia non mi inganna...

Cesco non crederai mica che io abbia una cultura così estesa da capire questo esperimento?? :-) ho semplicemente copiato/incollato la notizia da una fonte certa; eccola:

www3.lastampa.it/scienza/sezioni/news/articolo/lstp/421779/

mi rimetto alla clemenza della corte.

a voi i commenti

cesco, sono semplicemente sparati da un acceleratore ad un rilevatore, in linea d'aria... tutto qui.

piccole cose che ancora fanno battere qualche debole palpito di orgoglio patriottico.

ovviamente bisogna aspettare la conferma di laboratori indipendenti, che comunque a meno di errori assurdi (tipo la conversione metri/yarde che mandò a mignotte un missile della nasa) dovrebbero semplicemente confermare l'evento.

www.repubblica.it/politica/2011/09/24/foto/i_neutrini_e_il_tunnel_della_gelmini-22158290/1/

ecco il nostro amato governo cosa ne sa della cosa.... che tristezza....

Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino.
Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel...(Aldo Vincent)

Ahahaha, grandi! Si avevo poi letto... grazie!

E son pure riusciti a farlo di nascosto (immensamente piu' lungo di quello di Susa) a quelli del NO TAV ... chissa' come si staran sentendo ahahhaahahh !!!
Ma se collegavano la Sila invece del gran sasso, potevano usarlo ( quando non sparavano neutrini ) per risolvere i problemi della Salerno-Reggio Calabria pure :D

Post a comment