« 1° Corso Psicoeducazionale per familiari di persone con disagio psichico - DIAPSI a Vercelli | Main | Ecco perchè l’auto di Steve Jobs non aveva la targa... »

Vegetariano?! Si grazie...

Recenti pressioni e richieste di amici mi fanno ritornare su un argomento a me molto caro.... Non starò a dilungarmi nuovamente sulla mia esperienza ecc ma posto soltanto un video i cui contenuti non sono adatti a gente impressionabile. Buona visione.

ATTENZIONE, materiale video NON adatto ai minori
ALM_vietato_01_pub.jpg

Articolo pubblicato dal Blogger MAC

Comments

ma cancella questo video Gianni; non c'entra nulla sulle pagine di questo blog.

Chi ha detto che sul blog non si possono affrontare argomenti seri?

concordo con MAC... il video resta.

come resta il precedente articolo su Steve Jobs... :-)

saluti

Premesso che concordo con l'idea di essere informato sul processo seguito da cio' che finisce nel mio piatto, se non altro per il fine squisitamente egoistico di sapere se e' stato adulterato o meno, uno puo' sempre scegliere opzioni un po' piu' costose ma che garantiscono un trattamento migliore per gli animali (tipo polli non mutilati e lasciati liberi di razzolare). Pero' alla fine uno apporta meno danni all'ambiente seguendo una dieta equilibrata, che includa anche una certa dose di proteine animali, piuttosto di farsi arrivare improbabili sostituti vegani da altri continenti. E in genere mi sembra anche irrispettoso verso altri esseri umani che si trovano in condizioni analoghe di preoccuparmi di piu' per la sorte di un pollo o di una mucca.

ottimo post! bisogna far vedere la realtà senza censure! immaginatevi delle persone al posto degli animali...

Concordo con Igor (ma sei tu?) sul fatto di evitare strani prodotti vegani provenienti da chissá dove (io integro con proteine vegetali).
Sul fatto di mangiare carne etica concordo appieno (Gianni che mi conosce bene ed è un compagno di cene lo sa) meglio mangiarne meno che costa molto ( e garantisce standard di livello o almeno si spera) piuttosto che tanta troppo spesso (come ormai avviene nella dieta moderna).
Conta in quanti piatti che si mangiano ogni giorno c'è la carne.
Esseri umani che si trovano in condizioni analoghe?! Qui si parla di torture e maltrattamenti non di fame e povertà.
Nessun essere umano deve sopportare simili sevizie e torture.
Se poi ti riferisci invece alla gente che muore di fame.... beh, l'eccessivo consumo di carne a basso costo (quindi proveniente dagli allevamenti di cui al video) è uno dei motivi per cui molta gente muore ancora di fame nel 2011 e per cui ne morirá sempre di più (data la cifra eccessiva dei 7 miliardi di persone di qualche giorno fa).

mi riferivo allo sfruttamento di persone in ambito manufatturiero, il traffico di clandestini e cosi' via.
Magari non saranno cosi' estreme come il debeaking, ma applicate ad esseri umani sono piu' rilevanti.

Saro'anche fazioso, ma considero piu' grave la violenza perpetrata verso un mio simile.

Tra l'altro sembra che questi atti perpetrati a livello industriale siano peggio, ma non vedo simili proteste ne' contro la carne halal ne' contro la tradizionale castrazione di animali da carne o da compagnia.

e per chi se lo fosse perso, segnalo questo articolo del post, tangenziale ma correlato

www. ilpost.it/2011/10/18/i-sessatori-di-pulcini/

Post a comment