« Miami, la polizia uccide un cannibale nudo | Main | Regali da Nerd#16 - il dolcetto a forma di Millennium Falcon »

Quanto è costato ogni punto del campionato alle squadre di serie A??

interessantissimo articolo del sole24ore.... ecco in base ai bilanci delle squadre di Serie A quanto è costato economicamente ogni punto conquistato in campionato:

Per ogni punto conquistato nell'ultimo campionato (ne ha fatti 49) il Chievo ha speso 722mila euro. Il Catania è secondo, 756mila euro a punto. Terzo il Bologna, 865mila euro. Queste squadre conquisterebbero il diritto a giocare la Champions League dei virtuosi dei conti.
L'Inter, ultima in questa graduatoria, ha speso poco più di cinque milioni per ogni punto, ne ha fatti 58. Il Milan, secondo in campo ma penultimo in questa classifica, ha speso quattro milioni e 111mila euro. Terzultima la Roma, con poco più di tre milioni spesi per ogni punto. Per queste tre scatterebbe la retrocessione.
La Juventus, tornata a vincere lo scudetto sei anni dopo le vergogne di Calciopoli, ma di nuovo attraversata dai brividi per le indagini dello scandalo scommesse su Antonio Conte riferite a quando allenava il Siena in B, è quart'ultima nella graduatoria dei costi riferiti alle prestazioni: due milioni e 362mila euro spesi per ogni punto [clicca qui] per leggere un articolo completo.

Calcio-e-soldi.jpg

Incredibile questo dato numerico.... L'Inter ha speso poco più di cinque milioni per ogni punto conquistato!!! ...

davvero un'analisi interessante, non trovate? commenti??

Post a comment