« Chiedilo a welovemercuri #5 (Luca A.): Come si chiamano gli abitanti di Gotham City? | Main | La serie TV: GLI APOCALITTICI »

SOLO IN ITALIA#31 - "L'Uomo che usciva la gente" a 10mila euro al mese

solo ora capisco l'ilarità di Maccio Capatonda... [clicca qui] per vedere "L'Uomo che usciva la gente" ... e poi leggete questo:

uscieri_10mila_euro_mese_welovemercuri.jpg

C'è un'isola felice nel cuore di Roma dove la crisi non esiste e gli stipendi salgono anno dopo anno, automaticamente, con una progressione spaventosa (beninteso, per quindici mensilità annuali).... [...] Con 40 anni di anzianità l'ultimo stipendio dell'usciere è di 10.477 euro lordi mensili (aumentato del 400% rispetto inizio carriera), che moltiplicati per 15 mesi fanno 157.500 euro all'anno, come un dirigente di una grossa azienda... [...] [clicca qui] per leggere un articolo completo (fonte ilgiornale.it)

posso solo dire... Kim Jong-un [già detto su questo blog].... accelera tu la fine di questa società occidentale... :-( GRAZIE

[consulta la rubrica] on line su questo blog per rovinarti la giornata....

Comments

Gentili signori ho visto che avete diffuso più volte notizie false, esagerate o offensive per i dipendenti della Camera dei deputati. In particolare avete riportato la celebre fandonia del confronto tra “Usciere a 10.477,00 euro al mese e pompiere a 1.200 euro al mese”.
Tale voce è falsa in quanto le persone ritratte nella foto non sono uscieri ma Assistenti Parlamentari, i quali hanno compiti di pubblica sicurezza, di primo soccorso, di pronto intervento, sono responsabili della sicurezza all’interno della Camera dei deputati, sono responsabili della sicurezza degli accessi della Camera dei deputati e non sono quindi riconducibili alla figura di uscieri.
Tale voce è esagerata in quanto lo stipendio lordo di 10mila euro al mese verrà forse raggiunto dal capo del corpo di polizia parlamentare mentre la maggior parte degli Assistenti parlamentari in servizio percepisce circa 1.700 euro al mese, e un minimo di correttezza e di onestà dell’informazione vorrebbe che se si confronta lo stipendio lordo del capo di un particolare corpo di polizia con mansioni estremamente articolate come gli Assistenti Parlamentari, con lo stipendio di un vigile del fuoco appena assunto il confronto andrebbe fatto tra lordi. Il fatto poi di presentare come stipendio di tutti lo stipendio che viene percepito dal solo Assistente Superiore, sempre che abbia una immensa anzianità di servizio, è una cosa semplicemente idiota. Sarebbe come dire che i poliziotti guadagnano troppo perché possono arrivare a guadagnare 500mila euro all’anno.
Infine tale voce è offensiva in quanto utilizza in maniera malevola una definizione che può essere vista come umiliante dai lavoratori.
Vi invito quindi ad utilizzare maggior attenzione prima di pubblicare voci che potranno anche solleticare i vostri lettori ma che restano ciò che sono, PERICOLOSE IDIOZIE.
Mi auguro quindi vivamente di vedervi usare una maggior dose di attenzione e cervello, a presto (purtroppo)

gentile sig. Lillo, scriva questo commento alla sede de ilgiornale.it ... fonte più che accreditata...

la saluto cordialmente e spero di leggere ancora suoi commenti illuminanti su questo umile blog di provincia!

grazie

Post a comment