« La mia "fottuta" stufetta a candeline | Main | La Cina alla conquista della Luna - lanciata la sonda "Coniglio di Giada" »

Lo strano caso di Benito Muros

Cari amici

sta facendo il giro del mondo sul web questa notizia: Spagnolo inventa lampadina che dura 100 anni ma viene minacciato di morte...

Benito Muros, che lavora presso l’OEP Electrics come responsabile di un programma appositamente ideato per combattere l’obsolescenza programmata. In pratica l’uomo ha ideato un tipo di lampadina che arriva a risparmiare dal 70% al 95% dell’energia normalmente utilizzata da una normale lampadina. Ciò vuol dire che sei voi utilizzaste una di queste lampadine per la vostra camera da letto essa sopravvivrebbe anche alla vostra dipartita, continuando a funzionare nel tempo. In più (e non è cosa da poco) essa possiede anche la caratteristica di non scottare al tatto e di non bruciarsi se sottoposta a ripetute accensioni. Un’intervista a Benito Muros [clicca qui]

Benito Muros_welovemercuri.jpg

per leggere l'articolo completo [clicca qui] (fonte pianetablunews.wordpress.com)

...ma!? sarà un fake??? Adriano???? dove sei???

Ringrazio Massimo AD per la segnalazione

Comments

Pet carità, in questo fottuto mondo di m tuttuo è possibile ma la storiella ricorda tanto quella degli anni 80 sul medico che aveva trovato la cura per la carie.
Si disse che le ditte produttrici delle poltrone attrezzate avevano lo avevano pagato a peso d'oro pur di non rendere disponibile la cura.
E poi, scusate, fa l'invenzione del secolo e lo minacciano di morte senza offrirgli nulla in cambio?
Oppure è stato così duro e puro da non scendere a compromessi pur di non ledere i diritti di ogni singolo umano di questo fottuto pianeta?
Mah...

d'accordo l'obsolescenza programmata (che per il 90% è creata da noi stessi e, secondo me, solo per il 10% realmente programmata dalle aziende) ma le lampadine a LED? non fanno esattamente la stessa cosa?

Post a comment