« Franco Pistono indossa la T-shirt welovemercuri estate 2014 | Main | Maddy Cardano e Donatella Terzolo indossano la T-shirt welovemercuri estate 2014 »

Coca Cola fatta in casa??? tentativo 1 di Stefano B.

Cari amici ricordate questo articolo sulla coca cola fatta in casa? [già detto su questo blog]

Sono passate 2 settimane e l'amico Stefano B. ha tentato l'impossibile; preparare la coca cola in casa e testarla per tutti noi; eccolo in evidente stato di ebrezza...

coca_cola_in_casa_stefano_b_welovemercuri.jpg

e qui il suo commento: la bevanda che ho preparato ha un pessimo sapore; praticamente sa solo di caffè ma c'è da dire che essendo il primo esperimento potrei aver commesso alcuni errori. per esempio una fase critica è quella della miscelazione dello zucchero di canna e della melassa nel caffè. Forse non ho mescolato a sufficienza, infatti durante la diluizione in acqua e succo di arancia/limone ho notato la formazione di una sospensione che è lentamente precipitata. Potrei anche pensare di variare le dosi di melassa e caffè riducendo il secondo in favore della prima; vediamo... cercherò di ottenere una bevanda dal gusto ben equilibrato che possa essere un omaggio alla mitica coca, questa bevanda magica che sgorga purissima da una sorgente misteriosa in cima alle rocky mountains :-)

GRANDISSIMO Ste!!! facci sapere e cerca di non morire intossicato!! GRAZIE

Post a comment