video INUTILI... ma interessanti #163 - Save yourselfie
Campagna sociale contro la selfite [già detto su questo blog]
assolutamente da vedere [clicca qui]
Ringrazio LucaZ per la segnalazione
« Giugno 2014 | Main | Agosto 2014 »
Campagna sociale contro la selfite [già detto su questo blog]
assolutamente da vedere [clicca qui]
Ringrazio LucaZ per la segnalazione
... a pochi km da Vercelli .... (io non ci sono mai andato) ...
Rosazza è una città unica al mondo, ogni edificio è stato costruito utilizzando simbologie massoniche ed esoteriche...
[clicca qui] per vedere un video (fonte archivio.16mm.it) di Isabella Dalla Vecchia
per approfondire [clicca qui] fonte luoghimisteriosi.it/
Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione
ecco una ricetta da provare per ammazzarsi .... (cipolla opzionale) ^_^'
commenti? [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio icazzituoimai per la segnalazione
Cari amici
ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]
....ecco l'uscita n.72 di questa rubrica sempre più spaziale: qui siamo a Capo Nord (Nordkapp in norvegese) sulla punta nord dell'isola di Magerøya, nella parte più settentrionale della Norvegia....
Fotografo d'eccezione l'amico Marco Felisati che continua il suo fantastico world tour.... [già detto su questo blog] quindi preparatevi! Arriveranno e saranno pubblicate molte sue fotografie in giro per il mondo; GRAZIE e in bocca al lupo Marco!!!
se sei vercellese (o vivi a Vercelli) e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste; oppure scarica e stampa direttamente il flyer [cliccando qui]
[consulta la rubrica] on line su questo blog
esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE a tutti!
vediamo se qualcuno riesce ad intuire a cosa serve l'oggetto misterioso di oggi ...
paura vera... vi dico solo che non è una bomba a mano ...
Ringrazio il mitico Riccardo "SiAmo Vercelli" per la segnalazione
In California un’azienda ha messo in vendita delle confezioni di ghiaccio extra-lusso. Si tratta di ghiaccio intagliato a mano, estremamente trasparente e molto costoso. Una confezione costa infatti 325 dollari, cioè 8 dollari a cubetto. Gli ideatori spiegano che questo tipo di ghiaccio dura di più del normale ghiaccio ed è più puro e salubre. Il ghiaccio “normale” infatti conterrebbe oltre 150 impurità, che interferiscono con il sapore del drink. Il ghiaccio “fatto a mano” è disponibile in due forme: i tradizionali cubetti e delle sfere (fonte testo http://comefare.donnamoderna.com/)
[clicca qui] per tutte le info ....
8 dollari a cubetto di ghiaccio???? ... ma!?
è vero comunque che il ghiaccio può alterare il gusto di un cocktail ....
Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione
Cari amici
continua su questo blog la simpatica rubrica dedicata alle "perle di cultura" da spendere durante momenti goliardici con amici o al bar ...oggi parliamo di difesa antimissile per l'aviazione civile ... visto i tristi fatti di cronaca...
Quanti, almeno una volta nella vita, sono saliti a bordo di un aereo di linea, hanno ascoltato dagli assistenti di volo le numerose procedure di sicurezza in caso di incidente: maschere d’ossigeno, uscite di sicurezza, salvagenti, percorsi luminosi. Le misure volte a proteggere gli aeromobili di linea o privati da eventuali missili sono invece nulle.....continua a leggere l'articolo [clicca qui] (fonte difesaonline.it)
Ringrazio Andrea BP per la segnalazione
“Il recupero della Concordia prova la correttezza della mia manovra” ...e ancora ...“L’esito positivo della complessa operazione conferma che è stata una scelta giusta lasciarla adagiare sul basso fondale anziché correre il rischio che potesse inabissarsi” (di Francesco Schettino)
....ma dai!!!! ... ma dai!!!!!!!!!
abbondiamolo su un gommone al largo delle Azzorre con acqua e cibo per 1 settimana (così soffre una lenta agonia)... che se lo prenda il mare sto maledetto .... [già detto su questo blog]
e vedrete... alla fine sarà scagionato da ogni accusa... :-(
Ragazzi
era il dicembre del 2013... in rete impazzavano articoli su una invenzione di Francesco Lisci, 63 anni, perito industriale originario di Gonnosfanadiga in Sardegna che prometteva una rivoluzione "epocale" nel settore carburanti ...
[clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli sull'argomento (fonte ilgiornale.it/)
è passato molto tempo, ma non ci sono novità? in rete tutto tace...
qualcuno ne sa di più? era una bufala? ...Spero in qualche commento illuminante...
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
voi direte... chi caz è Leonardo Binda a Besozzo, nel Varesotto ....
leggete qui e capirete perchè lo elevo a uomo della settima per questo blog:
La casa di Leonardo Binda a Besozzo, nel Varesotto, si è trasformata nel ritiro della Nazionale ucraina under 23 di canottaggio, impegnata nei Mondiali alla Schiranna a Varese. "Erano bloccati in patria per mancanza di fondi e hanno contattato l’allenatrice Olena Donets, una mia amica di vecchia data, per chiederle di aiutarli – spiega Binda..... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte milano.repubblica.it)
o no??
Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione
Continua anche quest'anno il gioco dell'estate partito nel 2010 che consiste nell'indovinare dalle sue iniziali, il proprietario dello yacth misterioso che pubblicherò prima dell'imminente guerra civile nel nostro paese!! Ecco la nuova immagine:
con una lunghezza di circa 80 metri ed un costo di circa 100 milioni di dollari.. il suo proprietario è (era) "SJ" ...di chi si tratta?
[guarda gli altri yacth] on line su questo blog
Al prossimo Yacht misterioso....
Ringrazio Riccardo C. per la segnalazione
Donna baffuta sempre piaciuta???. Arriva in Italia la terrificante moda inglese ....Si chiama "Hairy Legs Club", ovvero la Lega delle gambe pelose, e arriva dall’Inghilterra dove, per andare contro gli stereotipi o semplicemente per privarsi di una sofferenza, molte donne hanno deciso di aderire a questo club. Una espressione di femminismo nel 2014, quindi. Dopo che le loro nonne avevano dato fuoco ai reggiseni, le donne di oggi buttano via le lamette (fonte testo http://culture.you-ng.it/)
....tutte le info [clicca qui]
terribile... molto (molto) peggio delle "ballerine" .... ^_^' .... MA!?
Ringrazio Luca E. per la segnalazione
Se qualcuno vuole provare... e non si fa del male... ci faccia sapere
[clicca qui] per vedere il video
ma!?
Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione
il Commute Case: una borsa che pesa 12 kg, nella quale infilare tablet e sigarette, appunti e lunch-box, per poi aprirla e diventare in pochi secondi il tuo mezzo di trasporto assolutamente green e molto tecnologico.
Raggiunge una velocità massima circa di 20 km/h, ha un’autonomia di quasi 50 km e si ricarica in meno di un’ora. Se 12 kg vi sembrano tanti, considerate che nelle poche occasioni in cui sarete voi a trasportarlo, lo scooterino si adatta a diventare un trolley, sfruttando al meglio le sue piccole ruote per farsi maneggevole.
....Il piccolo scooter, infine, lo parcheggiate ovviamente sotto la scrivania in ufficio.
Per tutte le info [clicca qui]
FANTASTICO!!! [consulta la rubrica] on line su questo blog
Cari amici
a 7 anni dal primo articolo pubblicato [già detto su questo blog] è un grandissimo onore informarVi che il presidentissimo Luigi Bavagnoli ha deciso di conferirmi, per la mia attività di divulgazione web delle loro imprese, il titolo di "TESES ad Honorem" ... eccoci alla nomina... (Luigi è l'armadio sulla SX)
La stima val più della celebrità, la considerazione più della fama, l'onore più della gloria (cit.)
cosa posso dire se non GRAZIE!!! [consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio Stefania Piccoli per lo scatto storico
o no???? sono UGUALI.... inquietante davvero
Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....
[consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio icazzituoimai per la segnalazione
veramente un gran bel personaggio.....
[clicca qui] per leggere un articolo (fonte lastampa.it)
Ma!?
Ringrazio il Mana per la segnalazione
Purtroppo si tratta di una maglia pre-stagionalie non è la maglia ufficiale... Ma se io fossi un tifoso del Deportivo Lugo (squadra di calcio della serie B spagnola) aprirei subito una raccolta di firme per fare in modo che questo capolavori diventi la divisa ufficiali per la prossima stagione.
stupenda!!!
Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione
ragazzi BASTA!!!! ormai si fa a gara a sparare gli inglesismi più disperati ... ecco un articolo FONDAMENTALE da leggere e condividere; riporto la prima parte della lista:
per approfondire [clicca qui] (fonte nuovoeutile.it)
fantastico!!!
Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....
AH AH AH AH ^_^
Ringrazio Davide P. per la segnalazione
Candice Huffine, 90 kg di gnagna... è la prima modella sul calendario Pirelli con queste caratteristiche
29 anni, 90, 60,90 per 1 metro e 80 d'altezza. Il peso, 90 chili, è un segnale che sdogana l'idea di donna da copertina dalla magrezza a tutti i costi
commenti?
Ringrazio LucaZ per la segnalazione
In due anni, è passato da zero a 16 milioni di euro. Grazie a una linea di T-shirt, ad accordi intelligenti e a una capacità mediatica esemplare. Storia di County of Milan, una nuova linea di abbigliamento che ha conquistato il mondo. E che va studiata con attenzione e senza snobismo ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte /d.repubblica.it)
...un caso di imprenditoria italiana di successo... che invidia sto bastardo!!!! ^_^'
Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione
Il giovane waverider si è guadagnato un milione e mezzo di followers dedicando il suo profilo alle star. A differenza di tanti suoi coetanei, però, sul suo Instagram non troverete le classiche dediche ai vip, bensì una carrellata di divertentissimi cloni delle loro immagini più famose (fonte stile.it)
[clicca qui] per guardare altre immagini
FANTASTICO!!! Waverider ha circa un milione e mezzo di follower su instagram ... un fenomeno!
Ringrazio la motorizzata Erica Z. per la segnalazione
Cari amici
ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]
....ecco l'uscita n.71 di questa rubrica: e dopo la stele di rosetta ecco la stele di Mika Häkkinen... succede a Vantaa in Finlandia; una Piazza dedicata proprio all'ex pilota automobilistico finlandese che in questa bella e ridente cittadina ci è pure nato il 28 settembre 1968)
Fotografa d'eccezione la bella amica di questo blog Carola R. vercellese di nascita che ora vive proprio in finlandia e che ha un certo debole per i piloti di F1 ... ^_^
Carola continua così; questo è già il tuo secondo contributo per la mia nobile causa! [già detto su questo blog]... GRAZIE
se sei vercellese (o vivi a Vercelli) e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste; oppure scarica e stampa direttamente il flyer [cliccando qui]
[consulta la rubrica] on line su questo blog
esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE a tutti!
L'Anfiteatro Flavio mostra i primi 4.500 metri quadri rimessi a nuovo, a un anno dall'inizio dei lavori finanziati dal gruppo Tod's con 25 milioni di euro. La fase di smontaggio delle impalcature si è conclusa oggi con un giorno di anticipo. Finora i ponteggi hanno avvolto dieci arcate, dalla 52 alla 43. Liberate le prime cinque sul lato di via dei Fori Imperiali, già in queste ore gli operai stanno montando le impalcature sulla terza sezione verso via Labicana. (fonte http://roma.repubblica.it/)
(foto Angelo Franceschi - F3press)
Notevole....
Ringrazio Margherita G. per la segnalazione
era solo una questione di tempo....
L'implosione di alcuni dei cartelli messicani (e colombiani) non ha indebolito così tanto i narcos da renderli meno determinati.
Appena al di là del confine statunitense si fanno grandi progetti per l'avanzamento tecnologico delle flotte dei clan. Droni su misura, è questa l'ultima moda.
La Drug Enforcement Admnistration americana, la DEA, segnala che sono passati i tempi degli acquisti dei velivoli 'di marca' con i quali trasportare sostanze stupefacenti negli Stati Uniti. Ora si pagano direttamente ingegneri in grado di costruire apparecchi che rispondano alle precise esigenze dei cartelli.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte wikilao.com)
ma!?
Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione
Un video a ritmo di rap per insegnare agli americani a parlare come gli italiani, ossia a gesti. E' la clip postata dal Consolato generale americano a Milano sulla sua pagina Facebook e su You Tube, dove ha già avuto migliaia di visualizzazione e, tra un 'brilliant' (splendido) e un 'awesome' (grandioso), anche qualche commento negativo di chi si è sentito offeso.....(fonte ansa.it)
[clicca qui] per vedere il video su youtube...
FANTASTICO!!!!
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
dove ho già visto il logo della base Vandenberg dell'aeronautica militare USA in California?
Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....
Ringrazio l'amico Max U. per la segnalazione
ovviamente pensato in Giappone.....
paura ..... [clicca qui] per approfondire....
francamente, da un punto di vista fisico, FUNZIONA.... se qualcuno lo vuole testare davvero, mi faccia sapere
Ringrazio l'amico Adriano R. per la segnalazione
La madre di uno dei quattro ragazzi uccisi dai tiri della marina israeliana mentre erano sulla spiaggia di Gaza piange all'uscita della moschea in cui si trova il corpo del figlio.
foto REUTERS/Finbarr O’Reilly
terribile....
[consulta la rubrica] on line su questo blog
Nasce da un’idea del giovane cuoco napoletano Vincenzo Russo l’APEritivo itinerante, street food in Ape Car a Napoli. Lo Chef e il suo staff propongono un buffet, solo su commissione, in tutte le occasioni che possano richiederlo: all’uscita della Chiesa dopo la celebrazione dei matrimoni, alle inaugurazioni, feste private, aperitivi in spiaggia e così via, lauree e così via (fonte vesuviolive.it)
tutte le info [clicca qui]
SPETTACOLARE!!!
Anche l'amico Mario Basiricò indossa orgogliosamente la t-shirt più trendy del momento... eccolo mentre se ne bulla in vacanza....
e qui il suo commento:
Quella che vedi non è Copacabana ma una delle splendide spiagge che sono a Trapani, siamo a Lido Valderice e la montagna alle mie spalle e Pizzo Cofano ...che ne dici?????la tua maglietta e arrivata all'estremo sud Italia !!
Ma tu sei un mito Mario!!!!!! GRAZIE
Se volete la t-shirt [già detto su questo blog] scrivete a gianni@welovemercuri.com
Ringrazio Alda Merini per l'aforisma, ed Elisabetta C. per il supporto grafico/stilistico
L'artista giapponese Megumi Igarashi è stata arrestata a Tokyo per aver stampato in 3D dei suoi genitali e aver trasmesso le informazioni matematiche per riprodurli. La donna ha inviato i file con le informazioni ai clienti che ne hanno comprato delle copie. Megumi stava raccogliendo fondi per costruire una barca a forma di genitali femminili. (fonte tgcom24.mediaset.it/)
tutto vero... [clicca qui] per leggere un articolo riportato sul prestigioso theguardian.com da cui è tratta l'immagine ....
.... da non perdere il video a supporto della sua iniziativa [clicca qui] (quasi 230mila visualizzazioni)...
MA!?
Ringrazio iGor e Paola C. per la segnalazione
questa ragazza per me è il fenomeno musicale del 2014: cantante, super ballerina hip hop, cantautrice ...poi scopro che si è candidata a Miss Universo e ha passato 4 anni nella marina militare canadese.... si chiama Kiesa Rae Ellestad, ha 25 anni, nome d'arte "Kiesza" (si pronuncia “caisa”) ....
look e sonorità anni '90 ma tutto modernizzato ... canta (dal vivo) mentre balla dimostrando una forma fisica eccezionale.... insomma sono un suo fan....
[clicca qui] per vedere il suo primo video (tra l'altro fatto in casa da lei, il fratello e alcuni amici) che ha raggiunto quasi 55 milioni di visualizzazioni su youtube ....
MITICA!!!!
da perfetta sconosciuta a pop star europea nell'arco di qualche mese... ma!?
Cari amici
è con grande piacere che dedico, ancora una volta su questo blog, uno spazio a Luigi Bavagnoli (nella foto) e al gruppo dei TESES.
Oggi parliamo del nuovo strepitoso video dedicato ai misteri del Castello Sforzesco di Milano ... sono basito sulla ricostruzione 3D dell'imponente struttura che pare nasconda un incredibile passaggio segreto...
[clicca qui] per vedere il video
da youtube: Lo Sforzesco, il castello di Milano, nasconde ancora oggi numerosi ambienti sotterranei. Tra questi una galleria, considerata da molti una via di fuga. Un passaggio segreto che attraverserebbe la città fino a raggiungere il Santuario di Madonna delle Grazie, che ospita il famoso cenacolo di Leonardo Da Vinci.
Cosa può essere, in realtà questo cunicolo? Storia e leggenda spesso si mescolano. In questo nuovo servizio del Teses Mystery Channel, con la partecipazione di William Facchinetti Kerdudo, con la collaborazione di Milano Sotterranea e Sconosciuta e l'appoggio di FHT: Fake Hunters Team, scendiamo, ancora una volta, nel cuore della leggenda.....
Grandissimi!!! [consulta la rubrica] on line su questo blog
da sapere....
Consumatori sul piede di guerra: a breve i due storici servizi di notifica per richiamare qualcuno che ha il telefono irragiungibile o per avvisarci, invece, che qualcuno ci ha cercati, saranno a pagamento.
Ad applicare la nuova imposta, dal prossimo 21 luglio, saranno solo le compagnie telefoniche Telecom e Vodafone, scatenando la rabbia di molti utenti che già minacciano di cambiare operatore. “LoSai” e “ChiamaOra” di Tim, “Recall” e “Chiamami” di Vodafone nomi diversi per indicare servizi molto simili, ovvero le notifiche automatiche che arrivano sui dispositivi telefonici per segnalare che un numero telefonico contattato è tornato disponibile oppure, al contrario, quando qualcuno ha provato a chiamare il nostro cellulare mentre era spento oppure non prendeva. ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lultimaribattuta.it)
anche cercando in rete si trovano moltissimi siti che dettagliano la notizia
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
L'amico Fabio è titolare della storica attività "Mosca Ufficio Stile" a Vercelli... eccolo mentre dimostra tanto "ammore" per questo blog:
La sua pagina Facebook [clicca qui] ha totalizzato al momento 293 MI PIACE; quindi Fabio, in evidente stato di ebrezza, mi ha indicato che al raggiungimento dei 350 MI PIACE sorteggerà tra tutti i fans della pagina questo premio da ritirare presso la sede della sua attività qui a Vercelli; eccolo:
ragazzi sotto con i MI PIACE e vediamo cosa succede [clicca qui] per accedere alla sua pagina e cliccare "MI PIACE".
garantisco massima serietà... anche perché se no gli spacco la vetrina! ^_^'
GRANDE FABIO!!!!
Nel video si vede un braccio meccanico all'opera durante le operazioni di taglio e modellamento di un blocco di marmo di Carrara....
[clicca qui] per vederlo su vmeo.com
SPETTACOLARE!!!
Ringrazio Matteo C. per la segnalazione
Il nonno più veloce del mondo abita a Varallo (VC). Il 13/07 pomeriggio sulla pista di atletica leggera «Beatrice Bedon» di Santhià ha stabilito il nuovo record mondiale SM75 sui 200 metri piani: tesserato per il G.s. Ermenegildo Zegna, Benito Bertaggia, classe 1937, una passione per l’atletica quasi contagiosa, ha infranto il muro dei 30” fermando il cronometro sui 29”80.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)
fonte foto piemontesport.it
un mito.. complimenti davvero Benito!!! che UOMO ^_^'
Ringrazio Tommaso T. per la segnalazione
Torno a parlare del mitico Principe Bianco; Jacopo Massa [già detto su questo blog]
A Olcenengo (casa sua) JM presenterà in anteprima alcuni pezzi del nuovo progetto internazionale sul quale sta lavorando, intitolato "Hitalian" [clicca qui] e ovviamente canterà anche l'inno della Pro Vercelli :-)
Un occasione per ascoltare la sua musica e per conoscerlo di persona....
il 18/07/2014 live a Olcenengo... JM... vai forte fratello!!!! :-) stay tuned ...
Eccezionale...
Ieri sera a fianco dell'elegantissima modella Gisele Bundchen, l'organizzazione brasiliana del Mondiale di calcio è riuscita nell'impossibile, ovvero di disporre dell'ultimo uomo di Neanderthal vivente del pianeta: Carles Puyol ....eccolo mentre dimostra alle telecamere la sua capacità prensile con pollice opponibile :-)
AH AH AH AH ... a suo fianco chiunque avrebbe sfigurato... ma Puyol di più ... o no?
Da notare il bauletto Louis Vuitton scandalosamente fashion ....
sono UGUALI!!! .... il neo campione del mondo di calcio Mario Götze (che ha segnato in finale con la Germania) e la popstar, Re incontrastato dei bimbiminkia, Justin Bieber
ma!?
impazza nel web questa PARODIA dello speciale del TG della Nord Corea sui mondiali di calcio, raggiungendo su youtube quasi 5 milioni di visualizzazioni...
fatto benissimo... [clicca qui] per guardarlo ....
Lunga vita al dittatore Kim Jong-un .... [già detto su questo blog]
Ringrazio l'amico Pinto per la segnalazione
c’è un fenomeno che avviene ogni due anni sulla 42° strada a New York. In questa circostanza il sole tramonta in perfetto allineamento con la strada principale di Manhattan creando un tramonto spettacolare.
Si verifica il 12 luglio ogni 2 anni ....
foto http://it.euronews.com/
Ringrazio LucaZ per la segnalazione
Cari amici
ricordate questa goliardica iniziativa nata in collaborazione con l'amico vercellese BUO? ...[clicca qui]
....ecco l'uscita n.70 di questa rubrica: qui siamo nella bellissima Helsinki capitale della Finlandia; fotografo d'eccezione l'amico Davide Gastaldi in grandissima forma.... che ricordiamo per essere stato il precursore italiano del planking [già detto su questo blog]
E questo è già il tuo secondo contributo [già detto su questo blog] .... GRAZIE e continua così ....^_^'
se sei vercellese (o vivi a Vercelli) e vuoi diventare ambasciatore di questo blog nel mondo, contattami su gianni@welovemercuri.com sarai omaggiato dal webmaster del simpatico flyer 15x10 cm plastificato da portare con te in viaggio per scattare immagini come queste; oppure scarica e stampa direttamente il flyer [cliccando qui]
[consulta la rubrica] on line su questo blog
esportiamo nel mondo "ammore" e vercellesità anche tramite le pagine di questo blog.... :-) GRAZIE a tutti!
ma che caz è il waterbird????
[clicca qui] per vedere un video su youtube
MA!?
Ringrazio l'amico Jimmy G. per la segnalazione
Nel bel mezzo di Shoreditch, il quartiere piú trendy di Londra, c’è un angolo dell’Italia piú tradizionale e autentica. “Burro e Salvia” è il primo pastificio artigianale, è negozio ma anche ristorante, laboratorio, scuola di cucina e punto di ritrovo. All’ingresso si possono guardare le pastaie dietro il bancone fare la sfoglia a mano e decidere cosa cosa comprare per la cena a casa, mentre sul retro si può mangiare. Ci sono tre tavoli che sembrano usciti da una cucina di campagna italiana degli anni Cinquanta, dieci coperti in tutto, dove si può pranzare e tre sere a settimana anche cenare.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo
l'italian food non ha eguali nel mondo... complimenti alla torinese Gaia Enria titolare e fondatrice dell'attività
Ringrazio Floriana R. per la segnalazione
sono uguali ....^_^
Solo un vero e potente NERD può capire il profondo significato che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....
ma!?
[clicca qui per guardare le altre uscite di questa rubrica]
Ringrazio Matteo T. per la segnalazione
Poi dici che uno non deve essere complottista.... questi nel 1971 mandavano le sonde su Marte.... capito!?
La Nasa ha trovato su Marte i resti della sonda sovietica che nel 1971 fece il primo, storico, atterraggio sul Pianeta Rosso e le immagini scattate potrebbero ora aiutare a svelare il mistero di cosa le avvenne. .... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte lastampa.it)
tratto dall'articolo: [...] a qualità dell’immagine della Nasa è tale che servirebbero 2.500 schermi di computer tradizionali per vederla a risoluzione totale, ma consente di impossessarsi di alcuni preziosi dettagli.
Minkia!!! ... ma!?
Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione
Ragazzi
per tutti i vercellesi che vogliono acquistare verdure ed ortaggi direttamente dall'orto, segnalo questa bellissima iniziativa: OrtinCittà [già detto su questo blog] a cui ho contribuito anche io proprio con le mani nella terra... e non dietro un PC come al solito ^_^'
"OrtinCittà" si trova davanti alla Bennet in strada vicinale Cantarana; ecco l'amico Massimiliano Cau, referente dell'iniziativa, mentre mi prepara una bella cassettina di primizie:
per maggiori info www.ortincitta.it in fase di costruzione anche per quanto riguarda e-commerce oppure scarica direttamente il depliant Download file.pdf
Vi invito a comprare le verdure sia perché di maggiore qualità e freschezza, ma anche per aiutare a sostenere il progetto che ha una importante valenza sociale per la nostra Vercelli.
Aperto anche il sabato e la domenica mattina!
ragazzi...
poteva mancare su questo blog una rubrica di cucina? ... NO!!!
Grazie alla bravissima e precisissima Enrica (è un ing), continua la rubrica sulle sue squisite ricette.... oggi ne presentiamo una davvero golosa: Plumcake alle ciliegie; ecco la foto dell'opera di Enrica (scatto proprio suo e non immagine generica):
e qui la ricetta: Download file.PDF
Commenti? critiche? ... sotto con i commenti...[consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio Enrica ... alla prossima ricetta e ... YES I COOK.... :-)
altro che fratello nero... sei un pirla Mario!!!!
"Un grande bacio a tutti coloro che mi odiano" a corredo della foto (fonte corrieredellosport.it)
come dice l'ex CT Prandelli, questo vive in una realtà virtuale.....MA!?
Ringrazio Luca I.F. Coppo per la segnalazione
Jean Paul Gaultier (un mito della moda modiale) ha voluto Conchita Wurst [già detto su questo blog] come modella per presentare la sua nuova collezione durante la Fashion Week parigina. Ma lo stilista è andato oltre, inginocchiandosi di fronte a lei in passerella prima di baciarla con passione.....
nella foto un selfie da bimbaminkia mentre si prepara per la sfilata più importante del pianeta...
MA!?
Ringrazio il Duca Vincenzo C. dalla Thailandia per la segnalazione
Un simpatico video ci mostra cosa accadrebbe se reagissimo ai contatti fortuiti nella vita quotidiana come se fossimo dei calciatori impegnati in una partita
[clicca qui] per vederlo su tuttosport.com/
FANTASTICO!!!!
Ringrazio Simone S. per la segnalazione
E' minuscolo, si mette sotto pelle e può durare fino a 16 anni: è il nuovo contraccettivo computerizzato, composto da un chip che si mette sotto pelle, e un telecomando che lo controlla. L'apparecchio sottocutaneo rilascia una piccola dose di levonorgestrel, un ormone, per 16 anni, ma può essere fermato in qualsiasi momento con il telecomando. A svilupparlo alcuni ricercatori del Massachusetts Institute of Technology (Mit), come spiega la Bbc.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ansa.it/)
minkia!!
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
forse non tutti sanno che la poesia / Rap dello spot Cono Cinque Stelle Sammontana è interpretata dal rapper MECNA ... lui:
[...] assaggio tutto: il morbido, il cremoso, il goloso....Vado in bici, in barca, in bambola... Cinque Stelle Sammontana. La mia estate italiana.
ma!?
Cari amici
continua l'inutile e divertente giochino per allietare la lettura del blog...
A quale film (NON recente) si riferisce l'immagine qui di seguito?
Vediamo chi riesce a rispondere...
Se volete partecipare, inviate la Vostra immagine preferita a gianni@welovemercuri.com GRAZIE!
Ringrazio l'amico Stefano B. per la segnalazione
La Foxconn userà robot per produrre iPhone...In catena di montaggio verranno inseriti 10 mila 'Foxbot'; eccoli:
per approfondire [clicca qui] (fonte ansa.it)
e ora??? 10mila cinesi (credo minorenni) sottopagati saranno gettati sulla strada sostituiti dai Foxbot???
MA!?
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
Metti in luce il meglio di te ....
per acquistarli [clicca qui]
vi invito a guardare questo video [clicca qui] ... o no?
Ringrazio l'amico Massimo AD per la segnalazione
impazza in moltissimi siti la notizia del titolo...
ho cercato in rete e ho trovato questo: In una struttura alberghiera un cliente si lamenta del fatto che gli viene impedito di portar via il cibo rimasto nel tavolo (doggy bag), sostenendo a voce alta che il servizio era da schifo. Ritenuto colpevole in primo grado ed in secondo di ingiuria, la Cassazione annulla la condanna.
Corte di Cassazione, sez. V Penale, sentenza 27 maggio – 8 luglio 2014, n. 29942
Presidente Palla – Relatore Pistorelli
....è tutto vero!!! [clicca qui] per approfondire (fonte avvocatopenalista.org/)
resta il fatto che noi Italiani non chiederemo mai la doggy bag in un ristorante... o no?
Ringrazio l'amico William Marcello C.
Minkia ...sono uguali ... anche l'espressione .... il comico italiano Ficarra a SX e Marcelo calciatore brasialiano a DX
ma!?
[clicca qui per guardare le altre uscite di questa rubrica]
Ringrazio l'amico il Jij per la segnalazione
ma che caz di parola è??
Essere piloti di un aeromobile a pilotaggio remoto APR, comunemente conosciuto come drone, diventa professione: nasce la figura professionale del dronista, colui che appunto pilota a distanza un velivolo con l'assenza del pilota umano a bordo.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte pianetacellulare.it)
ma!? amico Adriano cosa ne pensi?
Ringrazio LucaZ per la segnalazione
Per tutti gli appassionati di Metal (e non solo) segnalo questo evento musicale a Pavia: il Bubbles Fest (1° edizione) ...
Padrino dell'evento, l'inossidabile PINO SCOTTO!!! [già detto su questo blog] nel 2007
....segui la pagina dell'evento su Facebook [clicca qui]
Ringrazio l'amica Ghia per la segnalazione
Ragazzi...
io non avevo mai sentito parlare del PIDGIN e voi?
da wikipedia: PIDGIN è un idioma derivante dalla mescolanza di lingue di popolazioni differenti, venute a contatto a seguito di migrazioni, colonizzazioni, relazioni commerciali.
Esistono molte varietà di pidgin soprattutto in paesi ex-coloniali... ad esempio il "chinglish" (chinese-english), parlato un tempo nel Sudest asiatico, è forse uno dei primi pidgin ad essere nato.
è interessantissimo .... questa cosa mi fa andare fuori di testa! ^_^'
Per chi volesse approfondire [clicca qui] (fonte treccani.it)
Ringrazio Vincenzo Z. per la segnalazione
... In nazionale ha fatto cagare (come tutti) al Milan il suo futuro è incerto... quindi come ogni giovane italiano con un contratto a progetto che forse non sarà rinnovato, passa mestamente e tristemente la sua estate...
parlo di Mario Balotelli .... va come è triste....
non voglio citare il mio antico "motto" sui calciatori... ai posteri l'ardua sentenza...
pare che questa immagine abbia i suoi anni... ma che importa... è stupenda! Tutto vero: si trova (o trovava) a Follonica:
spettacolare!!!! ^_^
Ringrazio Ics per la segnalazione
Cari amici
vi ricordate questo articolo sul SIOPE?? [già detto su questo blog]; è notizia di oggi che:
Ha aperto SIOPE.it, il sito accessibile al pubblico che consente di controllare gli incassi e i pagamenti di tutti gli enti pubblici, dallo Stato centrale ai Comuni, dalle Regioni alle Università agli enti strumentali. (fonte tomshw.it/)
Pare che controllando le spese dei primi 6 mesi del 2014, alla faccia dei proclami, le spese vive dello stato siano AUMENTATE .... ma!?
Imparerò a consultarlo [clicca qui] per accedere al portale.
Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione
"Se i giovani non trovano lavoro, l'Italia è finita" (cit. Giorgio Napolitano)
il nostro Monarca è mostruosamente lungimirante ... ^_^'
una GoPro vola dal portellone aperto di un aereo e cade giù per centinaia di metri fino a colpire il terreno e rimbalzare un paio di volte in un recinto di maiali. Il finale è tutto un programma: vi consiglio di guardarlo e giudicare voi stessi. Il video è davvero divertente, e degno di essere condiviso e discusso - e la telecamerina action è rimasta funzionante (fonte testo gadgetblog.it)
[clicca qui] per vedere il video su youtube
... Meraviglioso!!!
Ringrazio LucaZ per la segnalazione
Marcus Brimage è un lottatore internazionale di MMA [già detto su questo blog]; il 5 aprile 2013 in Svezia si è presentato ad un incontro così...
Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....
Ringrazio l'amico Lele G. per la segnalazione
Cari amici
finalmente! Per gli appassionati non è più necessario andare a Milano o Torino per assaporare i gusti speziati della cucina indiana [già detto su questo blog].
Nella vicina Novara è attivo ZAFRAN in Via Oxilia, 2; ecco delle foto scattate dal sottoscritto:
mai vista una pubblicità ed è molto imboscato; si entra in un cortile interno e si deve salire su una scala per accedere al locale.
Consigliatissimo (anche se il costo non è proprio economico); locale pulitissimo e molto curato esteticamente, cucina raffinata e servizio rapido ed eccellente.
Chiudete il pasto con il liquore digestivo al cardamomo... fantastico!!!
Ringrazio l'amico Marco P. per la segnalazione
Cari amici
affascinato dal marketing che sta dietro questo prodotto ho assaggiato anche io la PATATA SELENELLA 100% italiana (ricca di selenio: da qui il nome)....per info [clicca qui]
ci sono moltissime polemiche sul prezzo di questo prodotto, ma se devo dire la mia... è la migliore PATATA che abbia mai mangiato... [clicca qui] per leggere uno dei tanti articoli di critica/approfondimento (fonte ilfattoalimentare.it/)
conoscete? ... commenti?
Ringrazio Carmen per la segnalazione
Non c'è MOSE di Venezia o EXPO Milanese che tenga...
Il terremoto dell'Irpinia del 23 novembre del 1980 è uno dei più grandi buchi e scempi nella gestione di denaro pubblico della storia di questa repubblica; vi segnalo l'editoriale di Maurizio Belpietro oggi su liberoquotidiano.it/
La settimana scorsa, in occasione del quarantesimo anniversario della fondazione de il Giornale, abbiamo ricordato che fu il quotidiano fondato da Indro Montanelli a scoperchiare il marcio della ricostruzione dell’Irpinia. A otto anni dal sisma del 23 novembre del 1980, la testata di via Negri pubblicò infatti una serie di articoli di Paolo Liguori dedicati allo spreco di denaro pubblico. Fu un’inchiesta in cinque puntate, che 26 anni fa anticipò tutto quello che poi avremmo visto dopo: i costi delle opere che lievitano, i tempi di fine lavori che si dilatano, le mazzette, le ruberie, i politici eccetera eccetera…
La rievocazione storica di quell’indagine giornalistica a puntate ci ha fatto però venir voglia di ficcare il naso in Irpinia e di scoprire a distanza di 34 anni dal terremoto come sia andata a finire. La nostra Cristiana Lodi è dunque scesa nel Meridione, girovagando tra i comuni campani colpiti dal sisma e quello che leggerete nelle pagine interne è il racconto a puntate di ciò che ha visto. O meglio: è la cronaca di una ricostruzione mancata, che ancora consuma soldi dei contribuenti e che secondo le stime se tutto andrà per il meglio sarà ultimata fra una cinquantina d’anni. C’è infatti uno studio del ministero delle Infrastrutture che stima nel 2067 la fine lavori degli interventi previsti. Sì, avete letto bene: di questo passo forse a 87 anni dalla scossa che fece crollare interi paesi e provocò 2.914 morti, 8.848 feriti e lasciò 280 mila persone senza casa, la ricostruzione sarà conclusa.
PAURA!!!!!
pare che ieri una violentissima tempesta di fulmini abbia colpito la città di New York ...
fonte foto panorama.it/ (Getty Imagines/ Timothy Clary)
[clicca qui] per vedere un video amatoriale su youtube
Ma?!
Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione
ecco una notizia da mettere tutti di buon umore...
L’intera flotta di 97 aerei militari Lockheed Martin Corp F-35 americani rimarrà a terra fino a che non verranno compiuti i “controlli necessari”. Servono ulteriori controlli dopo l’incendio in una base della Florida lo scorso 23 giugno [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte corriere.it)
ma!? [già detto su questo blog]
Magari sono solo controlli di routine strumentalizzati dai "bravissimi" giornalisti Italiani; ma sapendo quanto costeranno a NOI collettività questi giocattoli da guerra, la cosa desta comunque attenzione... ma!?
Ringrazio Alessandro M. per la segnalazione
Destination Trapani in Love..... un carico di "vercellesità" ready for Sicily
Pol Garcia, guru dei summer-look londinesi più glamour del momento, mi invidia questa T-shirt
Se la volete scrivete a gianni@welovemercuri.com
Cari amici
abbiamo già parlato su questo blog di ciclovie [già detto su questo blog] e oggi, sempre su questo argomento, suggerisco la "Pista ciclopedonale Framura - Bonassola - Levanto" segnalata dall'amico Davide G. (ricordiamolo sempre precursore Italiano del fenomeno Planking [già detto su questo blog])
ecco il testo della sua segnalazione con tutti i dettagli:
[...] Si tratta della pista ciclopedonale che da Framura raggiunge Levanto passando per Bonassola, in Liguria.
La pista è ricavata dal tracciato della vecchia ferrovia a binario singolo, dismessa negli anni ‘70 e rimasta nell'abbandono e nel degrado prima di venire recuperata e riaperta al pubblico nel 2010. Lungo il percorso si alternano lunghe gallerie illuminate giorno e notte da potenti luci led, e scorci mozzafiato a strapiombo sul mare: il tutto è videosorvegliato, pulito e mantenuto in perfetto stato. Ogni giorno centinaia di persone, turisti (soprattutto del nord) ma anche gente del luogo, la percorrono per andare a scuola, al lavoro, o fare la spesa o anche solo una passeggiata: anziani, bambini, coppie a piedi ed in bicicletta o con il passeggino. Insomma uno spettacolo!
Per il momento si tratta di soli 5 chilometri, ma il prolungamento è già previsto sia ad est, verso Monterosso e le 5 terre (l’apertura è prevista per l’anno prossimo), che ad ovest verso Deiva Marina (intervento più complesso, in quanto la vecchia galleria è inagibile per una frana).
Raccomando vivamente di farci un giro, tanto più che le cinque terre sono lì, a 10 minuti di treno [...]
Bellissimo.... non conoscevo proprio questo luogo.
Grazie per la segnalazione Davide!!!
Ragazzi.... che ideona!!!!
L’azienda svedese online “Oliver & Eva”, li ha messi in vendita da ieri al costo di 33 euro. Dicono i produttori: «Forse Suarez sarà orgoglioso di diffondere un po’ di amore e piacere, dopo l’errore in campo»..... sono dei pratici MORSETTI DA APPLICARE AI CAPEZZOLI PER CHI AMA IL SESSO SADOMASO ...
MINKIA...33 euro??? ma!?
Amica Ghia... un tuo commento professionale? ^_^'
Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione
ragazzi...
poteva mancare su questo blog una rubrica di cucina? ... NO!!!
Grazie alla bravissima e precisissima Enrica (è un ing), continua la rubrica sulle sue squisite ricette.... oggi ne presentiamo una davvero squisita (provata personalmente) e politically correct: Lasagne vegetariane ; ecco la foto dell'opera di Enrica (scatto proprio suo e non immagine generica):
e qui la ricetta: Download file.pdf
Commenti? critiche? ... sotto con i commenti...[consulta la rubrica] on line su questo blog
Ringrazio Enrica ... alla prossima ricetta e ... YES I COOK.... :-)
Lo sapevate?
La Toscana inaugura la 'sua' Via Francigena: è la prima regione in Italia a mettere in sicurezza il proprio tragitto. La presentazione dell'intero tracciato avverrà sabato prossimo a Lucca dove è annunciata la presenza del ministro dei Beni e delle attività culturali Dario Franceschini oltre a quella del governatore toscano. Il viaggio in Toscana attraverso la Francigena si snoda dal Passo della Cisa a Radicofani: un patrimonio di cultura e arte lungo 380 km.... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ansa.it)
E' una domanda retorica... e Vercelli?? e il Piemonte??? ... se ne parla in continuazione, ci sono svariate associazioni che organizzano passeggiate di tutti i tipi e cazzeggi vari, ma non credo sia mai esistito un concreto progetto di sviluppo turistico/investimenti/lavoro intorno a questa ennesima "grandezza" culturale vercellese ....
commenti?
Ringrazio mio fratello P. per la segnalazione
Il cortometraggio 'What's on your mind?' ('Cosa hai in mente?'), scritto e diretto da Shaun Higton, indaga sui meccanismi che spingono gli utenti a mostrare la propria vita più bella ed entusiasmante di quanto sia nella realtà. Come succede al protagonista del teaser, Scott Thomson, spesso 'esaminare' la vita e le emozioni degli altri attraverso foto e status pubblicati su Facebook innesca invidia e depressione, facendo scattare il desiderio di far apparire anche la propria esistenza più appagante di quanto sia in verità (testo di Eleonora Giovinazzo fonte http://video.repubblica.it/)
da non perdere il video [clicca qui] disponibile su youtube che ha totalizzato al momento quasi 7 milioni di visualizzazioni...
....ma quanto è vero???? ^_^' ...commenti?
Ringrazio l'amico Pier P. per la segnalazione
“Caldo è buono, ma freddo ancora di più” è lo slogan della nuova campagna pubblicitaria Mochi-mochi ... [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte ilgiornaliere.it)
MA!?
Ringrazio l'amico J. per la segnalazione
Solo un vero e potente NERD può capire la grande ironia che si nasconde dietro questa immagine che per molti non avrà nessun significato....
.... o no?
Ringrazio l'amico Riccardo C. per la segnalazione
Cari amici
in evidenza il "Buongiorno" di Massimo Gramellini di oggi 01 luglio 2014 ... consiglio la solita attenta lettura:
Nei Paesi meno intelligenti, il Pos (acronimo di Point of sale, punto di vendita) è un banale sistema che consente ai clienti di pagare ovunque con bancomat e carta di credito senza estrarre banconote unte, stropicciate e facilmente nascondibili all’occhio indagatore del fisco. Invece in un Paese intelligentissimo di cui tacerò per omertà il nome, il Pos (acronimo di Pagare onestamente stanca) è un astuto sistema studiato dal dottor Azzeccagarbugli in persona, con l’assistenza del Gatto & la Volpe e la supervisione del Gattopardo. Consiste nell’obbligare commercianti e artigiani a munirsi della macchinetta che legge le carte di credito, ma senza prevedere (qui sta la genialità) alcuna sanzione per chi si rivela allergico all’idea di dotarsene.
Esempio: arriva a casa vostra un idraulico, aggiusta il rubinetto e in un afflato di bontà vi chiede solo 120 euro. Voi estraete la carta, immaginando che lui farà lo stesso col Pos. Ma l’idraulico è un Braveheart della contabilità e rivendica fieramente la libertà di non possederlo. Allora voi, immaginando di avere la legge dalla vostra, rifiutate di scucire i contanti. L’idraulico andrà a denunciarvi per non averlo pagato, mentre voi non potrete fargli nulla, perché chi è senza Pos non è sanzionabile. Come mai? Per non irritare artigiani e commercianti, prima di imporre una multa il governo ha deciso di aspettare che le banche abbassino il costo delle commissioni. Aspetta e spera, anzi dispera. E intanto col vostro idraulico come la mettete? All’italiana, ovviamente, ricorrendo al classico Psin (Pagamento scontato in nero).
FANTASTICO!!!!!
questo ragazzino è l'immagine dello sport ... DA TAVOLO! ^_^'
un mito!!!! ma il suo nome??? ... secondo me è il figlio illegittimo del giornalista sportivo Pierluigi Pardo
ma!?
Ringrazio Fabio B. per la segnalazione