« Cultura generale #178 - America's Army | Main | SOLO IN ITALIA#71 - Ripulisce la spiaggia dai rifiuti, multa di 167 euro »

SLOW FOOD Vercelli - serata Degustazione Birra - 19/09/2014 presso A.B.A. Vercelli

Evento in evidenza: La birra ai Vinerdì

slow_food_vercelli_birra_ABA_welovemercuri.jpg

Dopo l’estate riprende l'attività della Condotta Slow Food di Vercelli e venerdì 19 settembre si comincia con una serata dedicata alla birra.

Questa volta l’appuntamento è con Simone Ghiro del Birrificio Gambolò, giovanissimo birrificio, ma già in grado di offrire un’ampia gamma di birre che si sono ben comportate ai concorsi nazionali e internazionali.
I prodotti in degustazione saranno:

Jiango
E’ un incontro tra una Witbier e una Saison, bassa gradazione e profumi fruttati e agrumati, donati anche dalle spezie africane utilizzate: karkadè e grains of paradise.
Birra creata per l’associazione Jiango Be Africa che opera nel territorio africano con progetti per sostenere e migliorare la qualità della vita.

Gypsy
Una birra sperimentale, che nasce con una base data da un malto e tre tipi di luppoli e che prevederà diversi tipi di lievito per ogni nuova cotta.
Noi avremo occasione di assaggiare in anteprima la versione preparata con lievito saison.
Gasoline super
Birra bionda stile IPA, con una luppolatura intensa e particolare, che dona una notevole varietà di profumi e aromi. Il tutto supportato da un corpo equilibrato.
Vincitrice di una medaglia d’argento al Global Craft Beer Award 2014.

Nowhere
Birra ambrata che si colloca a cavallo tra una English strong ale e una West coast IPA, con luppoli provenienti da Europa, USA e Australia.
1° classificata a Birra dell’anno 2013 nella sua categoria.

Dark Age
Birra scura, riconducibile alle Imperial stout, che unisce ai classici sentori di caffè, liquirizia e cioccolato, un tenero alcolico elevato e una decisa luppolatura.

Le birre, come di consueto, saranno abbinate ad un piatto misto di stuzzichini selezionati da Slow Food e G.A.S. Vercelli e, in chiusura, dal Birramisù della Pasticceria Lesca, prodotto utilizzando la Dark Age.

La serata si svolgerà in Sede, presso l'Associazione Bocciofila Aravecchia, in Via Palli n.48, venerdì 19 settembre a partire dalle ore 21.

E’ necessaria la prenotazione.
Per prenotare è possibile scrivere a slowfood.vercelli@libero.it oppure telefonare al 3472787934

Ringrazio il mitico Paolo Celoria per la segnalazione

Post a comment