« Vercelli Beer Tour - 14/03/2015 | Main | L'uomo della settimana #159 - Francesco Sole »

Regali da Nerd#106 - Anki Overdrive

C’era una volta la pista Polistil, sogno proibito di un’intera generazione di maschietti con la passione delle macchine da corsa. Quel marchio, purtroppo, non c’è più - l’azienda milanese che produceva i celebri modellini radiocomandati si è ritirata dal commercio più di 20 anni fa, inglobata nella costellazione del gigante cinese May Cheong Group - ma fortunatamente c’è ancora chi riesce a trovare il modo di stupire grandi e piccini.

È il caso di Anki, azienda statunitense che ha realizzato quella che potremmo definire la prima vera evoluzione della pista radiocomandata. Si chiama Anki Overdrive ed è sostanzialmente una piattaforma modulare che si compone da una serie di componenti magnetici in plastica lucida e da una collezione di modellini dal design avveniristico...

Anki Overdrive.jpg

Il controllo remoto non avviene tramite il classico radiocomando bensì via smartphone: Anki Overdrive sfrutta infatti un collegamento wireless e un software scaricabile dai vari bazar della applicazioni per consentire a un qualsiasi dispositivo mobile (si comincerà da quelli motorizzati iOS e Android) di guidare le macchinine da corsa sfruttando l’accelerometro e tutta una serie di comandi virtuali. Fra questi anche alcune armi e “power up” in grado di potenziare le vetture, rallentare o addirittura eliminare gli avversari.

se vi ho incuriosito [clicca qui] per leggere l'articolo completo (fonte panorama.it)

consiglio la visione di questo video [clicca qui] ....

....spettacolare!!!!

Ringrazio Gianpabi per la segnalazione

Post a comment