« SOLO IN ITALIA#102 - Folgore umiliata all'EXPO: niente basco amaranto | Main | Skyway Monte Bianco, ecco le nuove funivie mozzafiato - luoghi spettacolari #45 »

Oggetti misteriosi #122 - Ci vorrebbe un Amyko

Filippo Scorza e Riccardo Zanini lanceranno il 22 giugno una campagna di crowdfunding per raccogliere i fondi necessari alla produzione del "wearable" made in Italy che avverte i parenti in caso di necessità. Tramite Nfc si possono vedere sul display dello smartphone le informazioni sanitarie dell’utente e il dispositivo allerta in automatico una lista di contatti, via telefonata o sms.

amyko.jpg

In soldoni, è l'evoluzione 2.0 del concetto di “telesalvalavita” della mitica Beghelli... ma credo possa essere il precursore di una piega della nostra società che proprio non piace... a cosa sto pensando???

sorridete pure se volete, ma il passaggio al chip sottopelle è davvero più imminente che mai... e non c'è proprio un cazzo da ridere... :-(

[clicca qui] per approfondire

Ringrazio Alessia D. per la segnalazione

Comments

Avevo letto di recente che un'azienda in Svezia offriva ai dipendenti la possibilità di impiantarsi un chip rifid (tipo quello dei cani)per non dover usare il badge e per pagare alla mensa aziendale... comodo no?...

nessun altro vantaggio??

^_^

Post a comment