« L'uomo della settimana #243 - Carlo Dragonetti dalla Cina con furore | Main | Immagini INUTILI... ma interessanti! #482 - il volto di Giulio Cesare »

Puy du Fou - luoghi spettacolari #87

In Francia esiste un Parco a tema storico assolutamente unico nel suo genere e da molti considerato come il migliore parco a tema del mondo.
Non presenta le classiche attrazioni tipiche dei parchi di divertimento, ma propone all'interno di un'area di ben 40 ettari una serie di spettacoli ambientati in diverse epoche storiche. E' caratterizzato dalla presenza di giganteschi anfiteatri tematizzati all'aperto ed altrettanto enormi padiglioni al coperto che possono ospitare migliaia di persone per assistere a spettacoli della durata variabile tra i 20 e i 40 minuti. L'arena dei gladiatori, l'assalto da parte dei Vichinghi ad un castello, una battaglia medioevale, le evoluzioni di uccelli rapaci, le avventure dei moschettieri del Re, la leggenda della spada di Re Artù, la storia degli abitanti della Vandea, etc. Non mancano le riproduzioni di villaggi che abbracciano epoche diverse, iniziando dall'Anno Mille e fino al 1900, nonchè la rappresentazione di arti e mestieri del passato. Incredibilmente suggestivo e spettacolare anche lo show notturno estivo che si svolge dalla domenica al giovedi sulle acque del lago centrale del parco.... (fonte testo parksmania.it)

Puy du Fou_francia_welovemercuri.jpg

direi che il video di presentazione del 2017 è proprio da vedere [clicca qui]

PAZZESCO!!!

Ringrazio la leggendaria Alessia D. per la segnalazione

Post a comment