« Musica d’Ambiente, un nuovo modo di fare educazione ambientale a Vercelli | Main | Regali da Nerd#140 - the HBO privacy box »

McDonald's userà l'intelligenza artificiale per sostituire una parte dei dipendenti...

McDonald’s ha recentemente investito circa 300 milioni di dollari per rilevare l'azienda Dynamic Yield specializzata nello sviluppo dell'IA (intelligenza artificiale).
L'obiettivo è di rendere più efficiente il processo di ordinazione attraverso un più ampio piano di investimenti in moderne tecnologie che sostituiranno a breve una fetta del personale "UMANO".
Si inizierà con gli ordini drive-through (quelli in macchina tanto per interdirci) dove un software IA a comando vocale multilingua processerà l'ordine del cliente suggerendo prodotti a seconda della stagioni o del gradimento del periodo... (fonte testo https://www.hwupgrade.it/)

McDonalds_IA_welovemercuri_web.jpg

Solo pochi anni fa uno scenario come questo sembrava fantascienza... oggi è praticamente realtà, ed è solo l'inizio...Secondo un recente studio della Oxford Economics fino a 20 milioni di posti di lavoro nel solo settore manifatturiero entro il 2030 potrebbero passare dalle persone alla tecnologia...

Ai posteri l'ardua sentenza...

Post a comment