« Oggetti misteriosi #352 - il Burger Buddy | Main | Scatti dal sistema solare#12 - Dare Mighty Things: il messaggio nascosto nel paracadute di Perseverance »

video INUTILI... ma interessanti #351 - Tutto il coronavirus nel mondo potrebbe stare in una lattina...

Il gigantesco impatto della pandemia di Coronavirus nel mondo è colpa di un numero enorme di particelle virali, ma sono talmente piccole che, se potessimo raggrupparle tutte insieme, non basterebbero a riempire una normale lattina. È la conclusione raggiunta dal matematico Christian Yates, che lavora presso la the University of Bath, in Inghilterra. Un video molto ben realizzato aiuta a seguire il suo ragionamento e i suoi calcoli....

covid_lattina_mondo_welovemercuri.jpg

Se vi ho incuriosito [clicca qui] per vedere il video su YouTube...mentre [clicca qui] per leggere l'articolo completo in inglese (fonte theconversation.com)

L’infinitamente piccolo che mette in scacco l’infinitamente grande. Vuol dire che siamo vulnerabili? Vuol dire che siamo più vulnerabili di quanto avessimo mai pensato. E oltre a resistere, chiuderci in casa, ridurre al minimo la vita sociale, mettere la mascherina come d’inverno mettiamo un cappotto, fare i salti mortali per non perdere il lavoro o chiudere l’azienda, e salvare quel che si può della scuola e dell'istruzione, stiamo facendo qualcosa per aumentare la nostra capacità di resilienza? ... [clicca qui] per leggere il bellissimo l'articolo completo di Riccardo Luca (fonte www.repubblica.it)

MA!?

Post a comment